Consigli per gli acquisti!
Hai bisogno di un consiglio? Chiedi qui!
|
24-07-2018, 10:02,
![]() |
|||
|
|||
RE: Consigli per gli acquisti!
Stupore e tremore: per una volta invece di erogare consigli ne chiedo!
Dunque, ho un'impasse: per terminare una delle sfide di quest'anno ho bisogno di un romanzo Dark Fantasy e di un romanzo in cui la musica giochi un ruolo. Qualche suggerimento? One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
27-07-2018, 11:08,
![]() |
|||
|
|||
Allora, per quanto riguarda un romanzo che parla di musica, dipende che sottofondo che cerchi: se vuoi un classico potresti leggere Novecento di Baricco, oppure se cerchi qualcosa di più romantico ti segnalo Drive di Kate Stewart (per adesso è uscita solo la versione ebook. Io non l'ho ancora letto ma mi ispira tantissimo ed è nella mia wishlist appena esce cartaceo). Se invece preferisci tenerti sul fantasy potresti andare sul sicuro su Terry Pratchett con All'anima della musica!, oppure Questo canto selvaggio di Victoria Schwab, ma qui la musica ha un ruolo più marginale (è l'arma dei protagonisti).
Invece per il dark fantasy, non credo che tu voglia dedicarti a trame troppo adolescenziali con vampiri svenevoli e sberluccicanti, perciò se preferisci stare su questo filone potresti provare Intervista col vampiro di Anne Rice, oppure la serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton (l'autrice preferita di mia sorella). Altrimenti se preferisci un taglio più fantasy ti consiglio spassionatamente Tanith Lee, con la sua raccolta delle fiabe classiche rilette in chiave gotica, Red as blood (meglio se la cerchi in inglese, perché in italiano i racconti sono sparsi in mille antologia e non ci sono nemmeno tutti), oppure la serie de Gli imperi azzurri e Il regno della magia. Purtroppo la Lee è molto difficile da trovare in circolazione: ormai bisogna cercarla nell'usato, ma se tu non hai problemi a leggere in inglese non dovresti avere problemi. Spero di esserti stata un pò d'aiuto ![]() "Una felicità di cui si conosce già la fine [...] è felicità o infelicità ?
Anche se sono conscia che finirà [...] voglio essere felice ugualmente."
Clover (CLAMP)
|
|||
27-07-2018, 22:11,
![]() |
|||
|
|||
A proposito di musica, mi ricordo che da ragazzina andavo matta per un libro di nome Song Quest, di Katherine Roberts, un fantasy in cui la musica ha un bel ruolo... ma su due piedi non mi viene in mente altro.
Anche a me Laurell Hamilton piace parecchio, anche se alle avventure drammatiche di Anita Blake preferisco quelle erotiche di Merry Gentry... credo che anche quelle possano essere considerate Dark Fantasy... -ride e se ne va- ![]() |
|||
30-07-2018, 12:55,
![]() |
|||
|
|||
A me invece la Hamilton non piace per nulla. Mi annoia fino alle lacrime.Â
![]() Victoria Schwab sarebbe stato un ottimo suggerimento, ma ho letto entrambi i romanzi qualche mese fa (e mi sono piaciuti un sacco!). Vedrò per gli altri suggerimenti: intanto GRAZIE! Uhm, magari per Dark Fantasy posso giocare l'ultimo di Francesco Dimitri... Vediamo com'è. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
27-12-2018, 13:41,
![]() |
|||
|
|||
Ciao! Vorrei chiedervi un consiglio libresco
![]() Ho visto che fino a giorno 6 (se non erro) la Fanucci ha messo gran parte (o forse tutti, se non ho capito male) dei suoi libri in formato ebook a 1,90. Cosa mi consigliereste dal loro catalogo? Ho visto che hanno Sanderson ma non so se possa fare al caso mio. Adoro il fantasy ma ho conosciuto ancora pochi autori (tra cui la Hobb e la Le Guin in primis). Non mi pareoccupano gli stili lenti ma non vorrei impelagarmi in saghe interminabili o mai concluse. Consigli? ^^ |
|||
28-12-2018, 14:56,
![]() |
|||
|
|||
Di Sanderson consiglio praticamente tutto: ci sono opere migliori rispetto ad altre, ma come autore merita. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che tempo fa Fanucci ha annunciato che non avrebbe più pubblicato opere dell'autore: non so se questo riguarda solo il futuro o è andato a condizionare anche il presente. So che le Cronache della Folgoluce le ha prese Mondadori (penso anche i nuovi di Mistborn), mentre Skyward ce l'ha Armenia (se non sbaglio, dovrebbe uscire in primavera in Italia).
Comunque, se li puoi acquistare a quel prezzo, prendili. Considera che: -di autoconclusivi ci sono Il conciliatore ed Elantris (c'è anche Il ritmatista, ma fa parte di una serie) -Mistborn ed Eleminatori sono trilogie. La legge delle lande fa da collegamento tra la prima trilogia Misborn e la seconda -Le cronache della folgoluce sono una serie di dieci tomi da più di mille pagine l'uno. Pubblicati finora tre (in Italia due, il terzo dovrebbe arrivare prossimamente). Va aggiunto che Sanderson ha lavorato sugli ultimi tre volumi de La ruota del tempo (in totale una saga di quindici volumi). ![]() ![]() |
|||
28-12-2018, 15:45,
![]() |
|||
|
|||
Grazie mille per la risposta! Mi spulcio un po' le trame e decido
![]() |
|||
28-12-2018, 17:36,
![]() |
|||
|
|||
Io consiglio il Ciclo di Hyperion di Simmons: capolavoro assoluto di fantascienza, in 4 volumi
![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
28-12-2018, 18:12,
![]() |
|||
|
|||
Grazie! Già quattro volumi è più fattibile! Anche se in tutto ciò ho preso il primo de La ruota del tempo, quindi addio buoni propositi di titoli autoconclusivi ahah
|
|||
28-12-2018, 18:42,
![]() |
|||
|
|||
Bella La ruota del tempo, ma non sono tutte rose e fiori. Il primo c'è a chi piace e a chi no; fosse dipeso da questo volume, avrei lasciato perdere la serie. Avendo però cominciato con i volumi di Sanderson (sì, suona strano, ma non ho grossi problemi a cominciare le saghe non dall'inizio) ho potuto appassionarmi alla saga.
![]() ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|