Lynn Flewelling
Saga di Kerry, Tamìr Triad e altro ancora
|
02-06-2017, 12:15,
![]() |
|||
|
|||
RE: Lynn Flewelling
(02-06-2017, 10:42)Dandelion Ha scritto: Stavo rileggiucchiando AdK, perchè è mio ancora per un paio di settimane e non esiste che lo restituisca con neanche un secondo di anticipo; ho un dubbio: Il capitolo 39 Le parole del libro originale sono withered hams, in questo caso cosce avvizzite. ![]() ![]() ![]() |
|||
03-06-2017, 10:40,
![]() |
|||
|
|||
Citazione:Give me your kerchief and climb up in Alec's lap. Don't be shy-he has lovely young ladies sitting on his lap all the time.Sto ridacchiando stupidamente da dieci minuti... ![]() ![]() |
|||
03-06-2017, 21:15,
![]() |
|||
|
|||
(02-06-2017, 12:15)Iku Ha scritto:Grazie iku, mi hai tolto un dubbio.(02-06-2017, 10:42)Dandelion Ha scritto: Stavo rileggiucchiando AdK, perchè è mio ancora per un paio di settimane e non esiste che lo restituisca con neanche un secondo di anticipo; ho un dubbio: Il capitolo 39 Ho sempre interpretato lombi al maschile, forse perchè l'ho sempre trovato riferito in questi termini... Certo che l'immagine delle cosce avvizzite...brrrr Povero Alec! Ho appena cominciato Il traditore di Kerry e già lo adoro! Mi sembra diverso dai due romanzi precedenti, l'atmosfera è più seria, sarà che IL TRADITORE DI KERRY [leggi] Thero comincia quasi a non sembrarmi tanto repellente ma probabilmente non mi sento tanto bene, sarà il caldo ![]() però bravino contro le navi plenimariane p.s. Iku in quale libro è la citazione? |
|||
04-06-2017, 11:12,
![]() |
|||
|
|||
In effetti "Il traditore di Kerry" è  un romanzo differente rispetto agli altri due, per questo forse l'ho amato meno.Â
Ely |
|||
04-06-2017, 13:34,
![]() |
|||
|
|||
Ho adorato Il traditore di Kerry almeno quanto Alec di Kerry.
Sono romanzi molto diversi, per fortuna! Diciamo che Il traditore è più... un giallo/thriller imho (senza entrare nei dettagli, ricordo che Wintrow mi aveva ripreso sulle esatte definizioni di giallo e di thriller). Sono curioso di sapere che ne pensi, Dandelion-Thero ![]() ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
04-06-2017, 15:36,
![]() |
|||
|
|||
(03-06-2017, 21:15)Dandelion Ha scritto: Certo che l'immagine delle cosce avvizzite...brrrrMa proprio!!! ![]() (02-06-2017, 10:42)Dandelion Ha scritto: p.s. Iku in quale libro è la citazione? ![]() Si tratta della prima volta che Alec va a casa di Micum. La versione italiana com'è? ![]() |
|||
04-06-2017, 20:55,
![]() |
|||
|
|||
Citazione: La citazione è dal primo libro, lo sto leggendo molto lentamente ma l'ho quasi finito.Purtroppo il primo l'ho già restituito in biblioteca accidenti!!! Tanto va a finire che li compro tutti... ![]() Comunque ho capito il momento e in effetti era piuttosto divertente Il traditore di Kerry mi piace molto. Indubbiamente è diverso, non si ride! Tutt'al più si sorride, quando c'è Alec nei paraggi: si può sempre contare su di lui per un diversivo un po tenero un po buffo Scusate la domanda tecnica dovuta alla mia profonda ignoranza ma: la saga dei Lungavista come si colloca rispetto ai Nightrunners? In particolare rispetto Traitor's Moon? Perchè vorrei sapere chi ha "preso" da chi Pura curiosità ![]() |
|||
04-06-2017, 21:00,
![]() |
|||
|
|||
(04-06-2017, 20:55)Dandelion Ha scritto:Citazione: La citazione è dal primo libro, lo sto leggendo molto lentamente ma l'ho quasi finito.Purtroppo il primo l'ho già restituito in biblioteca accidenti!!! Traitor's Moon è successiva ai Lungavista. Le due autrici si conoscono e si stimano a vicenda. ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
07-06-2017, 11:25,
![]() |
|||
|
|||
Finito Il traditore di Kerry ieri notte, non potevo smettere nonostante il mal di testa lancinante: bellissimo!
La traduzione italiana del titolo mi ha tratto in inganno per almeno metà libro prima di capire... Mi conviene andare subito sotto spoiler perchè non sono abbastanza lucido IL TRADITORE DI KERRY [leggi] Lascia tante cose in sospeso pur avendo un epilogo ma ormai ho capito che questo è lo stile della Flewelling Quindi non vedo l'ora di leggere gli altri; sapere di avere ancora 4 romanzi con Alec e Seregil da leggere mi mette davvero di ottimo umore ![]() Però farò una pausa in attesa di decidere come acquistarli |
|||
22-06-2017, 19:20,
![]() |
|||
|
|||
(04-06-2017, 20:55)Dandelion Ha scritto: Scusate la domanda tecnica dovuta alla mia profonda ignoranza ma: la saga dei Lungavista come si colloca rispetto ai Nightrunners? In particolare rispetto Traitor's Moon? Come mai questa domanda? Io ho letto Traitor's Moon taaaanti anni fa e non riesco a fare il collegamento. Ho appena finito Stalking Darkness: nella scena in cui alla fine Spoiler Stalking Darkness [leggi] Adesso devo prendere in mano Traitor's Moon e non ne avrei troppo voglia, ma dopo i vostri interventi sono un po' più convinta. ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)