Silvana De Mari
fantasy sociale
|
16-04-2010, 12:47,
![]() |
|||
|
|||
RE: Silvana De Mari
Ho sentito parlare molto, e bene, della De Mari, però, per un motivo o per l'altro non mi sono mai avvicinato a questa autrice.
Visti i toni entusiastici con cui ne parlate, potrei anche prenderla in considerazione come mia secondo lettura di Fantasy made in Italy... Visti i miei trascorsi (vedi libreria su aNobii), voi me la consigliereste? Già che ci sono, alcune domande di carattere tecnico: -Da chi è pubblicata? (mi pare di capire dalla Salani) -Qual'è l'ordine di lettura dei suoi libri? -Come stiamo quanto a reperibilità nelle librerie? ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
16-04-2010, 13:25,
![]() |
|||
|
|||
Cinque sono pubblicati da Salani:
L'ultima stella a destra della luna La bestia e la bella sono fuori saga L'ultimo elfo L'ultimo orco Gli ultimi incantesimi sono in continuity; L'ultima profezia viene pubblicato sul suo blog. Ieri sono usciti diciannovesimo eventesimo capitolo. Il gatto dagli occhi d'oro è pubblicato da Fanucci, mentre Il cavaliere, la strega, la Morte e il diavolo è pubblicato da Lindau. Questo raccoglie però racconti che aveva già messo a disposizione sul web, insieme a un breve saggio sulla morte; se vuoi te li posso passare. Per i fantasy della saga non credo ci siano problemi a reperirli, come anche Il gatto dagli occhi d'oro; forse le due fiabe minori e il volume di racconti sono più problematici, ma non credo: è un'autrice che vende parecchio. Io la amo molto, anche se discordiamo pressochè su tutto; L'ultimo elfo e L'ultimo orco sono libri che ho riletto e regalato moltissimo. Occhio, però, perchè il suo è un fantasy piuttosto atipico. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
16-04-2010, 13:38,
![]() |
|||
|
|||
Ho deciso di provare anche io la De mari!!
![]() Tintaglia, ti ringrazio per le informazioni sulla sua opera ![]() Ornella. ![]() |
|||
19-04-2010, 09:58,
![]() |
|||
|
|||
(16-04-2010, 13:38)Daenerys Ha scritto: Ho deciso di provare anche io la De mari!!Di nulla! spero che ti piaccia! ^^ Prossimi incontri: - Lunedì 19 aprile Ore 21.00 biblioteca di DESIO): conferenza per genitori e insegnanti sul tema: CRESCIAMO SOLO SE NARRATI - Martedì 20 Aprile 2010 ore 20.30 presso l'Auditorium Capretti di via Piamarta a Brescia (Istituto Artigianelli) incontro sul tema: "ORIANA FALLACI, LE DONNE, L'ISLAM, L'OCCIDENTE" interverranno: Agnelli Pierluigi"Oriana Fallaci, una Cassandra dei nostri tempi" De Mari Silvana, "Relativismo o dignità umana: l’integralità fisica come valore non negoziabile" Rosselli Alberto, giornalista, storico, è autore di numerosi saggi; interverrà sul tema: "Il totalitarismo islamico e il suo rapporto con i totalitarismi del ‘900: breve excursus storico" -Sabato 24 Aprile conferenza alle ore 17 presso la sala della Galleria Nazionale D'Arte di Tirana (Albania. Non so se ho dei lettori in Albania, nel caso felicissima di incontrarli.) - mercoledì 5 maggio h. 15.30 presso l'Università di Padova, Facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento di Scienze dell'Educazione in Via Beato Pellegrino, 28 a Padova. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
29-04-2010, 09:41,
![]() |
|||
|
|||
L'ultima profezia verrà pubblicato a dicembre dalla nostra amatissima Fanucci.
Le parti del romanzo già a disposizione sul blog sono state pertanto fatte sparire, come da contratto. ...mah. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
31-05-2010, 22:37,
![]() |
|||
|
|||
Ho appena finito L'Ultimo Elfo e , se davvero L'Ultimo Orco è il migliore della saga, allora deve essere un assoluto capolavoro!!!
Ciò detto, il romanzo mi è piaciuto moltissimo, è poetico, toccante, divertente, a volte buffo e riesce a trattare temi importanti(discriminazione, paura del diverso, oppressione dei deboli, arroganza dei più forti) come una fiaba, una dolcissima fiaba. Yorsh è tra i personaggi più delicati ed emozionanti che io abbia mai incontrato. La scena in cui incontra il troll bellissimo mi ha toccata profondamente...davvero ciò che usciva dalla sua testa entrava nella mia!!!! Tantissimi complimenti alla De Mari!!! Son contenta che abbia trovato una nuova casa editrice per il suo ultimo romanzo! ![]() Ornella. ![]() |
|||
05-06-2010, 10:10,
![]() |
|||
|
|||
Dany, come sono contenta che ti sia piaciuto L'ultimo Elfo!
E' un libro che per me è importantissimo; aspetto di sapere se L'ultimo orco conferma le mie previsioni. ^^ One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
09-06-2010, 10:23,
![]() |
|||
|
|||
FM pubblica oggi un'intervista a Silvana De Mari:
http://www.fantasymagazine.it/interviste...a-de-mari/ ![]() marco |
|||
21-09-2010, 18:41,
![]() |
|||
|
|||
Nuovi incontri, in occasione dell'uscita de L'ultima profezia:
25 settembre sabato. ore 16, per "Porte aperte in biblioteca" Biblioteca di Nichelino (TO) Conferenza "Viaggio nella letteratura fantastica" 2 ottobre, sabato libreria Il Mondo delle Meraviglie, Via accademia Albertina, TO ore 17 6 ottobre mercoledì, Le Avventure del Capitano A quindici saranno lette su un tram per la manifestazione culturale: "Ottobre 2010, piovono libri: a Torino si legge in tram e in biblioteca". 7 ottobre, giovedì, ore 18,30 Libreria Mood Torino, di fronte a Palazzo Carignano. 8 ottobre , venerdì ore 18 FNAC Milano 9 ottobre, sabato ore 18 FNAC Torino One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
29-09-2010, 19:54,
![]() |
|||
|
|||
Altre date:
11-ott GENOVA, FNAC ore 18.00 19-ott VERONA, FNAC ore 18.00 23-ott CHIERI, Libri e… ore18.00 28-ott BOLOGNA, Coop-Libreria Ambasciatori ore 21.00 Chissà che la Matta e Althea finalmente non riescano a conoscerla. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)