La Stupidità dell'Uomo
|
29-11-2009, 02:41,
![]() |
|||
|
|||
La Stupidità dell'Uomo
Come il racconto, anche questa poesia l'ho scritta e pubblicata quattro anni fa (in occasione della ricorrenza della strage di Bologna del 2 agosto 1980) e poi l'ho completamente dimenticata!
********** Serena è la notte, ma triste è il cielo. Spazio infinito, punteggiato di lacrime d'argento, versate a causa della stupidità dell'uomo. Per ogni persona che lascia questa Terra, una stella cade nel vuoto lasciando dietro di se una scia luminosa che lentamente si spegne lasciando un incolmabile vuoto. All'improvviso, in un'altra parte del cielo un'esplosione, un boato assordante e in un attimo una stella cessa di esistere. Non brillerà mai più, esplosa come un'anima innocente che si trovava nel posto sbagliato e al momento sbagliato. Perchè usate la violenza? Siate civili, parlate. Comunicate. Non serve la violenza. Così dimostrate di essere dei vigliacchi. Avete paura. Disprezzate la morte, ma avete paura del confronto civile. Vigliacchi. Non togliete al cielo ciò che ha di più bello. Lasciate che le stelle continuino a brillare. Per le vittime della strage di Bologna, 2 agosto 1980. Per le vittime delle Twin Towers, 11 settembre 2001. Per le vittime di Madrid, 11 marzo 2004. Per le vittime di Londra, 7 luglio 2005. Per tutte le altre vittime innocenti della stupidità dell'uomo.
|
|||
29-11-2009, 12:17,
![]() |
|||
|
|||
RE: La Stupidità dell'Uomo
Bellissima, Ale.
A proposito della strage di Bologna, mio padre mi ha raccontato di essere passato da quella stessa stazione la notte prima dell'attentato. Se ci penso mi vengono i brividi... ![]() |
|||
29-11-2009, 16:44,
![]() |
|||
|
|||
(29-11-2009, 02:41)Wintrow Ha scritto: Non togliete al cielo Grazie di averla postata, Ale. La chiusa è davvero molto, molto bella. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
30-11-2009, 00:00,
![]() |
|||
|
|||
E' un vero peccato che il mondo non sia ciò che tutto il mondo vorrebbe. Bravo Ale, bella poesia e bellissimo messaggio.
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)