Consigli per gli acquisti!
Hai bisogno di un consiglio? Chiedi qui!
|
22-01-2011, 15:28,
![]() |
|||
|
|||
RE: Consigli per gli acquisti!
(22-01-2011, 00:08)The Fool Ha scritto: Io conosco solo L'era dei disordini, che mi piace molto, ma l'esperto di Turtledove è il nostro Lupo... chiedi a lui. ![]() L'era dei disordini è in effetti l'ultima serie ambientata a Videssos che è stata pubblicata, ma è la prima in ordine cronologico. Questo è, secondo me, uno dei casi in cui conviene seguire l'ordine di pubbblicazione dell'autore perché i volumi della Legione non svelano nulla su Krispos e quelli su Krispos non svelano nulla delle Mille Città . Nei primi invece si viene pian piano introdotti nella realtà di Videssos e delle sue nazioni, dei suoi popoli e delle sue tradizioni, delle sue religioni e della sua storia, tutti elementi che sono dati per assodati nelle serie successive e che quindi vengono appena accennati senza dare una visione d'insieme sufficientemente chiara. Quindi sì, converrebbe leggere prima La Legione Perduta, poi volendo (e potendo, io ho aspettato anni di trovare le vecchie edizioni della Nord e alla fine ho preso il volume unico in inglese) Krispos, e infine l'Era dei Disordini. Come giudizio molto molto soggettivo (e anobiano) direi 4 alla Legione, 4 a Krispos e 3 ai Disordini. "Danger  cups us under its hands, and we can't do nothing but stand witness to the turning of the world. Here we walk on the balancing line between futures. Humanity always believes it decides the fate of the whole world, and it does. The future of thousands ripples like a serpent through the water, and the destiny of a ship becomes the destination of the world." (Robin Hobb - Ship of Destiny) |
|||
« Precedente | Successivo »
|