Armiamoci e partiamo
e se capitasse a noi?
|
13-07-2016, 14:25,
![]() |
|||
|
|||
RE: Armiamoci e partiamo
(02-07-2010, 14:46)Umbra Ha scritto: Essendo passato esattamente un anno e un paio di giorni, mi vedo costretto a fare una piccola modifica nella mia compagnia Dopo anni i gusti cambiano, si leggono altre cose, e si risponde diversamente. Riesumo questa vecchia discussione sulle 5 persone (razze ammesse, purché esseri di tipo umano) che vorremmo con noi se chiamati a salvare il mondo come nella più tradizionale tradizione tradizionalista fantasy. Ho quotato sopra le mie vecchie scelte. Qui sotto le mie nuove, diversissime: .:. Il Matto (Hobb): per il suo amore, la sua lealtà , il suo multiforme ingegno. .:. Clara Kalliam (Abraham): per la sua forza di volontà e inarrivabile classe. .:. Lookwood (Stroud): perché sa essere geniale e leggerò anche di fronte al pericolo. .:. Dama Galadriel (Tolkien): per la sua saggezza. .:. Glokta (Abercrombie): perché è un dannatissimo genio, benché non proprio un bel tipo da avere accanto. Mamma mia che gruppo improbabile! ![]() E voi? Confermate le vostre scelte o cambiate qualcuno? ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
13-07-2016, 14:36,
![]() |
|||
|
|||
La scelta è dura, molto dura.
Anomander Rake (Erikson): capacità di sacrificio e di sopportazione straordinarie. Garet Jax (Brooks): capace di affrontare qualsiasi sfida. Wren Elessendil (Brooks): per la sua capacità di guidare, combattere, ma anche essere comprensiva. Kelsier (Sanderson): ribelle e carismatico, capace di ridere e sorridere anche nei momenti più bui, perché nessuno può strappare il sorriso a un uomo. Momo (Ende): è vero che occorre forza, determinazione, carisma, capacità , ma occorre anche saper ascoltare e sognare. ![]() ![]() |
|||
13-07-2016, 20:31,
![]() |
|||
|
|||
(13-07-2016, 14:36)MrcT Ha scritto: Wren Elessendil (Brooks): per la sua capacità di guidare, combattere, ma anche essere comprensiva. Guarda, ci ho pensato pure io. Però non è abbastanza 'tosta' per salvare il mondo. Se dovessi scegliere una squadra di brave persone o un buon leader, penserei a lei. Ma se devo guidare io, preferisco avere altri con me. Ciononostante, Wren è venuta in mente pure a me. ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
13-07-2016, 20:36,
![]() |
|||
|
|||
Ho cercato di fare scelte equilibrate (e ho lasciato fuori Walker Boh e Roland di Gilead). E poi Wren è tosta: è una Rover, abituata a sopravvivere
![]() ![]() ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)