Consigli per gli acquisti!
Hai bisogno di un consiglio? Chiedi qui!
|
26-11-2016, 00:35,
![]() |
|||
|
|||
RE: Consigli per gli acquisti!
Il calo nel secondo di Mistborn c'è, questo è un fatto: rispetto agli altri suoi lavori è discreto. Rispetto ai lavori di tanti altri autori è invece sopra la media.
![]() ![]() |
|||
31-10-2017, 12:39,
![]() |
|||
|
|||
Ciao ragazzi, conoscete qualche buon autore/a da consigliare a mia mamma?
Da quando ho iniziato a leggere fantasy in inglese, non riesco più a passarle i miei libri e non ho altre idee da suggerirle ![]() Mi aiutate? ![]() |
|||
31-10-2017, 12:54,
![]() |
|||
|
|||
(31-10-2017, 12:39)Ambra Ha scritto: Ciao ragazzi, conoscete qualche buon autore/a da consigliare a mia mamma? Cosa legge? Comunque, al volo la trilogia di Alice Basso con protagonista Vani Sarca; il bellissimo Evelina e le fate di Simona Baldelli; In fondo al bosco (e qualsiasi altra cosa sia stata tradotta) di Tana French per il thriller; Victoria Schwab per il fantasy; "Domani è un altro giorno", disse Rossella O'Hara; Giampaolo Simi per il noir; Stefania Bertola per qualche sana risata. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
31-10-2017, 19:35,
![]() |
|||
|
|||
(31-10-2017, 12:54)Tintaglia Ha scritto:(31-10-2017, 12:39)Ambra Ha scritto: Ciao ragazzi, conoscete qualche buon autore/a da consigliare a mia mamma? Grazie mille Sara! ![]() Al momento si è appassionata alla serie "Le sette sorelle" di Lucinda Riley, ma non so neanche di cosa parla, forse sono romanzi rosa. Le farò provare qualcosa tra i tuoi consigli ![]() |
|||
31-10-2017, 22:00,
![]() |
|||
|
|||
Ci sarebbe L'ultimo veterinario di campagna di Silvano Monti: racconta sì le vicende del protagonista veterinario da quando era piccolo fino a oggi, ma mostra anche il cambiamento dei tempi.
![]() ![]() |
|||
01-11-2017, 16:38,
![]() |
|||
|
|||
E' appena uscito in Italia il primo episodio della serue Ryria di Michael Sullivan. Leggera e divertente, con due protagonisti molto simpatici, te la consiglio senza dubbi: http://www.fantasymagazine.it/27121/ladr...on-armenia
marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
01-11-2017, 18:57,
![]() |
|||
|
|||
Grazie, ragazzi!
![]() |
|||
05-11-2017, 15:36,
![]() |
|||
|
|||
Anche mia mamma si è appassionata molto alla Riley (è in gran voga anche fra le lettrici della biblioteca)! Da quello che mi ha raccontato le sue opere partono si da un spunto di romanzo rosa, ma poi svoltano nel mistero, con appassionanti flashback nel passato (non è il mio genere, ma lei ne è proprio entusiasta).
Di simile ti posso consigliare i romanzi di Kate Morton, oppure Charlotte Link. Se invece le piacciono di più le storie di mistero/gialle molto quotati sono Guillaume Musso (Un appartamento a Parigi), oppure Michel Bussi (Ninfee Nere sulle opere scomparse di Monet). ![]() "Una felicità di cui si conosce già la fine [...] è felicità o infelicità ?
Anche se sono conscia che finirà [...] voglio essere felice ugualmente."
Clover (CLAMP)
|
|||
06-11-2017, 18:48,
![]() |
|||
|
|||
(05-11-2017, 15:36)Clover Ha scritto: Anche mia mamma si è appassionata molto alla Riley (è in gran voga anche fra le lettrici della biblioteca)! Da quello che mi ha raccontato le sue opere partono si da un spunto di romanzo rosa, ma poi svoltano nel mistero, con appassionanti flashback nel passato (non è il mio genere, ma lei ne è proprio entusiasta). Wow, segno anche questi, grazie! ![]() |
|||
30-04-2018, 18:31,
![]() |
|||
|
|||
Ho sei mila libri in coda di lettura, poco tempo e poca voglia, quindi non dovrei chiedervelo.
Ad ogni modo, qualcuno ha info su From Unseen Fire di Cass Morris, fantasy ambientato in una repubblica romana alternativa e qui recensito molto bene? https://www.tor.com/2018/04/25/book-revi...ss-morris/ Qui trovate un'interessante intervista con l'autrice: http://fantasybookcritic.blogspot.co.uk/...orris.html ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|