Robert Jordan
La serie de La Ruota del Tempo
|
26-06-2013, 18:22,
![]() |
|||
|
|||
RE: Robert Jordan
Fine.
Ho letto questa parola più di 500 volte (stando ad aNobii), ma nessuna è stata come questa. La leggo e... "OK, è davvero la fine." Non l'avevo mai sentita così. Nemmeno per Il Signore degli Anelli. La fine di una storia che mi ha accompagnato negli ultimi quattro anni -so che sembrerà banale- ma lascia un vuoto dentro. Certo, potro rileggere tutto, ma non sarà come questa prima volta. Il libro, ovviamente, mi è piaciuto tantissimo. più di 1000 pagine, e non c'è un capitolo in cui non succeda qualcosa. D'altrocanto non poteva essere altrimenti. È l'Ultima Battaglia. Ed ha avuto i suoi momenti topici. Uno su tutti: spoiler Memoria di Luce [leggi] indovinate che libro? XD [leggi] ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
28-06-2013, 22:40,
![]() |
|||
|
|||
(26-06-2013, 18:22)Coligne Ha scritto: Il libro, ovviamente, mi è piaciuto tantissimo. più di 1000 pagine, e non c'è un capitolo in cui non succeda qualcosa. D'altrocanto non poteva essere altrimenti. È l'Ultima Battaglia. Sono contenta che tu e tantissimi altri, in tutto il mondo, abbiate potuto leggere il finale della saga nonostante la tragica scomparsa di Jordan. E spero con tutto il cuore che Sanderson abbia rispettato e reso onore alla sua storia al massimo grado possibile. ![]() ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
29-06-2013, 12:15,
![]() |
|||
|
|||
Sono contenta che ti sia piaciuto! Io ho seguito questa saga solo negli ultimi mesi e ne sono rimasta soddisfattissima, ma sicuramente per chi la vive da molti anni questo ultimo volume ha un peso molto diverso!!
su A memory of Light, ovviamente [leggi] |
|||
29-06-2013, 12:17,
![]() |
|||
|
|||
Oltretutto il sesto ha uno dei finali più epici della saga...
![]() Edit: @Niji: mah, come ho già detto quello che hai citato tu me lo aspettavo. Quello che invece ho trovato del tutto superfluo è stato quello di Galad... ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
29-06-2013, 13:13,
![]() |
|||
|
|||
sì, sono abbastanza d'accordo!! Quello era abbastanza inevitabile, ma comunque sia il risultato è che semplicemente erano troppi!! Poi, per carità , niente di grave, eh! Era solo che ogni volta dicevo "di nuovo?" O.o
A memory of light [leggi] |
|||
29-06-2013, 17:27,
![]() |
|||
|
|||
Beh, no. Che Lan fosse il migliore era fuor d'ogni dubbio. (al massimo era Gawin a nutrire sogni di gloria più grandi di lui)...
![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
29-06-2013, 18:12,
![]() |
|||
|
|||
(29-06-2013, 17:27)Coligne Ha scritto: Che Lan fosse il migliore era fuor d'ogni dubbio. Quoto alla cieca, con oltre metà della serie ancora da leggere. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
30-06-2013, 12:30,
![]() |
|||
|
|||
Ma adesso hai la classifica completa! XD
Ok, manca Rand ai tempi d'oro... ;P |
|||
04-07-2013, 09:06,
![]() |
|||
|
|||
Scusate non c'entra nulla, ma mi è tornato in mente questo aneddoto, dialogo tra me e mio cugino Danilo, alle'poca stavo leggendo "La grande caccia "
Io "Oh Dany mi sono imbattuta in un personaggio fighissimo ! " Lui "Ah sì ? Come si chiama ?" Io : Eh Gal... Galad...Gald.....GALAK " Naturalmente il figo in questione era Galadedried ![]() ![]() Fine Ot Cmq Barbie che tu decida di riprendere in mano "La ruota del tempo " è solo cosa buona e giusta, e chisssà che prima o poi anche l'assassino non veda la luce e si unisca alla schiera dei sempre giusti e lungimiranti fans di Jordan ![]() ![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
04-07-2013, 14:59,
![]() |
|||
|
|||
(04-07-2013, 09:06)Seregil Ha scritto: chisssà che prima o poi anche l'assassino non veda la luce e si unisca alla schiera dei sempre giusti e lungimiranti fans di Jordan Tutte le Aes Sedai del mondo non potrebbero domarlo. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|