Consigli per gli acquisti!
Hai bisogno di un consiglio? Chiedi qui!
|
12-12-2009, 15:20,
![]() |
|||
|
|||
RE: Consigli per gli acquisti!
So che sono un pò in ritado, ma se sei ancora in cerca di consigli io ti direi:
1) "La bara d'argento" di Ellis Peters, un bellissimo giallo medioevale, primo della serie "Le indagini di Fratello Cadfael " che personalmente adoro 2) "La pazienza di Maigret", qui devo aprire una parentesi: Simenon ha scritto una marea di libri con protagonista Maigret ed un ordine di lettura ben preciso non sono ancora riuscita a trovarlo, ma tutto sommato il bello di questi romanzi è che possono essere letti anche in ordine sparso dato che ogni inchiesta è quasi sempre a sè stante e se a volte si allude a eventi accaduti in romanzi precedenti lo si fa sempre in modo discreto e poco invasivo. 3) "Postmortem " di Patricia Cornwell, primo volume delle avventure di Kay Scarpetta Fortuna nell'ombra Ser |
|||
12-12-2009, 16:37,
![]() |
|||
|
|||
(12-12-2009, 15:20)Seregil Ha scritto: 1) "La bara d'argento" di Ellis Peters, un bellissimo giallo medioevale, primo della serie "Le indagini di Fratello Cadfael " che personalmente adoro Grazie di avermi pensato, Elena! ![]() Purtroppo Simenon, la Cornwell e la serie di Cadfael sono già presenti in maniera massiccia nelle loro librerie. Però ci avevi preso in pieno, come gusti! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
24-02-2010, 21:03,
![]() |
|||
|
|||
Ciao a tutti,
so che è una domanda trita e ritrita, ma cosa mi consigliate di fantasy? premetto che preferirei qualcosa che si trovi facilmente in commercio e, sicuramente, di concluso (martin e Jordan insegnano) ecco un po' delle mie letture: Tolkien Zimmer Bradley Dragonlance (Alti e bassi, W&H meritevoli, il resto dipende...) Salvatore (piaciuto molto poco) Asoiaf (bello, ma IMHO qualità che cala...) Eddings (Uno dei miei preferiti) Pratchett (non proprio tutto) Shannara (solo 3 libri, poi ho mollato) Feist (IMHO uno dei migliori insieme alla Hobb) Zelazny (Ambra, molto bello) Jordan (La routa del tempo, non male) Cronache del mondo emerso (mmmm ho ancora i brividi) La spada della verità (assolutamente non male) Death gate (bella) Bartimeus (bella!!!) I nani di Heitz (in calando...) In tanti mi consigliano la caduta di Malazan, ma so che non è ancora concluso, per cui eviterei... Grazie mille!!! P. Remember... ... Winter is coming... |
|||
24-02-2010, 21:20,
![]() |
|||
|
|||
Uhm... Io ti avrei detto subito Brooks, ma dici che hai mollato... A questo punto consiglio di solito Stroud, ma lo hai letto... La McMaster Bujold sarebbe la mia scelta successiva, ma non è di facile reperibilità ... Un cliente difficile? Bene bene (cit.)
Io direi Jacqueline Carey se ti piace Martin e il suo stile (ma è una trilogia bella e finita) oppure Philip Pullman con la Trilogia Queste Oscure Materie (volumone unico). Ci sarebbe pure Scott Lync, in Italia sono però stati pèubblicati solo i primi due volumi: resta il fatto che sono autoconclusivi e godibilissimi, davvero consigliati; oppure La saga di Earthsea (volumone di cinque romanzi, molto conveniente) di Ursula LeGuin, decana del genere. ![]() marco |
|||
24-02-2010, 21:39,
![]() |
|||
|
|||
Daniel Abrahams, di cui in Italia è uscito però solo il primo volume (con l'orrido titolo La città dei poeti...); mi dicono un gran bene di Mistborn di Sanderson, ma non l'ho letto, come mi dicono meraviglie de Il nome del vento di Rothfuss.
