Scrivere Insieme - Il Progetto
|
27-05-2009, 18:13,
![]() |
|||
|
|||
RE: Scrivere Insieme - Il Progetto
Ah ok, ora è tutto più chiaro!
![]() Bè, chiunque voglia unirsi è il benvenuto! ![]()
|
|||
06-06-2009, 22:25,
![]() |
|||
|
|||
...il progetto si è arenato?
O mi sono persa qualcosa? ![]() ![]() |
|||
09-06-2009, 11:22,
![]() |
|||
|
|||
Non ti sei persa nulla!
![]() Semplicemente sto provando a pensare ad una trama, ma al momento ho buio completo! ![]()
|
|||
18-06-2009, 00:26,
![]() |
|||
|
|||
Maledizione, più penso e più non mi viene in mente neanche uno straccio di trama, uno spunto, un'idea, niente di niente.
Forse che sia il caso di abbandonare prematuramente il genere thriller?
|
|||
18-06-2009, 00:52,
![]() |
|||
|
|||
(18-06-2009, 00:26)Wintrow Ha scritto: Maledizione, più penso e più non mi viene in mente neanche uno straccio di trama, uno spunto, un'idea, niente di niente. Io al momento non posso essere dei vostri, ma sarebbe un peccato abbandonare l'idea. Hai provato a fare una commistione fra thriller e genere fantastico? Oppure un thriller in epoca non contemporanea? ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
18-06-2009, 13:56,
![]() |
|||
|
|||
Per carità , non ci penso proprio ad abbandonare l'idea! Più che altro non mi viene in mente nulla per quanto riguarda il thriller classico!
Commistione fra thriller e genere fantastico? Uhm... forse l'idea non è malvagia. Magari sparo una scemenza grossa come una casa, ma un thriller in cui i protagonisti siano le classiche razze del fantasy (elfi, nani, umani) e perchè no, anche razze inventate di sana pianta da noi? Provo a volare un pò come la fantasia e per facilitarmi la vita, al momento prendo in considerazione le razze classiche. Abbiamo un mondo in cui queste razze convivono a fatica, c'è sempre tensione fra di loro. I re delle rispettive razze, i consiglieri e chi più ne ha più ne metta, si riuniscono una volta l'anno presso una capitale diversa ogni volta (a rotazione) e tengono una sorta di gran consiglio per fare il punto della situazione e per protrarre il più possibile questa tregua (che è mal sopportata più o meno da tutti). Durante questo consiglio, i seguiti dei re vengono colpiti ripetutamente da un assassino che uccide, magari secondo un rituale o robe simili. Ci sarà qualcuno deputato ad indagare e si scopre che l'assassino (o gli assassini) sono sicari mandati da una razza sconosciuta proveniente da un qualche posto che intende conquistare il mondo in cui si svolge la faccenda con una mega guerra finale. Ok, ho sparato una grossa scemenza, vero? ![]()
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)