Lynn Flewelling
Saga di Kerry, Tamìr Triad e altro ancora
|
25-11-2009, 00:38,
![]() |
|||
|
|||
RE: La Saga di Kerry
(18-11-2009, 18:34)Seregil Ha scritto: Basta , ho deciso da oggi fondo il club "Matta Santa Subito!!" La tua nuova firma mi onora, Ele! ![]() Intanto, una bella opportunità dalla Flewelling. Dal suo livejournal mette in palio un segnalibro autografato di White Road a chi saprà argomentare di meritarselo, entro venerdì a mezzogiorno (da noi entro le 21,00, credo) e usando da 20 a 250 parole: "Be the first to win a WHITE ROAD bookmark--signed! Just tell me (here) in 20 to 250 words why you want one. I'll choose the response I like best. Be imaginative! Ties are possible. Contest ends on Friday, noon, PST. I am also running this on LJ. Please enter only at one site." Bookmark Contest! ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
25-11-2009, 17:06,
![]() |
|||
|
|||
MA quei libri di quell'autore che è il titolo di questa discussione che mi intrigano molto sono praticamente (IR)reperibili in italiano se li voglio comprare, vero? Mi sa di si.
Le opzioni possibili allora sono (correggetemi se sbaglio): 1. Prenderli in inglese. Non sono ancora abbastanza esperta da leggere in inglese e contemporaneamente godermi la lettura...mannaggia! 2. Prenderli in Biblioteca sperando che ce li abbiano. Non li ho ancora trovati in quelle delle vicinanze. ![]() |
|||
25-11-2009, 17:42,
![]() |
|||
|
|||
(25-11-2009, 00:38)The Fool Ha scritto:(18-11-2009, 18:34)Seregil Ha scritto: Basta , ho deciso da oggi fondo il club "Matta Santa Subito!!" E' una notizia fantastica !! ![]() Peccato che non ho neppure uno straccio di idea su cosa scrivere ![]() (25-11-2009, 17:06)Phoenix Ha scritto: MA quei libri di quell'autore che è il titolo di questa discussione che mi intrigano molto sono praticamente (IR)reperibili in italiano se li voglio comprare, vero? Mi sa di si. In sintesi le alternative disponibili sono queste , ma se non ti dà fastidio leggere a video potresti provare con gli e-book , mia cugina il terzo è riuscito a trovarmelo "a dorso di mulo" ![]() Tra un pasticcio e l'altro mi dimentico sempre di mandare alla Nord una certa mail di protesta ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
25-11-2009, 23:04,
![]() |
|||
|
|||
Ci vuole una mail di protesta, altrochè!!
Bisognerebbe proporre loro di ripubblicare tutta la saga, sono libri talmente bellini...cavolo, ora parlo proprio come Beloved... ![]() ![]() |
|||
25-11-2009, 23:27,
![]() |
|||
|
|||
@Iku:
![]() Scusate ma....esiste ancora la Nord??? Non mi pare ![]() |
|||
25-12-2009, 19:05,
![]() |
|||
|
|||
Bel regalo di Natale della Flewelling sul suo livejournal: un estratto dal 6° libro della Nightrunner Series, ancora senza titolo:
Christmas Snippet! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
27-12-2009, 16:48,
![]() |
|||
|
|||
Mi sono accorta solo ora di non aver mai scritto una vera e propria recensione dei libri della Flewelling nè di aver mai spiegato cosa mi ha attratto particolarmente in questa autrice, quindi rimedio ora
![]() Dunque i tre volumi pubblicati in Italia dalla Nord raccontano le avventure/disavventure di Seregil giovane ed intraprendente ladro dalle mille risorse ed Alec, un ragazzo di sedici anni povero ed orfano, i due si conoscono per caso in prigione e decidono di formare un sodalizio destinato a regalare ore di divertimento (ma anche spunti per riflessioni più serie ) al lettore. I due protagonisti si muovono all'interno di un contesto più ampio in cui non mancano intrighi, complotti e soprattutto personaggi secondari splendidamente caratterizzati che arricchiscono la trama senza appesantirla minimamente. La trama infatti è un altro punto di forza di questa serie, non ho mai trovato finora altri romanzi così originali e particolari ma allo stesso tempo sviluppati in modo chiaro e semplice da seguire, parte del merito va indubbiamente allo stile perfetto in ogni minimo dettaglio e capace con pochi e semplici tratti di disegnare scenari e stati d'animo d'incredibile spessore e vividezza. Un modo di scrivere che avvolge, conquista, appassiona a tal punto che una volta cominciato non si vorrebbe far altro che continuare a leggere per sapere cosa succede nella pagina successiva, per intenderci è lo stesso tipo di sensazione che molti di noi hanno provato leggendo "La spada di Shannara " di Brooks. Quindi si tratta di un ottima serie Fantasy ideale per trascorrere piacevolmente un pò di tempo ? Sì, ma non solo, come altri grandi romanzi del genere anche la Flewelling dietro la tematica fantastica ne inserisce una più seria ovvero Spoiler [leggi] ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
06-04-2010, 11:32,
![]() |
|||
|
|||
Elena, non so se ti è già arrivata la notizia, ma la Flewelling ha appena pubblicato sul suo sito i primi 3 capitoli di The White Road (in uscita il 24 maggio). Occhio, però, che spoilerano il libro precedente, Shadows Return!
![]() The White Road Excerpt Inoltre, è di ieri una nuova intervista dell'autrice: Perilous Welcome to Lynn Flewelling ![]() _________________________________________________ EDIT 8 aprile C'è un'altra intervista alla Flewelling su The Far Edge of Normal! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
14-04-2010, 10:32,
![]() |
|||
|
|||
Ragazze, mi avete incuriosito!
![]() Non riesco a trovare però i romanzi da nessuna parte (ebay, abebooks, etc...) Qualche suggerimento? ![]() marco |
|||
14-04-2010, 13:29,
![]() |
|||
|
|||
(14-04-2010, 10:32)Umbra Ha scritto: Non riesco a trovare però i romanzi da nessuna parte (ebay, abebooks, etc...) Qualche suggerimento? È proprio questo il problema: sono davvero irreperibili. Io ho la fortuna di poterli prendere dalla biblioteca, altrimenti avrei dovuto rimanere di vedetta su ebay per chissà quanto tempo. ![]() Intanto, è online una nuova intervista in due parti: ![]() Parte 1 Parte 2 ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)