One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
24-02-2010, 21:42,
![]() |
|||
|
|||
Avendo ordinato i 5 di Borgomago su BOL in tempi di 3x2 dovevo sceglierne un altro, ho scelto proprio Il nome del vento di Rothfuss. Non l'ho ancora letto, ma anche io ne ho sentito parlare bene. L'ho preso come "libro singolo" invece mi sa che è parte di una saga, sbaglio?
Remember... ... Winter is coming... |
|||
24-02-2010, 21:45,
![]() |
|||
|
|||
(24-02-2010, 21:42)Niggle Ha scritto: Avendo ordinato i 5 di Borgomago su BOL in tempi di 3x2 dovevo sceglierne un altro, ho scelto proprio Il nome del vento di Rothfuss. Non l'ho ancora letto, ma anche io ne ho sentito parlare bene. L'ho preso come "libro singolo" invece mi sa che è parte di una saga, sbaglio?Credo - ribadisco credo - di sì, ma è un bel malloppo e credo che sia ragiionevolmente autoconclusivo, senza cliffhanger fastidiosi. ![]() Se poi ti piacciono i classici, puoi lanciarti in Conan di Howard: sta uscendo di nuovo negli Oscar. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
24-02-2010, 21:58,
![]() |
|||
|
|||
speriamo.. ho cercato qualcosa della carey, ma ho trovato molti libri... (copia incolla da wikipedia)
La trilogia di Kushiel: * Il dardo e la rosa (Giugno 2001) * La prescelta e l'erede (Aprile 2002) * La maschera e le tenebre (Aprile 2003) * Earth Begotten La serie di The Sundering: * Banewreaker (Novembre 2004) * Godslayer (Agosto 2005) La trilogia di Imriel: * Kushiel's Scion (Giugno 2006) * Kushiel's Justice (Giugno 2007) * Kushiel's Mercy (Non ancora pubblicato, previsto per giugno 2008) da dove dovrei cominciare volendo andare in fila? Sono già stati tradotti tutti? Grazie Remember... ... Winter is coming... |
|||
24-02-2010, 23:11,
![]() |
|||
|
|||
Andiamo con ordine:
-Rothfuss: Assolutamente non concluso, ne autoconclusivo. Anzi, si interrompe su più bello. Quando ho finito e non era finito un bel nulla sono venuti giù tutti i santi del calendario. In più il *ehm* figlio di buona donna *ehm* non si decide a pubblicare il seguito. per il resto è dannatamente bello. (sarà un allievo di Martin? ![]() -Lynch: da quello che ho capito dovrebbe essere una saga in sette parti. In Italia i primi due. Se non altro più costante di Pat qui sopra. -Carey: L'ordine di pubblicazione va benissimo inizia con Il Dardo e la Rosa (K'sD), prosegui con La prescelta e L'erede (k'sC), per concludere con La Maschera e le Tenebre (K'sA). Poi vediamo, potrei consigliarti la Canavan, con una trilogia più un prequel appena pubblicato. Non sarà all'altezza di un martin o di un Jordan, ma è una piacevole lettura. E poi tratta di un tema di solito bistrattato nel fantasy: l'omosessualità . Certo, mooooooolto alla lontata, ma se non altro viene citata... Forse non rientra nei genere dei libri che hai citato, ma ti consiglierei la saga dei Guardiani di Luk'janenko. Se si deve iniziare con l'Urban-fantasy Luk'Janenko è il miglior, a mio parere. In ogni caso molto meglio degli svampiti e melensi vampiri che vanno tanto di moda ora... ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
24-02-2010, 23:34,
![]() |
|||
|
|||
(24-02-2010, 23:11)Coligne Ha scritto: Forse non rientra nei genere dei libri che hai citato, ma ti consiglierei la saga dei Guardiani di Luk'janenko. Se si deve iniziare con l'Urban-fantasy Luk'Janenko è il miglior, a mio parere. In ogni caso molto meglio degli svampiti e melensi vampiri che vanno tanto di moda ora... Non immagini QUANTO io sia d'accordo con te! ![]() ![]() ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
« Precedente | Successivo »
|