Lynn Flewelling
Saga di Kerry, Tamìr Triad e altro ancora
|
15-04-2010, 18:44,
![]() |
|||
|
|||
RE: La Saga di Kerry
Altro articolo molto carino della Flewelling: How Not to Write a Series.
![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
15-04-2010, 19:10,
![]() |
|||
|
|||
Grazie mille Mattina per tutto il materiale che pubblichi, fonderei un club in tuo onore come ringraziamento ma esiste giÃ
![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
18-04-2010, 12:16,
![]() |
|||
|
|||
Aspettando di reperire i primi due volumi, ho acquistato online il terzo!
![]() marco |
|||
01-05-2010, 10:45,
![]() |
|||
|
|||
Scusandomi per il doppio post, vi comunico che ho finito ieri L'arciere di Kerry e - traduzione del titolo a parte - mi è piaciuto un sacco!
![]() NO SPOILER Iniziamo dalla sensazione generale che mi ha dato il libro: è un fantasy abbastanza classico che predilige l'aspetto avventuroso, con uno stile rapido e molti accadimenti in seguenza che non pregiudicano l'introspezione psicologica dei personaggi. Lo stile fresco e le ambientazioni mi ricordano molto il primo Brooks o le classiche favole di Robin Hood, la trama sa un po' della Hobb dei Sei Ducati e di Linch e Sanderson (che devono avervi attinto a pienissime mani per i loro lavori). I personaggi sono affascinanti anche se in alcuni casi non originalissimi; la trama si dipana in maniera intrigante, con una grande dose di magia (un po' alla Kay) e anche tuffi nel macabro, avventure&risse, scene divertenti e grande ironia. Che dire quindi di questo primo volume? La storia trova una sua ragionevole conclusione, anche se lascia intravedere moltissimi sbocchi e non risolve diversi enigmi, e io non vedo l'ora di gettarmi ancora una volta tra le braccia di questa grande Signora del fantasy. ![]() marco |
|||
01-05-2010, 10:51,
![]() |
|||
|
|||
Ero più che sicurissima che ti sarebbe piaciuto !!! *me saltella su e giù dalla contentezza*
![]() ![]() ![]() ![]() Ricordo che quando lo lessi per la prima volta (ormai sei anni fa ) persi letteralmente la testa per Alec e soprattutto per Seregil, la sua ironia, il suo modo di fare mi hanno letteralmente incantata ![]() ![]() Fortuna nell'ombra, Marco talì Ser |
|||
01-05-2010, 14:00,
![]() |
|||
|
|||
(01-05-2010, 10:45)Umbra Ha scritto: Scusandomi per il doppio post, vi comunico che ho finito ieri L'arciere di Kerry e - traduzione del titolo a parte - mi è piaciuto un sacco! Eh, avevo visto le tue 4 stelle su aNobii! Meno male che mi sono procurata a soli 3 euro (in scia a Wintrowuccio) il terzo volume, quello più difficile da reperire, per cui non dovrebbe essere un problema scovare i primi due libri e darci dentro anch'io... ![]() Aggiunta delle 18:00 ![]() Nuova intervista: An Interview with Lynn Flewelling ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
01-05-2010, 21:41,
![]() |
|||
|
|||
(01-05-2010, 10:51)Seregil Ha scritto: Ricordo che quando lo lessi per la prima volta (ormai sei anni fa ) persi letteralmente la testa per Alec e soprattutto per Seregil, la sua ironia, il suo modo di fare mi hanno letteralmente incantata Seregil in effetti è un gran bel personaggio, divertente, ironico, misterioso, sensuale, terrificante e chi più ne ha più ne metta. Alec è più... innocente, mi verrebbe da dire, più Shea Ohmsford forse. (01-05-2010, 14:00)The Fool Ha scritto: Eh, avevo visto le tue 4 stelle su aNobii! Le stelle sono 4 - meritatissime imho - perchè è un ottimo fantasy d'avventura; mi ha divertito ma ancora non commosso, e non mi ha dato da riflettere come pochi altri autori (Brooks, Hobb, Bujold, Stroud...), anche se attendo di conoscere meglio la Flewelling prima di esprimermi su questo punto. ![]() marco |
|||
02-05-2010, 01:38,
![]() |
|||
|
|||
(01-05-2010, 14:00)The Fool Ha scritto: Eh, avevo visto le tue 4 stelle su aNobii! Meno male che mi sono procurata a soli 3 euro (in scia a Wintrowuccio) il terzo volume, quello più difficile da reperire, per cui non dovrebbe essere un problema scovare i primi due libri e darci dentro anch'io... Esatto! Anche io ho preso sto terzo volume e in questi giorni avevo trovato "L'Arciere" su ebay e "Alec" su comprovendolibri.it. Poi in questi giorni ho avuto un pò di cose da fare e i libri mi sono passati di mente. Ieri sera me ne sono ricordato e purtroppo è stato tardi perchè se è vero che "L'Arciere" sono sempre in tempo per prenderlo, "Alec" penso sia stato venduto perchè è sparito dalla circolazione! ![]() Bè, spero di completare la trilogia al più presto! ![]()
|
|||
02-05-2010, 13:57,
![]() |
|||
|
|||
Ma che gioia vedere tutta questa bella gente interessata alle opere di zia Lynn !
Citazione:Seregil in effetti è un gran bel personaggio, divertente, ironico, misterioso, sensuale, terrificante e chi più ne ha più ne metta. Alec è più... innocente, mi verrebbe da dire, più Shea Ohmsford forse. Uhm ...non sono convintissima da questo paragone; Shea pur essendo un personaggio buono mi dà l'idea di aver combinato qualche marachella insieme a Menion e Flick, Alec invece ...è totalmente puro, di un ingenuità senza confini e con un candore da fare invidia alla famiglia del Mulino Bianco ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
03-05-2010, 18:37,
![]() |
|||
|
|||
Più leggo il secondo volume - Alec di Kerry nella pessima traduzione italiana - più penso che Barbara troverà Alec testadura quasi quanto Fitz
![]() Intanto, una notazione sull'ironia della Flewelling: è strepitosa, soprattutto quando ha per soggetto/oggetto Seregil. Ieri leggevo un brano e sono esploso in una risata che ha fatto pensare a mia madre che avessi perso ogni rimasuglio di sanità mentale ![]() Spoiler [leggi] ![]() Modifica delle 20.25 Aggiungo una nota sui 'nemici' della serie: i cattivi, le loro magie, gli esseri al loro servizio, il contesto generale... mi inquietano un sacco ![]() Spoiler [leggi] ![]() marco |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)