Il segnalibro
cosa state leggendo?
|
08-04-2009, 17:49,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il segnalibro
Anche se al momento ho poco tempo da dedicare alla lettura, per la gioia di Marco/Umbra ho iniziato La farfalla tatuata di Philip Pullman.
![]() ![]() |
|||
09-04-2009, 21:08,
![]() |
|||
|
|||
Dovendo partire per tre giorni e dovendo per forza dotarmi di libro da leggere ho finalmente iniziato Soldier Son con Shaman's Crossing
![]() L'inizio è molto "western" e l'inglese ... be' ... ha un vocabolario particolarmente ricco e variegato: dovrò partire, temo, armato di dizionario ![]() "Danger  cups us under its hands, and we can't do nothing but stand witness to the turning of the world. Here we walk on the balancing line between futures. Humanity always believes it decides the fate of the whole world, and it does. The future of thousands ripples like a serpent through the water, and the destiny of a ship becomes the destination of the world." (Robin Hobb - Ship of Destiny) |
|||
11-04-2009, 14:00,
![]() |
|||
|
|||
Finito il bellissimo Come Dio Comanda di Ammaniti ho deciso di iniziare la Trilogia Queste Oscure Materie di Pullman. Per ora mi piace.
![]() «Aspettarti? Figuriamoci. Ho sempre dovuto correre avanti e mostrarti la via.» «La morte è sempre meno dolorosa e più facile della vita! Dici il vero. Eppure, giorno dopo giorno, non scegliamo la morte. Perchè tutto sommato la morte non è l'opposto della vita, ma l'opposto della scelta. La morte è ciò che rimane quando non c'è più scelta.» |
|||
16-04-2009, 16:19,
![]() |
|||
|
|||
"Alec di Kerry " di Lynnn Flewelling
la seconda parte di "Emma ", Jane Austen ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
17-04-2009, 00:20,
![]() |
|||
|
|||
(16-04-2009, 16:19)Seregil Ha scritto: la seconda parte di "Emma ", Jane Austen Uno dei classici che mi è piaciuto di più! Emma è un evergreen, secondo me... descrive situazioni e atteggiamenti sorprendentemente attuali. ^^
Mi riprometto sempre di leggere qualcos'altro della Austen, ma purtroppo non ci riesco mai... accidenti a me! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
18-04-2009, 00:40,
![]() |
|||
|
|||
Io ho finito "Gli Inganni di Locke Lamora" di Scott Lynch (trovate ampia recensione in questo stesso forum) e sono passato a "Brisingr" di Cristopher Paolini!
![]()
|
|||
18-04-2009, 13:36,
![]() |
|||
|
|||
Ho finito La Bussola D'Oro, molto bello, e passo a La Lama Sottile.
Sono contento d'aver preso questo malloppone, sebbene mi rendo conto che il target erano i ragazzi, è un libro che si lascia leggere ad ogni età , e di spunti ne da molti. «Aspettarti? Figuriamoci. Ho sempre dovuto correre avanti e mostrarti la via.» «La morte è sempre meno dolorosa e più facile della vita! Dici il vero. Eppure, giorno dopo giorno, non scegliamo la morte. Perchè tutto sommato la morte non è l'opposto della vita, ma l'opposto della scelta. La morte è ciò che rimane quando non c'è più scelta.» |
|||
19-04-2009, 19:51,
![]() |
|||
|
|||
(18-04-2009, 13:36)Cloudly Ha scritto: Ho finito La Bussola D'Oro, molto bello, e passo a La Lama Sottile. E dire che La bussola d'oro è, a detta mia e della maggior parte dei lettori, il volume più debole della trilogia, quello più lento e meno innovativo. Spero ti piaceranno anche i due libri successivi, che all'epoca mi lasciarono a bocca spalancata più di una volta tanto mi avevano colpito le trovate dell'autore: di sicuro dovrei darmi una mossa e aprire anche su questo forum una degna discussione su Philip Pullman. ^^
La metto in cima alla lista delle cose da fare. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
19-04-2009, 22:44,
![]() |
|||
|
|||
Ma sono l'unica non adetta al forum ancora impelagata con Fitz&Co.???(rilettura)
Ecco perchè non postate,disgraziati ![]() ![]() ![]() Nel frattempo ho acquistato "Il trono del Drago" di Tad Williams e "L'Amuleto di Samarcanda" di Jonathan Stroud...almeno due di voi apprezzeranno,ne sono certa ![]() Chi di voi ha letto "Jonathan Strange & il Signor Norrel" della Clark?! |
|||
19-04-2009, 23:58,
![]() |
|||
|
|||
(19-04-2009, 22:44)Beloved Ha scritto: Nel frattempo ho acquistato "Il trono del Drago" di Tad Williams e "L'Amuleto di Samarcanda" di Jonathan Stroud...almeno due di voi apprezzeranno,ne sono certa Intanto complimenti per i due acquisti, molto graditi sul sottoscritto anche se "L'Amuleto di Samarcanda" lo devo ancora leggere! Per quanto riguarda il libro della Clark l'ho letto e debbo dire che mi è piaciuto! Ambientazione e trama entrambi un pò fuori dal comune, ma si lascia leggere con facilità e le oltre 800 pagine non pesano affatto!
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)