Personaggi de "I Mercanti di Borgomago"
Chi sono i vostri preferiti?
|
06-02-2012, 18:57,
![]() |
|||
|
|||
RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago"
Ragazzi, è veramente dura scegliere quando si ha a che fare con un'abilità di caratterizzazione come quella di zia Robin...
![]() ![]() E poi Althea, una vera donna moderna, indipendente e desiderosa di essere libera di seguire il proprio sogno... ![]() Anche Malta ha fatto un cambiamento incredibile -all'inizio la odiavo- e Brashen è bellissimo! Insomma, OGNI personaggio a Borgomago è degno di nota... ![]() (tuttavia non ho ancora letto l'ultimo volume, quindi i miei pareri possono cambiare, scoprendo altri personaggi e/o rivalutandoli) ![]() ![]() Sassy Mirkwood Queen and psychologist. |
|||
06-02-2012, 19:39,
![]() |
|||
|
|||
(06-02-2012, 18:57)LadyCelestra Ha scritto: Insomma, OGNI personaggio a Borgomago è degno di nota... Verità sacrosanta ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
06-02-2012, 20:24,
![]() |
|||
|
|||
Già , Keffria è un personaggio abbastanza inconsistente e sottomesso (e mi innervosisce), ma ciò non la rende meno umana, anzi, conosco molte "Keffrie" nella mia vita, ed è questa capacità di rendere vivo l'intero spettro delle emozioni e delle personalità umane a rendere davvero credibili i suoi romanzi
![]() ![]() ![]() Sassy Mirkwood Queen and psychologist. |
|||
23-03-2012, 17:56,
![]() |
|||
|
|||
Wintrow, Wintrow e ancora Wintrow! Perché sono l'unica a cui piace? Io lo trovo meraviglioso quasi quanto Fitz
![]() Seguono Malta, Paragon e Kennit. |
|||
23-03-2012, 19:34,
![]() |
|||
|
|||
(23-03-2012, 17:56)FefeFarseer Ha scritto: Wintrow, Wintrow e ancora Wintrow! Perché sono l'unica a cui piace? Vediamo, fammi pensare ![]() (23-03-2012, 17:56)FefeFarseer Ha scritto: Io lo trovo meraviglioso quasi quanto Fitz Ok, ti sei data la risposta ![]() Scherzi a parte, de gustibus non disputandum est ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
23-03-2012, 20:10,
![]() |
|||
|
|||
(23-03-2012, 19:34)Umbra Ha scritto:(23-03-2012, 17:56)FefeFarseer Ha scritto: Wintrow, Wintrow e ancora Wintrow! Perché sono l'unica a cui piace? Oh, lo so che voi odiate tutti Fitz ![]() ![]() |
|||
23-03-2012, 20:12,
![]() |
|||
|
|||
Noooo, non lo odiamo: io almeno non lo odio, ma un paio di mazzate gliele darei con piacere
![]() Wintrow è diverso: mi convince per gran parte della serie, però personalmente impallidisce di fronte a Paragon, Kennit e altri giganti simili! ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
23-03-2012, 20:22,
![]() |
|||
|
|||
Lo so, ma a me piacciono quasi sempre i personaggi un po' "in disparte".
E poi lui, oltre ad essere uno dei personaggi più maltrattati, si comporta in modo piuttosto coraggioso, per esempio quando Spoiler [leggi] spoiler – La nave del destino [leggi] Oh, va be', non fa niente. ![]() |
|||
23-03-2012, 20:25,
![]() |
|||
|
|||
(23-03-2012, 20:22)FefeFarseer Ha scritto: Oh, va be', non fa niente. Mah, sai, non penso sia possibile definirli giusti o sbagliati! Ad esempio, io voglio tanto bene a Fitz nonostante tutto! Wintrow invece mi convince meno rispetto agli altri personaggi della saga, probabilmente mi è riuscito solo molto meno empatizzare con lui. Adelasia Ha scritto:E tu sei malvagia. Molto. L'esercizio per concentrarsi è semplice. Smetti di pensare a quello che intendi fare. Smetti di pensare a quello che hai appena fatto. Poi smetti di pensare che hai smesso di pensare a queste cose. Allora troverai il Presente, il tempo che si allunga eterno, ed è davvero l'unico tempo che c'è. Lì, in quel luogo, finalmente avrai tempo di essere te stesso. - L'Assassino di Corte "Conosci questi versi, 'Quando sono diviso da te, l'alba mi sfiora il volto con le tue mani'? [...] Le parole di un altro uomo, dalle labbra di un altro uomo. Vorrei che fossero mie." - La nave in fuga |
|||
23-03-2012, 20:27,
![]() |
|||
|
|||
(23-03-2012, 17:56)FefeFarseer Ha scritto: Wintrow, Wintrow e ancora Wintrow! Perché sono l'unica a cui piace? Io lo trovo meraviglioso quasi quanto Fitz Ma sai, secondo me Wintrow paga il poco spazio riservatogli in Ship of Destiny. È una delle pochissime cose che trovo criticabili in quel libro: personalmente ci sono rimasta un po' male per il ruolo tutto sommato marginale – più da spettatore che da protagonista – che Robin ha dato a un personaggio chiave come lui, un personaggio che per i primi due volumi era stato uno dei grandi motori della storia. Avrebbe meritato di più, molto di più, sul finire della vicenda. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|