Lynn Flewelling
Saga di Kerry, Tamìr Triad e altro ancora
|
17-06-2009, 15:02,
![]() |
|||
|
|||
Lynn Flewelling
E' con immenso piacere che vi presento la saga dei Nightrunners, di Lynn Flewelling!
Questa bravissima autrice porta in scena una coppia di eroi, Alec e Seregil, particolarmente abili nell'arte del travestimento, dello spionaggio e del furto (non al livello di Locke Lamora, per intenderci, ma simili... ![]() I riassunti che si trovano sui vari libri sono un po' debolucci, a mio parere. Io li ho letti dopo aver letto le parole che Seregil Spoiler [leggi] ha speso per la saga, e devo dire che mi piacciono un sacco. I personaggi sono irresistibili, la trama è avvincente e lo stile è molto... ![]() ![]() Lo stile è a mio parere molto scorrevole e allo stesso tempo in grado di creare ambienti e personaggi memorabili, uno stile che ti entra nella mente dipingendo dettagli e scene in modo vivido e realistico. L'uso della magia è geniale e la narrazione mi ha costretta a viaggiare perennemente con il libro in mano ovunque mi trovassi (cosa non facile, dato che parliamo di 550-650 pagine...). Confidenzialmente, come sempre... A me i libri sono piaciuti moltissimo, e anche se ho trovato molte somiglianze con la saga di Fitz devo dire che a livello di trama lo considererei più vicino a Locke, come ho detto, e ad un altro libro che non tutti hanno letto, "La redenzione di Althalus" del defunto Eddings. Giusto perché non me lo si recrimini dopo... Spoiler [leggi] Questa saga si compone di cinque libri, tre dei quali sono stati pubblicati dalla Nord una decina di anni fa circa. Gli ultimi due sono stati scritti nel 2008, a undici anni dal "Traditore di Kerry". Purtroppo questa saga risulta introvabile e non è più stata ristampata (...a causa del contenuto, si vocifera...). Consigliati caldamente da iku! (...sono in balia del terzo libro, e ho ordinato il quarto in inglese...questo la dice lunga...) ![]() |
|||
18-06-2009, 09:01,
![]() |
|||
|
|||
RE: La Saga di Kerry
Grazie, Ikuccia! ^^
Metterò in coda di lettura - attualmente sono appena una cinquantina di volumi, niente di che... One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
18-06-2009, 16:07,
![]() |
|||
|
|||
uhhmmm...mi sto procurando i tre libri in italiano...mi scoccia,però, l'idea di non avere i LIBRI veri e propri...odio quando non ripubblicano le saghe!!!(vedi anche la trilogia della Pietra sovrana e della Rosa del profeta di Weis&Hickman...oltretutto di quest'ultima il 2°e 3° libro non riesco a trovarli nemmeno come ebook
![]() Ornella. ![]() |
|||
18-06-2009, 19:04,
![]() |
|||
|
|||
Si, tutto ciò è piuttosto seccante...io li volevo comprare, ma alla fine mi sa che mi procurerò il quarto libro in inglese e basta, per ora...
(...oggi ho scritto una mail all'autrice... ![]() ![]() |
|||
18-06-2009, 20:46,
![]() |
|||
|
|||
La cosa mi intrippa parecchio, ma...non ci ho capito niente
![]() ![]() ![]() Specie di spoiler dell'Uomo Ambrato: Spoiler [leggi] Non so perchè, ma ho già moltissima voglia di leggerla ![]() |
|||
19-06-2009, 00:02,
![]() |
|||
|
|||
Seguendo l'esempio di Iku, io prenderò la saga di Kerry in biblioteca: per fortuna alla Sala Borsa hanno tutti e tre i volumi!
![]() Dovrò aspettare sicuramente fino a dopo l'estate, ma da settembre mi ci dedicherò di certo. ^^ Chiedo perdono per il mini OT: ![]() (18-06-2009, 16:07)Daenerys Ha scritto: vedi anche la trilogia della Pietra sovrana e della Rosa del profeta di Weis&Hickman...oltretutto di quest'ultima il 2°e 3° libro non riesco a trovarli nemmeno come ebook La Rosa del Profeta? Credevo di essere la sola a filarmi quella trilogia! In Italia è stato pubblicato in due diverse edizioni solo il primo volume (che mi son fatta autografare da Tracy Hickman **), secondo e terzo puoi trovarli solo in inglese. Io avevo preso in offerta su IBS il volumone unico (che ancora non ho terminato e me ne vergogno), ma ora il prezzo si è gonfiato parecchio. Che fosse introvabile pure La Pietra Sovrana, però, mi giunge nuova: non si può fare questo al mio terribile Dagnarus!!! ![]() Comunque, se mai ti trovassi a passare da Bologna, porta uno zaino capiente e risolviamo il problema! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
19-06-2009, 00:06,
![]() |
|||
|
|||
(18-06-2009, 20:46)Beloved Ha scritto: La cosa mi intrippa parecchio, ma...non ci ho capito niente Quanto urge una chiacchierata, Beloved!! ![]() ![]() |
|||
19-06-2009, 00:23,
![]() |
|||
|
|||
Voglio assolutamente quei libri*_*
Faccio prima se li cerco in inglese, no? |
|||
19-06-2009, 09:01,
![]() |
|||
|
|||
(19-06-2009, 00:23)Beloved Ha scritto: Voglio assolutamente quei libri*_*Mi sa di sì. Prova su Book Depository, hanno un ottimo magazzino, buoni prezzi e un sistema di consegna molto efficiente. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
19-06-2009, 09:01,
![]() |
|||
|
|||
Io ho avuto una fortuna sfacciata, e in biblioteca a Torri li avevano tutti e tre in cofanetto, praticamente...
Da noi si può fare un prestito infrabibliotecario (o era intrabibliotecario?) e risparmi un sacco di fatica...tanto più che hanno dieci anni, quei libri, quindi qualcuno li avrà di sicuro e non saranno sicuramente fuori in prestito... ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)