Critica all'edizione italiana delle Cronache
|
13-10-2018, 18:54,
![]() |
|||
|
|||
RE: Critica all'edizione italiana delle Cronache
Concordo... Poi certo, gli errori possono scappare, ma non così tanti. Capisco anche che abbiano poco tempo per tradurre (ma nel caso della hobb si sono presi i loro tempi per le edizioni italiane, quindi non penso sia questo il caso), però si vede che manca un lavoro di revisione attento (paradossalmente, proprio gli errori come i refusi sono i più facili da beccare, perché non bisogna neanche conoscere l'originale e saltano all'occhio anche di microsoft LOL)
Anche io vorrei fare la stessa cosa! Magari un giorno... quando i soldi cresceranno sugli alberi x'D. Chissà se a Lucca venderanno qualche volume inglese... Anche se immagino che sarebbe controproducente per l'editore ^^" |
|||
13-10-2018, 19:43,
![]() |
|||
|
|||
I miei sono in inglese, solo che bramo un'altra edizione... *imbarazzo*
Comunque, qui non si tratta di banali refusi, ma anche di scarsa conoscenza della lingua, sia originale (mi riferisco qui a traduzioni dall'inglese e dal tedesco) che italiana. A me prende il cattivo umore. EDIT: Comunque, portati qualcosa da far autografare, mi raccomando! One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
14-10-2018, 12:57,
![]() |
|||
|
|||
Ti capisco ahah
Purtroppo sì :/ a proposito di oscenità , proprio ieri ho letto un capitolo in cui hanno scritto "Ardifuoco" invece di "Ardighiaccio" o_ó nella scena del suo "ritorno trionfale" per di più x'D come rovinare le scene epiche... |
|||
15-10-2018, 21:08,
![]() |
|||
|
|||
(14-10-2018, 12:57)Millefoglie Ha scritto: Purtroppo sì :/ a proposito di oscenità , proprio ieri ho letto un capitolo in cui hanno scritto "Ardifuoco" invece di "Ardighiaccio" o_ó nella scena del suo "ritorno trionfale" per di più x'D come rovinare le scene epiche... Lascia perdere! Quando ho letto il suo nome (sbagliato) come titolo del capitolo ho auto un attimo di panico (della serie: un nuovo drago? A questo punto della storia?!!) e poi ho capito che era un'errore... ![]() Stendiamo un enorme velo pietoso a misura di drago. "Una felicità di cui si conosce già la fine [...] è felicità o infelicità ?
Anche se sono conscia che finirà [...] voglio essere felice ugualmente."
Clover (CLAMP)
|
|||
16-10-2018, 08:14,
![]() |
|||
|
|||
Quando l'ho letto mi si sono ingrossate le ghiandole del veleno, per restare in tema! >_>"
|
|||
« Precedente | Successivo »
|