Il nome del Vento - P. Rothfuss
|
29-09-2017, 13:24,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il nome del Vento - P. Rothfuss
(15-09-2017, 01:00)MrcT Ha scritto: La paura del saggio l'ho letto quando è uscito in italiano: bello ma non al livello del primo. Rothfuss si dilunga in certe parti un po' troppo, come si dice spesso in questi casi, allunga il brodo senza dare sostanza. Tuttavia è una lettura piacevole, che però ha perso mordente.Sono perfettamente d'accordo con la tua valutazione. Chissà se concordiamo anche su quali parti sono da ritenere troppo lunghe e di poca sostanza? Personalmente non ho apprezzato quasi per nulla tutta la parte su Ferulan, mi è piaciuta invece quella sugli adem; forse poteva essere meglio spiegato il linguaggio gestuale (io con la mia scarsa immaginazione arrivo solo a gesti tipo: togli la cera-metti la cera) ma comunque l'ho trovato interessante. Purtroppo non ho preso nota del capitolo che si ripete e non lo trovo più, scusa, non so ancora maneggiare bene il Kobo! @Iku: mi piacerebbe conoscere qualunque opinione tu abbia in merito alla saga, persino se ti dovesse piacere Denna ![]() |
|||
04-10-2017, 01:13,
![]() |
|||
|
|||
Direi che concordiamo.
Per quanto riguarda il capitolo dovrei riprendere in mano il tomo. ![]() ![]() |
|||
04-10-2017, 10:34,
![]() |
|||
|
|||
Dadelion, lasciami traslocare poi son tutta tuaÂ
![]() ![]() |
|||
05-10-2017, 17:02,
![]() |
|||
|
|||
...e ci mancherebbe cara, io non scappo e Rothfuss nemmeno, lento com'è!
Buon trasloco :-) |
|||
« Precedente | Successivo »
|