Cronache Gattose
...testimonianze feline.
|
29-09-2018, 21:37,
![]() |
|||
|
|||
RE: Cronache Gattose
Nuove notizie di (Ciclo)Pina.
la situazione non è buona, e lo sapevamo: un altro veterinario l'ha vista stasera, ha stabilito che ha un polmone collassato e di nuovo una bronchite in corso. Purtroppo, dato che le manca il nasino, le infezioni sono inevitabili. Le ha comunque impostato dei cicli di antibiotici da alternare, e le ha prescritto aerosol di cortisone, che dovrebbe aiutarla a respirare meglio. Per il resto, nonostante la drammaticità della situazione, ha detto che ha un occhio bello vispo, e una gran voglia di vivere. E io credo che abbia ragione, che la piccola abbia sofferto tanto in precedenza che adesso che è al sicuro nella sua cesta, al riparo, ben nutrita e con qualcuno che ogni venti minuti passa a darle una coccola (ricambiata sempre da tante fusa) si stia godendo quel poco che la vita le offre. Intanto si è viziata: con mio zio che la imbottisce a carne e pesce arrosto, delicatamente riscaldati, le scatolette non le vuol vedere nemmeno in pubblicità . ![]() Intenditrice! E passa il tempo a fare toeletta, con cura e delicatezza. So che può sembrare strano, ma ci siamo abituati al suo aspetto, e le siamo tutti molto affezionati. E' di una tenerezza incredibile. E ha un grande fan: il fidanzato di mia sorella se la vorrebbe portare in Scozia. ![]() Nel frattempo, siccome piove sempre sul bagnato, mia madre ha acquisito per caso (piangeva per strada) una micina/o di un paio di mesi, che ormai è la padrona di casa. Io, basandomi sull'elegante trucco degli occhi, l'ho considerata femmina e chiamata Masha (da Masha e Orso), visto il suo carattere inarrestabile; ma è possibile che vada ribattezzata Calvin (da Calvin e Hobbes), Chi vivrà vedrà (sopratutto la Matta, a cui medito di inviare una foto delle parti interessate per una valutazione professionale). One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
01-10-2018, 10:29,
![]() |
|||
|
|||
(29-09-2018, 21:37)Tintaglia Ha scritto: Chi vivrà vedrà (sopratutto la Matta, a cui medito di inviare una foto delle parti interessate per una valutazione professionale). La aspetto, eh! ![]() Rinnovo tutti i migliori auguri alla dolcissima (Ciclo)Pina, faccio il tifo per voi! Qui stiamo passando guai piuttosto seri col nostro Vercingetorige - di qui la mia prolungata assenza - ma appena avrò un attimo di respiro vi darò conto dei nuovi arrivi in famiglia: Pippo, il Bau anziano a cui abbiamo risparmiato il canile a Napoli e che è diventato l'ombra di mia madre, e la "Famigliola Pio", cioè i cinque gattini neri piovuti dal cielo che abbiamo svezzato quest'estate. ^^ ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
01-10-2018, 13:07,
![]() |
|||
|
|||
Trovi foto e video nel gruppo.
![]() Non so dirti quanto mi dispiace per Vercinge, ti penso tanto. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)