Lynn Flewelling
Saga di Kerry, Tamìr Triad e altro ancora
|
22-05-2017, 19:46,
![]() |
|||
|
|||
RE: Lynn Flewelling
Posso dire con certezza che, come dimostrato dalla presente discussione, c'è stato un momento in cui la Flewelling era più popolare della Hobb su questo forum XD Sono sempre felice di sapere che nuovi lettori vi si accostano, è un'autrice molto sottovalutata.
(22-05-2017, 14:37)Dandelion Ha scritto: non c'è una mappa! Perchè non c'è una mappa? Io ho bisogno di una mappa!!! Ho bisogno di seguire i miei eroi nei loro spostamenti. (Seguire Frodo, Sam e tutti gli altri per la Terra di Mezzo su quella specie di lenzuolo è una dele gioie della vita per me! E scusate il piccolissimo OT) All'epoca era mancata anche a me. Nell'edizione originale in inglese c'è. (22-05-2017, 14:37)Dandelion Ha scritto: Seconda cosa: la traduzione non mi sembra di qualità . Non sono in possesso del testo originale certo, ma tutti quegli "esso" "essa"... nessuno ha informato il traduttore che il soggetto può essere omesso se sott'inteso? Non ti aveva forse qualcuno suggerito di leggerlo in inglese? ![]() (22-05-2017, 14:37)Dandelion Ha scritto: Adoro Nysander, è vero che somiglia un po a Gandalf ma è troppo simpatico; con la fortuna che ho muore subito vero? Oh, io adoro Thero! ![]() Sul resto non posso dire nulla, la mamma mi ha insegnato che non si spoilera. Ne riparleremo più avanti ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
22-05-2017, 20:13,
![]() |
|||
|
|||
Quando ti dimentichi che esistono certi posti...
...ok, per i prossimi 3 mesi sapete dove trovarmi... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
22-05-2017, 21:42,
![]() |
|||
|
|||
(22-05-2017, 14:37)Dandelion Ha scritto: ![]() Per colpa vostra ho ricominciato anche io la serie. ![]() Sono quasi a metà del primo e probabilmente abbandonerò l'ebook in italiano per prendere il mio cartaceo in inglese, non ne avevo molta voglia, ma davvero non si può. Non so come abbia fatto a leggerlo la prima volta in italiano. Questa volta spero di riuscire a completare la serie, mi sento troppo in colpa a vedere gli ultimi volumi prendere polvere sulle mensole. Finalmente avrò qualche soddisfazione, ci voleva proprio dopo l'ultimo periodo. ![]() "You may have killed one dragon, but you've awoken another!"
![]() |
|||
22-05-2017, 22:05,
![]() |
|||
|
|||
Keppet, appena ho visto un nuovo post in questa discussione ho temuto per me: rischio di ricadere anche io nel tunnel
![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
23-05-2017, 09:30,
![]() |
|||
|
|||
Dandelion sono felicissima che la Fleweling ti stia piacendo.Â
![]() Io i primi due li ho ADORATI, con il terzo ho un rapporto complicato. Mi ricordo che ho scovato "L'arciere di Kerry" in fondo a uno scaffale della Feltrinelli in Piazza Duomo a Milano nel lontano luglio 2004, ho iniziato a leggerlo su una delle poltrone per vedere se valesse la pena comprarlo, dieci minuti dopo lo stavo pagando, poi sono andata in giro tutto il resto del pomeriggio per il centro della città con il libro in mano, schivando le persone come se avessi il pilota automatico ![]() Ely |
|||
23-05-2017, 16:30,
![]() |
|||
|
|||
(22-05-2017, 22:05)Umbra Ha scritto: Keppet, appena ho visto un nuovo post in questa discussione ho temuto per me: rischio di ricadere anche io nel tunnelDai, Umbra, cedi! È sempre bello tornare a casa. Sarà che sono in blocco del lettore da un po', anche a causa di AF che mi ha distrutto, ma ricominciare a leggere con questi personaggi mi scalda il cuore. ![]() "You may have killed one dragon, but you've awoken another!"
![]() |
|||
23-05-2017, 22:58,
![]() |
|||
|
|||
L'arciere di Kerry è esattamente il libro di cui avevo bisogno dopo AF( grazie ancora Chance!), ogni tanto scoppio a ridere come uno stupido
SPOIELR [leggi] a) i primi due sono facilmente reperibili in italiano e io sono pigro b) leggere in inglese smorza le emozioni, per me almeno Mi sta piacendo un sacco tutto l'intrigo politico, forse ho capito chi c'è dietro, ma siccome lo avete già letto tutti non mi sbottono, che se sbaglio poi che figura! Thero continua a starmi simpatico quanto un' unghia incarnita |
|||
24-05-2017, 10:03,
![]() |
|||
|
|||
(23-05-2017, 22:58)Dandelion Ha scritto: L'arciere di Kerry è esattamente il libro di cui avevo bisogno dopo AF( grazie ancora Chance!), ogni tanto scoppio a ridere come uno stupidoLa serie di Nightrunner è piena di scena con un umorismo stupendo, per quanto riguarda Thero... vedrai. ![]() Ely |
|||
26-05-2017, 22:26,
![]() |
|||
|
|||
Quanto mi piace Alec di Kerry (titolo italiano a parte, ma siamo seri!)
Non pensavo mi avrebbe preso tanto Ma andiamo con ordine L'arciere di Kerry nel complesso è gradevole, confermo tutto ciò che ho scritto nel primo post, aggiungo un altro pregio: è auto conclusivo. Certo, rimangono in sospeso tutti i misteri più intriganti, ma la storia in sè ha il suo epilogo. che io avevo toppato alla grande Alec di Kerry [leggi] ![]() Ma veniamo alle cose serie La scena del villaggio dravniano in AdK E' qualcosa di unico. Non so se ho mai riso tanto leggendo un romanzo, magari si, ma non me lo ricordo. Ero piegato in due, sembravo in preda alle convulsioni grande, davvero! E poi è arrivata la bomba: "talì" L'arciere di Kerry [leggi] ![]() solo un paio di cose ancora Riguardo Thero: ebbene proverò a sospendere il giudizio, per il momento, ma risulta gradevole come la scorreggia di un ippopotamo nel vano ascensore Però Ylinestra lo batte ampiamente, ho già voglia di ucciderla ![]() |
|||
27-05-2017, 09:33,
![]() |
|||
|
|||
(26-05-2017, 22:26)Dandelion Ha scritto: Quanto mi piace Alec di Kerry (titolo italiano a parte, ma siamo seri!)Ylinestra... solo al pensiero mi va la colazione di traverso ![]() Per il resto... "Alec di Kerry" l'ho amato forse di più  del primo, ma preparati a delle scene da torcimento di budella, per quanto sono vivide e intense. ![]() Ely |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)