Le cronache del ghiaccio e del fuoco
George R. R. Martin
|
28-07-2009, 15:12,
![]() |
|||
|
|||
RE: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
(28-07-2009, 14:33)Iku Ha scritto: ...il pigro ciccione? In My Humble Opinion. ![]() ...e "pigro ciccione" è un affettuso complimento, rispetto a quanto ho scritto su di lui in altri lidi. OO Ma QUI non sono mod, e corro il rischio di essere bannata. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
28-07-2009, 17:04,
![]() |
|||
|
|||
Cara Tintaglia, se ti può consolare nemmeno io ho molta simpatia per Martin, sarà perchè me ne avevano parlato benissimo, sarà perchè mi aspettavo chissà cosa, sarà che sono io una zucca vuota ma il primo libro mi è sembrato buono per accenderci il fuoco, senza contare le innumerevoli scene di pessimo gusto messe lì giusto perchè si sa, il sesso fa share.
Da quella lettura catastrofica sono passati cinque anni, nel frattempo ho letto un altro migliaio di cose e giusto in questi giorni mi è venuta la curiosità di vedere se il mio modo di vedere le cose è cambiato, così ho ordinato il secondo che adesso è in attesa di essere cominciato, posso solo sperare che vada un pò meglio rispetto al precedente , in caso contrario ci metto definitivamente una croce sopra e continuerò a parlarne male a chiunque mi chieda la mia opinione al riguardo ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
28-07-2009, 17:17,
![]() |
|||
|
|||
Ti dico, per me i primi tre libri sono ottimi, ma non sopporto lui; ti consiglierei però di non leggere il secondo libro a tanta distanza dal primo, rischi di non capirci nulla!
![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
28-07-2009, 17:41,
![]() |
|||
|
|||
Fortunatamente qualcuno è stato così gentile da mettere alla fine del libro una serie di schede sulle case contenenti tutti i personaggi principali ed i vari legami di parentela, quindi sono riuscita senza troppi problemi a riprendere in mano il filo del discorso
![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
28-07-2009, 19:03,
![]() |
|||
|
|||
...c'è da dire che la caratterizzazione dei personaggi, se non altro, è ammirevole...
...e che io vado pazza per i motti delle case e per "le piogge di castamere"... ![]() |
|||
29-07-2009, 00:06,
![]() |
|||
|
|||
(28-07-2009, 13:45)Tintaglia Ha scritto:(28-07-2009, 03:21)The Fool Ha scritto: Se non ho capito male, AFFC è una sorta di 'toppa' per rimediare a vari 'errori di calcolo' commessi da Martin nel volume precedente e riallacciarsi finalmente al futuro (?) A Dance with Dragons. Eda ed El, qui si va di male in peggio! ![]() Non per altro, ma ci terrei a sapere presto o tardi che... (SPOILER su AFFC - Il dominio della regina + L'ombra della profezia) Spoiler [leggi] Comunque, la parentesi che ho quotato in verde mi ha fatto morire dalla risate! ![]() (28-07-2009, 13:45)Tintaglia Ha scritto:(28-07-2009, 03:21)The Fool Ha scritto: (Anche Robin si era espressa sull'argomento, naturalmente difendendo l'amico e collega George. Si era detta addirittura invidiosa di lui, della sua vita piena di interessi, ed aveva finito col dire che i suoi invidiabili ritmi di scrittura sono un modo per riempire giornate altrimenti vuote... il che va a vantaggio di noi lettori, ma è molto triste sentirla parlare così) Indubbiamente la Hobb potrebbe dare lezioni di serietà professionale a molti, molti individui. E' altrettanto vero che tra figli, nipotini e animali si ritrova spesso e volentieri a fare la trottola. Però, senza voler andare troppo off-topic, un certo grado di tristezza e rimpianto emerge di tanto in tanto in ciò che scrive, specie per la costante lontananza del marito. Un suo post molto schietto a questo proposito è questo: leggetelo perché merita. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
29-07-2009, 13:03,
![]() |
|||
|
|||
Quella è stata una buona occasione buttata:
Spoiler [leggi] Per Robin, hai di sicuro ragione: quando sono lontana da Icefyre, pur circondata da amici, famiglia, libri e affogata nel lavoro, mi porto sempre dentro una maliconia terribile, che combatto con gli impegni. Penso che per lei sia lo stesso, e la capisco. ...e brava MAttuccia, psicologa come e quanto il tuo modello! ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
29-07-2009, 23:10,
![]() |
|||
|
|||
Vorrei tanto aver letto male, ma temo che non sia così: 13 capitoli di Daenerys in ADWD?!?
![]() ![]() ![]() E neppure un mezzo Jaime per tirare il fiato?!? ![]() Non posso. Non ci riesco. Non ce la faccio. Non ho abbastanza forza morale. ![]() (29-07-2009, 13:03)Tintaglia Ha scritto: Quella è stata una buona occasione buttata: Mi è stata raccontata, infatti. Ridicola davvero... ![]() _____________________________________________________________________________ (29-07-2009, 13:03)Tintaglia Ha scritto: ...e brava MAttuccia, psicologa come e quanto il tuo modello! Nuuuuuu, magari! ![]() ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
30-07-2009, 00:22,
![]() |
|||
|
|||
Ho appena letto un commento di Neil Gaiman sull'argomento. Lo trovate sul suo livejournal, scorrendo un po' la pagina (dalla parte grassettata in poi). In sintesi, rispondendo a un lettore che gli chiedeva la sua opinione in merito, Gaiman risponde:
"Look, this may not be palatable, G., and I keep trying to come up with a better way to put it, but the simplicity of things, at least from my perspective is this: George R.R. Martin is not your bitch." Più chiaro ed esplicito di così, si muore! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
30-07-2009, 08:22,
![]() |
|||
|
|||
(30-07-2009, 00:22)The Fool Ha scritto: Ho appena letto un commento di Neil Gaiman sull'argomento. Lo trovate sul suo livejournal, scorrendo un po' la pagina (dalla parte grassettata in poi). In sintesi, rispondendo a un lettore che gli chiedeva la sua opinione in merito, Gaiman risponde:Lo so. Stavo per commentare "And readers are not G.R.R.Martin Cows for coin", poi ho deciso di lasciar predere. semplicemente, non ci tengo abbastanza. Rispetterei di più Martin se non facesse bancarella con i calendari, le miniature, i giochi di carte, i giochi da tavolo e compagnia cantante delle Cronache. Ribadisco, i lettori non sono le sue vacche da mungere. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
« Precedente | Successivo »
|