Guy Gavriel Kay
La trilogia di Fionavar e non solo
|
20-05-2016, 19:17,
![]() |
|||
|
|||
RE: Guy Gavriel Kay
Niente, Umbra!
![]() ![]() Leggere nuoce alla stupiditÃ
|
|||
19-07-2017, 14:41,
![]() |
|||
|
|||
Sullo store del Kobo ho visto La rinascita di Shen Tai in promozione a 1,99. Non ho mai letto nulla di Kay, me lo consigliate?Â
![]() ![]() |
|||
19-07-2017, 15:13,
![]() |
|||
|
|||
(19-07-2017, 14:41)Althea Ha scritto: Sullo store del Kobo ho visto La rinascita di Shen Tai in promozione a 1,99. Non ho mai letto nulla di Kay, me lo consigliate?ÂPer me è un romanzo stupendo, ma tremo all'idea dello sfacelo della traduzione italiana. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
19-07-2017, 18:32,
![]() |
|||
|
|||
(19-07-2017, 15:13)Tintaglia Ha scritto:(19-07-2017, 14:41)Althea Ha scritto: Sullo store del Kobo ho visto La rinascita di Shen Tai in promozione a 1,99. Non ho mai letto nulla di Kay, me lo consigliate?ÂPer me è un romanzo stupendo, ma tremo all'idea dello sfacelo della traduzione italiana. Quoto. È uno dei miei preferiti di Kay. marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
19-07-2017, 23:19,
![]() |
|||
|
|||
Io continuo ad andare controcorrente, e dico che è una delle cose più noiose abbia ma letto. Ti consiglierei altro di Kay, specialmente se non hai letto nulla di suo.
---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
24-07-2017, 16:29,
![]() |
|||
|
|||
Un po' in ritardo, ma anch'io consiglio La Rinascita di Shen Tai: di Kay ho letto solo i cinque tradotti in italiano, ma li consiglierei tutti (io sono molto legato a Fionavar). La traduzione italiana di La Rinascita, seppur non eccelsa e non possa competere con la prosa originale, non ha fatto danni (almeno da quel poco che ho potuto vedere).
![]() ![]() |
|||
26-07-2017, 09:57,
![]() |
|||
|
|||
Se non ricordo male (non ho voglia di andare a cercare il tomo in libreria), la traduzione era sta curata dal buon Giorgi, che ha sempre fatto un ottimo lavoro. Probabilmente è la traduzione migliore, tra tutti i 5 libri che sono stati tradotti nella nostra lingua...
---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
28-07-2017, 21:03,
![]() |
|||
|
|||
La traduzione di La rinascita di Shen Tai è stata fatta da Stefano Cresti.
![]() ![]() |
|||
30-07-2017, 16:15,
![]() |
|||
|
|||
Sei sicuro? Io ricordavo che fosse di Giorgi (ma non ho il libro sottomano, quindi non posso verificare).
Comunque, per me il problema non era la traduzione, ma proprio il libro in se. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
30-07-2017, 20:48,
![]() |
|||
|
|||
Sì, ho controllato sul libro avendolo proprio a portata di mano.
![]() ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)