Lynn Flewelling
Saga di Kerry, Tamìr Triad e altro ancora
|
27-05-2017, 10:48,
![]() |
|||
|
|||
RE: Lynn Flewelling
Ok, lo posso dire.
Io ![]() ![]() ![]() ![]() Confermo poi qunato dice Seregil: Alec di Kerry è piaciuto pure a me di più ma.... che stress! che ansia! che tormento! marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
29-05-2017, 11:50,
![]() |
|||
|
|||
Ripensandoci con calma e a mente fredda, non è che poi in Alec di Kerry succedanno chissà quali cose terrorizzati (con King ne ho viste di ben peggiori), alla fine non è un horror, ma tutto il contesto e la bravura della Flewelling nel descrivere certi sentimenti e sensazioni, mi avevano messo un'ansia indescrivibile.
![]() ![]() Ely |
|||
29-05-2017, 17:01,
![]() |
|||
|
|||
Io che lo sto leggendo in inglese lo trovo un po'...sabbioso. Ogni tanto mi viene da saltare interi capitoli e non so se è perché so già cosa succede o se è la scrittura a rallentarmi così.
![]() |
|||
29-05-2017, 22:12,
![]() |
|||
|
|||
(29-05-2017, 17:01)Iku Ha scritto: Io che lo sto leggendo in inglese lo trovo un po'...sabbioso. Ogni tanto mi viene da saltare interi capitoli e non so se è perché so già cosa succede o se è la scrittura a rallentarmi così. Iku, sollevi un problema interessante. Come sapete, io sono un rilettore, eppure ho avuto la tua stessa sensazione, pur rileggendo in italiano. Credo che ciò sia dovuto a quello che a me piace della Flewelling. Nei primi due romanzi, mi ha fatto stare attaccato alle pagine Alec di Kerry e L'Arciere di Kerry [leggi] Devo però ammettere che quando ho riletto la Tamir Triad - l'opera imho migliore della Flewelling - ho goduto pienamente della rilettura, anzi, il primo romanzo mi è piaciuto più della prima volta. Credo che questo sia accaduto proprio perché l'opera è qualitativamente migliore. ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
29-05-2017, 22:26,
![]() |
|||
|
|||
(29-05-2017, 17:01)Iku Ha scritto: Io che lo sto leggendo in inglese lo trovo un po'...sabbioso. Ogni tanto mi viene da saltare interi capitoli e non so se è perché so già cosa succede o se è la scrittura a rallentarmi così.Leggere in inglese smorza le emozioni, come dicevo in un precedente post, ma volete mettere leggere blood e leggere saaaaaangue! Comunque non mi sono lasciato impressionare, sono imperturbabile agli orrori di genere splatter, horror etc. Anzi li amo ![]() Ho riso molto leggendo questo romanzo, ma non ho pianto. E io sono uno che piange! (non vi dico per Nasuto e Ferrigno le lacrime che ho versato) Eppure sono presenti almeno un paio di scene commoventi. Non so se dipende dal mio cuore di ghiaccio o dalla prosa della Flewelling. Per un senso di giustizia però, devo dire che la Hobb non mi ha mai fatto ridere così tanto come mi è capitato leggendo AdK. Prima di accingermi alla lettura della saga avevo ricevuto ampie assicurazioni sul finale. Quindi non si spiega tutta l'ansia, il patema e l'angoscia che ho provato quando ALEC DI KERRY [leggi] ![]() Ma veniamo a Theruccio adorato ALEC DI KERRY [leggi] La mia punizione è che Il traditore di Kerry non è ancora arrivato ![]() Gli altri dovrò per forza leggerli in inglese, perchè ormai sono conquistato, devo sapere come finisce. Ho interrotto già troppe serie per colpa delle case editrici italiane; ce n'è una con i draghi e le guerre napoleoniche che mi piange il cuore aver lasciato in sospeso! Non so se ordinarli tutti online o prenderli da Forbidden Planet, dove avrò occasione di andare presto. Sono 4 libri e non voglio svenarmi! |
|||
30-05-2017, 00:26,
![]() |
|||
|
|||
(29-05-2017, 22:26)Dandelion Ha scritto: 1. Era ovvio, certo, razionalmente. Ma io ricordo di avere sospeso la mia vita, leggendo quel passaggio, perché dovevo avere la certezza. 2. A me è piaciuto molto. Crudelissimo, vero. Freudiano, quasi. 3. È un contadino Dalnano fatto e finito, povero, che tenerezza! ![]() marco [/quote] La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
30-05-2017, 17:01,
![]() |
|||
|
|||
Mi fa piacere che questa cosa non sia solo una mia impressione.
![]() Hai ragione tu, sapendo già come gira uno non ci muore dietro come dovrebbe, la seconda volta. Per assurdo l'atmosfera del mondo dei Nightrunners me la sento addosso piacevolissima, come una felpina adorata...ma adesso che siamo arrivati nel palazzo dei maghi mi sto annoiando da morire. Il quarto libro non l'ho mai letto ma senza rileggere prima i primi tre non sarebbe lo stesso...spero di avere la pazienza di arrivare alla fine, sentir parlare Dandelion è una tentazione enorme! ![]() |
|||
31-05-2017, 10:29,
![]() |
|||
|
|||
(29-05-2017, 22:26)Dandelion Ha scritto:In questi casi il caro vecchio e-book reader è una salvezza, i quattro libri della serie mancanti li trovi tutti su Amazon a un prezzo più che accettabile.Â(29-05-2017, 17:01)Iku Ha scritto: Io che lo sto leggendo in inglese lo trovo un po'...sabbioso. Ogni tanto mi viene da saltare interi capitoli e non so se è perché so già cosa succede o se è la scrittura a rallentarmi così.Leggere in inglese smorza le emozioni, come dicevo in un precedente post, ma volete mettere leggere blood e leggere saaaaaangue! Ely |
|||
02-06-2017, 10:42,
![]() |
|||
|
|||
Citazione:In questi casi il caro vecchio e-book reader è una salvezza, i quattro libri della serie mancanti li trovi tutti su Amazon a un prezzo più che accettabile. Io non ho ancora un e-book! Ci sto seriamente pensando visto i prezzi dei ibri, il disboscamento e lo spazio esiguo in libreria: ho già le doppie file... Stavo rileggiucchiando AdK, perchè è mio ancora per un paio di settimane e non esiste che lo restituisca con neanche un secondo di anticipo; ho un dubbio: Il capitolo 39 ALEC DI KERRY [leggi] C'è un'anima pia che può illuminarmi? ![]() Intando attendo con ansia Il traditore di Kerry forse arriva domani ![]() ![]() ![]() |
|||
02-06-2017, 11:51,
![]() |
|||
|
|||
Avevo trovato strano questo passaggio pure io. Non ho il libro in inglese, probabilmente un errore di traduzione.
marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)