Armiamoci e partiamo
e se capitasse a noi?
|
29-06-2009, 19:24,
![]() |
|||
|
|||
Armiamoci e partiamo
Salve gente! Un pericolo innominato (perchè non lo conosco
![]() Non puoi sottrarti. Tutto dipende da te. Nessun'altro può sobbarcarsi questa responsabilità (o forse sei l'unico tonto disponibile a sacrificarsi) Puoi scegliere 5 compagni di viaggio umani con te, dai mondi immaginari fantasy che osi frequentare: chi vuoi a tuo fianco in quest'impresa? Perchè? Non spoilerate! I miei compagni ideali sarebbero, in ordine sparso: .:. Chade Fallstar, Umbra Stella d'Autunno (HOBB): per la sua saggezza e accortezza, l'abilità nell'assassinio e l'inossidabile lealtà .:. Locke Lamora (LYNCH): per la capacità di ingannare il prossimo in ogni occasione e difficoltà , il grande cuore e il profondo senso di amicizia .:. Tay Trefenwyd (BROOKS): perchè unisce alla magia e all'accortezza di un Druido la lealtà di un amico e la purezza di cuore necessarie a chi detiene un tale potere .:. Grianne (BROOKS): perchè la sua magia non è solo potentissima ma anche versatile, e perchè ha una tradizione di sopravvivenza tale da farne una leggenda .:. Phèdre nó Delaunay (CAREY): per le... ehm... affinate virtù di seduzione, l'addestramento Spoiler [leggi] E voi? Rispondete bene! ![]() marco |
|||
29-06-2009, 21:31,
![]() |
|||
|
|||
RE: Armiamoci e partiamo
...un'idea bellissima, Umbra!!!
...solo che ho il cervello molto, MOLTO fuso stasera...complimenti e tornerò...aspettatemi... ![]() |
|||
29-06-2009, 23:05,
![]() |
|||
|
|||
(29-06-2009, 19:24)Umbra Ha scritto: .:. Phèdre nó Delaunay (CAREY): per le... ehm... affinate virtù di seduzioneE a quale uomo non piacerebbe? ![]() Al contrario, per me che sono donna, il "Compagno Perfetto" non potrebbe essere altri che Joscelin Verreuil (Jacqueline Carey): bellissimo, letale con la spada e disposto a dare la vita pur di non infrangere il suo voto. Ah, già me lo vedo mentre incrocia i bracciali d'acciaio, porge l'inchino cassiliano e proferisce: "Io proteggo e servo" ![]() E per la sua bravura, egli potrebbe essere un compagno già sufficiente per affrontare la mia pericolosa missione. Eppur non oso accontentami, voglio accanto a me pure Edward Cullen (Stefenie Meyer): bellissimo (anche lui, visto che posso scegliere ![]() ![]() Ci sono ancora tre posti in carovana. Uno è per Iorek Byrnisson (Philip Pullman) perchè...perchè Iorek è Iorek e non c'è altro da aggiungere. Un altro è per Zeddicus Zol Zolander (Terry Goodking), a mio rischio e pericololo poichè mi ritroverei costantemente priva di scorte alimentari, ma è difficile fare a meno dei suoi poteri magici e della sua ironia. Infine vorrei con me il caro vecchio Allanon (Terry Brooks) con la sua saggezza, la sua conoscenza e tutta la magia di un druido di Paranor. Ma andranno d'accordo tutti insieme? Marco, sei stato geniale con questa discussione ![]() |
|||
30-06-2009, 00:53,
![]() |
|||
|
|||
(29-06-2009, 19:24)Umbra Ha scritto: Puoi scegliere 5 compagni di viaggio umani (29-06-2009, 23:05)Ambra Ha scritto: Uno è per Iorek Byrnisson (Philip Pullman) perchè...perchè Iorek è Iorek e non c'è altro da aggiungere.Iorek non vale se no lo avrei preso pure io!!! ![]() Marco con questa storia dei compagni antropomorfi mi hai segato le gambe... avevo già pronta la mia cinquina perfetta: Tintaglia, Occhi-di-notte, Bartimeus, Calcifer e, appunto, Iorek! Sarebbe stato un gruppo straordinario... fin troppo facile salvare il mondo. ^^ Ma se devo sceglierne 5 umani (o quasi), direi (in ordine casuale):
