Consigli per gli acquisti!
Hai bisogno di un consiglio? Chiedi qui!
|
03-02-2016, 17:33,
![]() |
|||
|
|||
RE: Consigli per gli acquisti!
Secondo me è una bella conclusione
![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
03-02-2016, 17:44,
![]() |
|||
|
|||
(03-02-2016, 17:33)Umbra Ha scritto: Secondo me è una bella conclusioneCiò mi conforta. Appena posso ci metterò le mani sopra, allora. ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
22-11-2016, 17:21,
![]() |
|||
|
|||
Mi consigliate?
Ciao!
Anzitutto non sono sicura che la sezione sia giusta... in caso mi scuso ![]() Comunque ho da poco compiuto 18 anni, quindi rientro nella categoria di persone che quest'anno riceveranno quel magnifico bonus cultura di 500 euro per libri, musei etc... ebbene, credevo che sarei riuscita a spenderli in un istante pensando alla lista di libri che dovevo comprare, ma infine la lista è terminata e il mio portafoglio virtuale è ancora pieno, perciò... Avreste qualcosa da consigliarmi da leggere? Ditemi quali sono i vostri grandi preferiti e perchè. mi mancano ancora molti grandi autori perciò non abbiate paura di cadere nello scontato. Comunque se potesse aiutare i miei autori preferiti sono Pullman, stroud, Robin Hobb (e ma và ), di recente ho apprezzato molto Sapkowski ( della saga di Geralt di Rivia), Silvana de Mari, Le Guin, Martin, Douglas Adams, e di sicuro mi sto dimenticando qualcuno ma per ora sono questi. ![]() p.s. volevo iniziare a leggere "una serie di sfortunati eventi", così giusto per provare, poi ho scoperto che sono 14 o qualcosa del genere... qualcuno mi da un'opinione su questi libri prima che mi getti in questa folle avventura? |
|||
22-11-2016, 18:41,
![]() |
|||
|
|||
Blue, ho spostato la tua discussione nel 3D apposito (di cui era doppione). Qui troverai i consigli dei nostri utenti, che possono rispondere alle tue richieste specifiche di seguito
![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
22-11-2016, 18:52,
![]() |
|||
|
|||
Se dici che ti mancano molti grandi autori, allora non puoi farti mancare quel capolavoro che è It di Stephen King.
Visto che hai il bonus, con quel che costano, ti consiglio di prendere i due volumi usciti su Le Cronache della Folgoluce di Brandon Sanderson (La Via dei Re e Parole di Luce): epicità allo stato puro. Poi metterei 1Q84 di Murakami: molto bello e intenso. Ti consiglierei la saga Malazan di Erikson, altra saga epica, ma sono dieci volumi e non è per tutti, dato la sua non immediatezza; tuttavia è qualcosa di grandioso. Non è fantasy, ma ho trovato molto bello Il mondo invisibile di Igor Sibaldi. Poi ti suggerirei tre fumetti: Il Corvo di James O'barr, V per Vendetta e Watchmen di Alan Moore. ![]() ![]() |
|||
23-11-2016, 14:05,
![]() |
|||
|
|||
Ciao! Grazie mille ?
Anzitutto comprerò sanderson che da tempo volevo provare ma non sapevo da dove iniziare ✌ Adesso vado a dare un' occhiata agli altri autori... comunque evito IT perché ho una paura viscerale dei clown e non vorrei peggiorarla |
|||
23-11-2016, 14:19,
![]() |
|||
|
|||
Se sono ancora disponibili, prova i romanzi di Giovanni e Feo, sopratutto Il Mangianomi: a me sono piaciuti immensamente, e mi spiace sempre saperlo pressoché ignorato. ^^
One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
23-11-2016, 15:09,
![]() |
|||
|
|||
Il mangianomi è ancora disponibile, mentre la via dei re sembra essere introvabile... perché tutto quello che voglio leggere è fuori produzione?! ?
|
|||
23-11-2016, 15:16,
![]() |
|||
|
|||
It è meno horror di quel può sembrare: la componente horror c'è, ma è soprattutto un mostrare quello che si perde crescendo, quello che si lascia indietro. Se si vuole una riflessione sul tempo che passa e i tempi che cambiano. E anche un riflettere su cosa è realmente la paura e il male. Nel caso volessi saperne di più sul libro, puoi leggere qui: http://www.lestradedeimondi.com/tag/stephen-king/
E poi Pennywise non è solo un clown ![]() ![]() ![]() |
|||
24-11-2016, 14:29,
![]() |
|||
|
|||
Darò un'occhiata allora...
Comunque oggi sono andata al negozio dell'usato per cercare la via dei re( in vano), in compenso ho trovato i primi 2 di mistborn di sanderson e una tonnellata di zimmer. Visto che non conosco nessuno dei due voi cosa mi dite? |
|||
« Precedente | Successivo »
|