Consigli per gli acquisti!
Hai bisogno di un consiglio? Chiedi qui!
|
25-02-2010, 12:21,
![]() |
|||
|
|||
RE: Consigli per gli acquisti!
Mi aggiungo anch'io all'elenco dei consiglieri e mi permetto di segnalarti la saga di "Artemis Fowl " di Eoin Colfer (sono sei libri di piccole dimensioni ) è un fantasy leggero pensato per ragazzi,ma la sua bellezza ed originalità ne fanno una lettura adattissima anche per un adulto.
Personalmente ti sconsiglio nel modo più assoluto la Canavan , ho trovato la sua trilogia banale, noiosa al limite del soporifero, piena di ripetizioni, controsensi e Deus Ex Machina , in sintesi la cosa più brutta che abbia mai letto. E' vero,si parla di omosessualità , in modo superficiale e a mio personalissimissimissimo avviso vagamente razzista, dal suo lavoro mi è apparso evidente che inserire un personaggio gay nella storia per la Canavan non è stata altro che una trovata commerciale per fare in modo che i suoi romanzi spiccassero di più rispetto ad altri, e questo è il motivo principale per cui detesto con tutto il cuore questa autrice . Cogline se ti interessa il tema dell'omosessualità nel Fantasy ti consiglio di leggere i lavori della Flewelling, sono romanzi superlativi da tutti i punti di vista , ma in modo particolare hanno il dono di riuscire a trattare questo argomento così delicato in modo approfondito e toccante . Fortuna nell'ombra Ser |
|||
« Precedente | Successivo »
|