![]() ________________________________________________________________________________________ PS: Se Lan ha da fare, posso accontentarmi di Jaime Lannister o del devotissimo (e già citato) Joscelin. ![]() PPS: E se mi tocca andar per mare (e farei in modo che sia così ^^) pretendo Brashen Trell! ![]() PPPS: E' un simpaticissimo spunto di discussione, Marco! Complimenti! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
30-06-2009, 10:49,
![]() |
|||
|
|||
Il capitano Rankstrail, perchè è coraggioso, fedele, giusto;
il jinn Bartimeus, per l'OTTIMO (magari un po' gonfiato, ma chi non lo fa...) curriculum; il lupo Nighteyes, per tenere i piedi al caldo durante le notti fredde, e per la caccia; Erbrow il giovane, perchè un drago ci vuole sempre, soprattutto per gli spostamenti aerei; Ophelia, per i pettegolezzi, la tutela materna, e un comodo attraversamento marittimo. ...sì, probabilmente si sgozzerebbero a vicend la prima notte, ma che volete. ^^ One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
30-06-2009, 10:59,
![]() |
|||
|
|||
Io ve le passo - soprattutto a sua signora dragonessa
![]() ![]() @Barbara: il Matto?! Io impazzirei a viaggiare con lui... E poi chi è Jek? (non o voglio sapere davvero!) @Ambra: Allanon lo avrei voluto anche io, ma ti immagini come sarebbe passare tutto il viaggio a chiederti 'cosa mi starà nascondendo?' Per questo avevo optato per il più mite Tay, ma la tua scelta è più che condivisibile! Continuate, continuate! ![]() marco |
|||
30-06-2009, 11:07,
![]() |
|||
|
|||
...credo che NON parteciperò al gioco...sicuramente farei un torto a qualcuno...sentir citare Rankstrail, Jaime Lannister e Iorek Byrnisson mi ha fatto venire i lucciconi... ç__ç
![]() |
|||
30-06-2009, 11:41,
![]() |
|||
|
|||
Io direi :
Allanon: Profondo conoscitore dei popoli e dell'animo umano Seregil di Rhiminee : Abile spadaccino, seduttore, ladro nonchè poliglotta Alec : Arciere imbattibile e leale Nynaeve al Meara : Ottima guaritrice e somma rompiballe, un sasso si sposterebbe al suo passaggio per evitare di essere preso a bastonate Artemis Fowl Junior : La mente diabolica in grado di ideare piani per scampare ad ogni trappola o insidia . Fortuna nell'ombra Ser |
|||
30-06-2009, 13:07,
![]() |
|||
|
|||
Ecco i miei eroi
Fitzchevalier Lungavista : perche' con lui andrei dappertutto Jamie Fraser : un uomo da sogno Jaime Lannister : letale spadaccino Roland Deschain : il pistolero con gli occhi da bombardiere Aragorn : grandissimo uomo d'onore e re e se per caso qualcuno di loro avessa gia' un impegno, chiamerei Jon Snow perche' "l'inverno sta arrivando" e Brashen Trell , necessario in un viaggio per mare.. |
|||
30-06-2009, 16:14,
![]() |
|||
|
|||
Ehi, sono contenta di non essere l'unica fan di ser Jaime Lannister!
![]() (30-06-2009, 10:59)Umbra Ha scritto: E poi chi è Jek? (non o voglio sapere davvero!) ![]() ![]() ![]() (30-06-2009, 11:41)Seregil Ha scritto: Nynaeve al Meara : Ottima guaritrice e somma rompiballe, un sasso si sposterebbe al suo passaggio per evitare di essere preso a bastonate Giuro di essere stata molto tentata da Nynaeve: altro che sassi... farebbe scansare le vette tibetane! ![]() (30-06-2009, 13:07)Fitzs Lover Ha scritto: se per caso qualcuno di loro avessa gia' un impegno, chiamerei Jon Snow perche' "l'inverno sta arrivando" e Brashen Trell , necessario in un viaggio per mare.. Be', puoi chiamare Jon quando l'inverno sta arrivando e Brash quando è la stagione del mare. Ma se ti avanza posto, chiamami! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)