L'inevitabile destino di Fitz
ultimo mio pezzo...SPOILER
|
18-09-2009, 22:05,
![]() |
|||
|
|||
RE: L'inevitabile destino di Fitz
Articolo fantastico UmbrEtto, non fai che dare lustro a questo vascello!
L'osservazione che più mi ha colpito è quella in cui osservi come la Hobb abbia ottenuto lo scopo che più pare starle a cuore...ovvero ribadire che lei è l'UNICA padrona della storia, in barba ai lettori...e questo non è bello... |
|||
16-10-2009, 01:01,
![]() |
|||
|
|||
Segnalo anche qui che l'articolo di Umbrino è stato pubblicato sul sito in questa pagina. Evviva il nostro assassino!
![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
16-10-2009, 12:52,
![]() |
|||
|
|||
Grazie ragazzi per averlo pubblicato!
![]() marco |
|||
16-10-2009, 21:46,
![]() |
|||
|
|||
Congratulazioni vivissime!!!
Comunque io AMO la vecchietta ![]() |
|||
17-10-2009, 09:26,
![]() |
|||
|
|||
Bel lavoro Marco! Complimenti!
![]() Mi è piaciuto soprattutto il pezzo in cui hai sottolineato come noi lettori non possiamo fare altro che abbassare le armi in un gesto di resa e accettare il destino di Fitz: ahimè, quanto è vero! ![]() ![]() |
|||
07-11-2009, 11:43,
![]() |
|||
|
|||
(18-09-2009, 22:05)Beloved Ha scritto: L'osservazione che più mi ha colpito è quella in cui osservi come la Hobb abbia ottenuto lo scopo che più pare starle a cuore...ovvero ribadire che lei è l'UNICA padrona della storia, in barba ai lettori...e questo non è bello... Bè, dopo tutto non siamo noi a scrivere la storia, ma è l'autrice. I personaggi non sono altro che delle marionette, lei ne tiene i fili e decide come muoverli. Se posso permettermi, avendo letto anche lo sfogo della Hobb linkato nell'altro topic, direi che lei è si la padrona della storia in barba ai lettori, ma anche in barba all'editore! Lei stessa dice che non ce la fa a scrivere perchè costretta dal contratto e quindi esplode un finale più o meno a sorpresa che lascia un portone spalancato sul futuro. La Hobb è padrona della storia, ma noi possiamo prendere i suoi personaggi e provare ad indovinare come sarà il futuro. Noi siamo padroni di far questo, non della storia! Comunque complimenti Marco, bell'articolo! ![]()
|
|||
18-01-2012, 20:08,
![]() |
|||
|
|||
A causa della mia presenza altalenante a bordo mi ero persa questo meraviglioso pezzo, oh magnifico assassino!!
Dopo questa precisissima analisi, con la quale sono d'accordissimo, ti stimo anche di più! Purtroppo però la soddisfazione per la lettura di una cosa così ben scritta e la razionalità nel comprendere che tutto questo è normale e "giusto" sono state offuscate dal mio cuore sentimentale...MALEDETTO FITZ!!! Potevi mica svegliarti qualche capitolo prima!? ![]() |
|||
04-05-2012, 10:33,
![]() |
|||
|
|||
Davvero bello, Marco!
Concordo su tutto e come dici tu anche io alzo le mani in segno di resa. La struttura della trilogia che hai descritto non fa una piega e possiamo solo accettare, con tanta amarezza, cosa Robin Hobb abbia deciso per i suoi personaggi. Complimenti! ![]() ![]() |
|||
06-05-2012, 12:23,
![]() |
|||
|
|||
(04-05-2012, 10:33)Ambra Ha scritto: Davvero bello, Marco! Grazie mille, Ambrina! Mi fa piacere sapere che ti è piaciuto! ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
06-05-2012, 20:04,
![]() |
|||
|
|||
(01-09-2009, 10:32)Umbra Ha scritto:maledetta hobb ![]() (01-09-2009, 10:32)Umbra Ha scritto:purtroppo si ![]() ![]() comunque bellissimo e divertentissimo post..complimenti ![]() ![]() Aspetto con ansia l'uscita di Fool's Quest - - no spoiler  - - A procrastinating idiot  All roads lead to where you are
|
|||
« Precedente | Successivo »
|