Quale donna sarebbe stata la migliore per Fitz fra quelle con cui ha giaciuto?
SPOILER IMMENSI
|
27-10-2009, 22:29,
![]() |
|||
|
|||
RE: Quale donna sarebbe stata la migliore per Fitz fra quelle con cui ha giaciuto?
@Fitzy&Tinta: davvero Nevarre è così nefando??? Mi devo decidere a ordinare quei libri
![]() @Lupo: ocio che tra un po' mi caschi sotto le grinfie, su un campo da rugby per giunta!!! ![]() ![]() ![]() @Umbra: ma tu la vorresti una vita con quella fedifraga di Stornella, scusssa? ![]() |
|||
29-10-2009, 19:32,
![]() |
|||
|
|||
RE: Quale donna sarebbe stata la migliore per Fitz fra quelle con cui ha giaciuto?
(27-10-2009, 22:29)Beloved Ha scritto: @Lupo: ocio che tra un po' mi caschi sotto le grinfie, su un campo da rugby per giunta!!! ![]() ![]() Ehm ... quasi quasi edito il post e cambio voto ![]() "Danger  cups us under its hands, and we can't do nothing but stand witness to the turning of the world. Here we walk on the balancing line between futures. Humanity always believes it decides the fate of the whole world, and it does. The future of thousands ripples like a serpent through the water, and the destiny of a ship becomes the destination of the world." (Robin Hobb - Ship of Destiny) |
|||
05-11-2009, 11:01,
![]() |
|||
|
|||
Jinna!!
Molly come personaggio mi piace ma con Fitz ci vedo meglio Jinna. Stornella non la calcolo nemmeno perchè mi è stata antipatica fin dall'inizio..non so perchè, proprio a pelle XD Il mio Blog La mia pagina su Flickr |
|||
07-11-2009, 11:28,
![]() |
|||
|
|||
Io ho votato Molly! Sarà che sono un romanticone, ma il loro amore giovanile mi ha fatto sognare parecchio!
![]()
|
|||
15-11-2009, 22:47,
![]() |
|||
|
|||
Appunto, finchè era giovanile....
![]() |
|||
26-12-2009, 15:58,
![]() |
|||
|
|||
Come è già stato detto da altri, forse nessuna delle tre andrebbe bene, Molly perchè è troppo autoritaria, Stornella perchè è uno spirito troppo libero per stare con uno come Fitz che desidera solo una vita relativamente sedentaria, e Jinna a cui dovrebbe nascondere per sempre chi è veramente (non mi sembra il tipo che prenderebbe bene una simile rivelazione...)
ma va bè, bisogna anche dire che nessuno è perfetto... Per me, fra tutte direi che la più adatta sarebbe stata Jinna, anche perchè oltre ad avere lo stile di vita che più si adatta all'ideale di Fitz, è anche un amica oltre che un amante, mentre invece penso che con Molly avesse un rapporto troppo "romantico", nel senso che lui non sembra pensare a lei come una donna con cui consultarsi e parlare, ma solo come la "sua" donna. Spero che sia comprensibile come spiegazione... |
|||
26-12-2009, 18:43,
![]() |
|||
|
|||
(26-12-2009, 15:58)Ravatta Ha scritto: penso che con Molly avesse un rapporto troppo "romantico", nel senso che lui non sembra pensare a lei come una donna con cui consultarsi e parlare, ma solo come la "sua" donna. Hai centrato il punto, secondo me. Infatti ciò che non mi convince a pieno del rapporto Fitz-Molly è proprio la loro assoluta mancanza di dialogo... non parlano, non si confidano, non comunicano... c'è una forte attrazione fisica fra loro e un legame sincero, ma manca quel confronto che Fitz ha invece avuto e ricercato con le altre (per non parlare del Matto ^^). ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
10-01-2010, 18:52,
![]() |
|||
|
|||
(26-12-2009, 15:58)Ravatta Ha scritto: Come è già stato detto da altri, forse nessuna delle tre andrebbe bene, Molly perchè è troppo autoritaria, Stornella perchè è uno spirito troppo libero per stare con uno come Fitz che desidera solo una vita relativamente sedentaria, e Jinna a cui dovrebbe nascondere per sempre chi è veramente (non mi sembra il tipo che prenderebbe bene una simile rivelazione...) Quoto tutto! Secondo me Fitz era destinato a rimanere solo, vuoi per il suo "lavoro", vuoi per la sua personalità . C'è da tener conto che la fedeltà del nostro assassino va, prima di tutto, ai Lungavista ed ai Sei Ducati. Ogni volta che si pone la questione non sa, o non può anteporre i suoi sentimenti alla sua lealtà , ed alla fine la scelta gli viene imposta. Con la sola eccezione di Stornella (ma qui il motovo è completamente diverso) sono sempre state le sue donne a lasciarlo... ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
11-01-2010, 00:57,
![]() |
|||
|
|||
(26-12-2009, 18:43)The Fool Ha scritto:(26-12-2009, 15:58)Ravatta Ha scritto: penso che con Molly avesse un rapporto troppo "romantico", nel senso che lui non sembra pensare a lei come una donna con cui consultarsi e parlare, ma solo come la "sua" donna. Infatti! E' esattamente ciò che dice Ciottola a Fitz, verso la fine del Viaggio. Il loro è rimasto un rapporto adolescenziale, fatto più di passione che di vero sentimento. Quoto anche Coligne ![]() |
|||
11-01-2010, 11:28,
![]() |
|||
|
|||
C'è anche da tener conto che l'unica che lui abbia mai amato è Molly.
Come sappiamo dalla fine di F'sF, a Stornella non avrebbe mai potuto "donare il cuore", perché al momento era senza cuore. spoiler Il Destino dell'Assassino [leggi] Resterebbe quindi Molly, che io però non riesco a vedere legarsi a Fitz, non dopo quasi vent'anni passati con Burrich. E poi, come ho detto in altre sedi, la saga "meritava" un finale tragico... ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|