L'inevitabile destino di Fitz
ultimo mio pezzo...SPOILER
|
01-09-2009, 10:32,
![]() |
|||
|
|||
L'inevitabile destino di Fitz
SPOILER IMMENSI TRILOGIE LUNGAVISTA E UOMO AMBRATO
L’inevitabile destino di Fitz Spoiler [leggi] Che ve ne pare? ![]() marco |
|||
01-09-2009, 12:59,
![]() |
|||
|
|||
RE: L'inevitabile destino di Fitz
...Kennit un personaggio positivo? OO
Scusa, Umbra, ma quest'affermazione mi ha traumatizzato non poco. Spoiler su Borgomago (parte finale compresa!) Spoiler [leggi] Poi, per carità , è anche uno dei personaggi che preferisco, ma da lì a farlo passare per paladino del Bene ci vuole l'amore cieco di Etta. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
02-09-2009, 01:55,
![]() |
|||
|
|||
Lady Tintaglia ha anticipato la mia obiezione: anche io ci son rimasta di stucco a veder additato Kennit come personaggio positivo! Pur riconoscendogli molte attenuanti, non riesco proprio ad accostarlo agli altri nomi che hai indicato!
Per il resto, mi piace molto l'analisi che hai fatto dell'operazione chirurgica e concordo praticamente su tutto, a parte una cosa... OCCHIO AGLI SPOILER SUL FINALE DI "FOOL'S FATE" - "IL DESTINO DELL'ASSASSINO" Spoiler [leggi] ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
02-09-2009, 08:49,
![]() |
|||
|
|||
Sono d'accordo: tutto quello che fa il Matto, sempre, lo fa per amore. il suo nome, ben più che Beloved, dovrebbe essere Loving.
One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
02-09-2009, 11:40,
![]() |
|||
|
|||
RE: L'inevitabile destino di Fitz | |||
03-09-2009, 00:53,
![]() |
|||
|
|||
(02-09-2009, 08:49)Tintaglia Ha scritto: Il suo nome, ben più che Beloved, dovrebbe essere Loving. Vero. ![]() (02-09-2009, 11:40)Umbra Ha scritto: Riflettendo è comunque bene togliere quell'aggettivo: non voglio passare per Etta Tu dici, UmbrETTO? ![]() Battute a parte - giuro che ti perseguiterò con questo soprannome finché campo - ho compreso le tue ragioni; del resto, la Hobb ama mescolare luci e ombre in tutti i suoi personaggi. E' però effettivamente saggio forgiare Kennit dall'elenco perché lì per lì potrebbe sconcertare i lettori (a meno di non voler allegare chiarimenti in merito). (02-09-2009, 11:40)Umbra Ha scritto: La vostra osservazione è più che pertinente, e mi riprometto di rifletterci prima che il pezzo sia pubblicato. Io potrei suggerirti o di integrare le motivazioni alla base del suo comportamento oppure di specificare che quelle che hai indicato sono le ragioni 'a caldo' di un rifiuto (lì per lì) istintivo. Porle così - come motivi generali - non risulta comunque sbagliato, ma semplicemente un po' riduttivo. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
03-09-2009, 11:40,
![]() |
|||
|
|||
Integrerò, integrerò... Appena mi aggiustano il pc, o da quello di mio padre se ripristinano la linea adsl... qui c'è qualcuno che cucca forte contro i miei sistemi informatici!
marco |
|||
11-09-2009, 19:49,
![]() |
|||
|
|||
Ho pubblicato le dovute correzioni sottolinenandole nel testo originale. Se vi vanno bene, correggo la discussione pure altrove.
![]() marco |
|||
11-09-2009, 22:02,
![]() |
|||
|
|||
(11-09-2009, 19:49)Umbra Ha scritto: Ho pubblicato le dovute correzioni sottolinenandole nel testo originale. Se vi vanno bene, correggo la discussione pure altrove. Giustizia è stata fatta, per me. ![]() ![]() ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
11-09-2009, 22:06,
![]() |
|||
|
|||
E approfondito come sempre. ^^
One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
« Precedente | Successivo »
|