Silvana De Mari
fantasy sociale
|
03-03-2010, 11:00,
![]() |
|||
|
|||
RE: Silvana De Mari
(03-03-2010, 04:46)The Fool Ha scritto:(23-12-2009, 19:45)Tintaglia Ha scritto: Silvana De Mari ha iniziatro a pubblicare L'ultima profezia, quarto e ultimo romanzo della sua saga, sul suo blog. A quanto pare, ha sofferto moltissimo. Eppure, L'ultimo orco rimane il suo romanzo migliore, IMHO, anche grazie all'editing. La cosa che mi fa inorridire sono gli interventi per semplificare linguaggi e concetti: è letteratura per ragazzi, non per scemi! One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
10-03-2010, 23:20,
![]() |
|||
|
|||
Entro la fine del mese devo leggere L'ultimo orco o Il gatto dagli occhi d'oro: la De Mari è a Bologna il 27 marzo per il Bolibrì!
![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
10-03-2010, 23:50,
![]() |
|||
|
|||
(10-03-2010, 23:20)The Fool Ha scritto: Entro la fine del mese devo leggere L'ultimo orco o Il gatto dagli occhi d'oro: la De Mari è a Bologna il 27 marzo per il Bolibrì! Il gatto dagli occhi d'oro: è il libro che ha amato di più, credo. Le farà davvero piacere firmartelo. E salutamela, tanto mi conosce sia per nome che per nick. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
11-03-2010, 01:13,
![]() |
|||
|
|||
(10-03-2010, 23:50)Tintaglia Ha scritto:(10-03-2010, 23:20)The Fool Ha scritto: Entro la fine del mese devo leggere L'ultimo orco o Il gatto dagli occhi d'oro: la De Mari è a Bologna il 27 marzo per il Bolibrì! Se riesco ad andarci (spero tanto di sì! **) lo farò senz'altro: intendi il nickname diogenerato, non è vero? ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
11-03-2010, 10:35,
![]() |
|||
|
|||
(11-03-2010, 01:13)The Fool Ha scritto:No, sul suo blog sono Tintaglia.(10-03-2010, 23:50)Tintaglia Ha scritto:(10-03-2010, 23:20)The Fool Ha scritto: Entro la fine del mese devo leggere L'ultimo orco o Il gatto dagli occhi d'oro: la De Mari è a Bologna il 27 marzo per il Bolibrì! ![]() Ma se le dici "Sara dalla Sardegna" capisce. ^^ Io spero di vederla a Torino per la Fiera. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
28-03-2010, 19:45,
![]() |
|||
|
|||
(10-03-2010, 23:20)The Fool Ha scritto: Entro la fine del mese devo leggere L'ultimo orco o Il gatto dagli occhi d'oro: la De Mari è a Bologna il 27 marzo per il Bolibrì! Allora, Mattuccia, l'hai vista? E' una forza della natura dal vivo, vero? ^^ One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
29-03-2010, 01:11,
![]() |
|||
|
|||
(28-03-2010, 19:45)Tintaglia Ha scritto:(10-03-2010, 23:20)The Fool Ha scritto: Entro la fine del mese devo leggere L'ultimo orco o Il gatto dagli occhi d'oro: la De Mari è a Bologna il 27 marzo per il Bolibrì! Ecco, dovevo appunto scriverlo... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La sera di venerdì è saltato fuori il solito impegno improrogabile che ha scombinato tutti i piani miei e di Althea! Non sai quanto mi dispiace, sono nera! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
29-03-2010, 10:54,
![]() |
|||
|
|||
Mi spiace...
![]() So che dovrebbe essere in provincia di Padova fra poco, ma non ricordo nè date nè altro. Vedo di recuperarle. ^^ [Matta, ma volevi leggere L'ultimo orco senza aver letto L'ultimo elfo? ![]() EDIT: Eccoli: 12 aprile 11 Muscoline (BS) 19 aprile pomeriggio-sera Desio Incontro con ragazzi e genitori 20 aprile Inverigo Incontro con i ragazzi 20 aprile sera Brescia 26 aprile Genova 28 aprile 10.00 Aosta Incontro cn ragazzi-piazza Chanoux 5 maggio sera Foggia 6 maggio Foggia Università - Workshop 7 maggio Torino Legolibri – conferenza sull'infibulazione 8 maggio Susa Manifestazione scuola in mostra 17 maggio Torino Salone del libro- Incontro "Adotta uno scrittore" One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
15-04-2010, 14:53,
![]() |
|||
|
|||
Dopo aver letto il mio primo libro della De Mari, sento già di poter dare pienamente ragione a Tintaglia e a Iku. La trovo una narratrice eccezionale, acuta e sensibile, e sono convinta che quando avrò letto L'ultimo elfo e i romanzi successivi la mia ammirazione crescerà ancora.
Il gatto dagli occhi d'oro è un libro molto, molto bello. La De Mari riesce a trattare con un linguaggio semplicissimo – quasi elementare – temi di estrema gravità come l'emarginazione e la povertà (sia materiale che di spirito), e temi persino più seri, come l'infibulazione, l'inquisizione e la persecuzione razziale. Ho trovato splendidi il prologo e il racconto finale di Leila, costruiti in modo talmente perfetto da lasciarmi sconcertata. Riporto dal suo sito: "Questo è il mio libro più importante. Ed è anche bellissimo.
Questo è il libro con cui comincio la mia battaglia, perché ogni bambina al mondo abbia il diritto di sorridere. Io combatto con quello che ho e combatto per vincere." Silvana De Mari lancia messaggi importanti e, a mio modesto parere, lo fa meravigliosamente bene. Non per niente, intendo procurarmi al più presto tutto ciò che ha pubblicato. Fatelo anche voi. ![]() (29-03-2010, 10:54)Tintaglia Ha scritto: [Matta, ma volevi leggere L'ultimo orco senza aver letto L'ultimo elfo? Vedo. ![]() ![]() Grazie per la premura di aver postato le altre date, ma temo che mi perderò tutti gli appuntamenti! Mi sarebbe piaciuto da morire venire alla Fiera di Torino quest'anno (ci andai nel 2008), ma fu massacrante allora e sarebbe persino più complicato quest'anno (con Anto che lavora e l'arrivo di BillyBau). Peccato. :[ ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
15-04-2010, 20:14,
![]() |
|||
|
|||
(15-04-2010, 14:53)The Fool Ha scritto: Grazie per la premura di aver postato le altre date, ma temo che mi perderò tutti gli appuntamenti! Mi sarebbe piaciuto da morire venire alla Fiera di Torino quest'anno (ci andai nel 2008), ma fu massacrante allora e sarebbe persino più complicato quest'anno (con Anto che lavora e l'arrivo di BillyBau).Oh... Avremmo potuto incontrarci, io dovrei esserci quasi di sicuro... ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)