Il segnalibro
cosa state leggendo?
|
20-04-2009, 18:35,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il segnalibro
(19-04-2009, 22:44)Beloved Ha scritto: Nel frattempo ho acquistato "Il trono del Drago" di Tad Williams e "L'Amuleto di Samarcanda" di Jonathan Stroud...almeno due di voi apprezzeranno,ne sono certa ![]() ![]() ![]() Che dirti? Di Stroud sono innamorato all'ennesima potenza, e credo che la Matta possa appoggiarmi nel felicitarmi con te per la tua scelta. Il buon vecchio Tad - consigliatomi dalla suddetta Matta - è stata una piacevolissima sorpresa, quindi vai bene anche qui e mi rendi felice. Ho letto il romanzo della Clarke e l'ho trovato particolarissimo è interessante; un'avvertenza: non è un romanzo facile da leggere per lo stile e per la mole, ma secondo me un amante della fantasy vi si deve confrontare. Richiede una grande dose di maturità critica - anche se può non piacere. Io sono in un momento di stallo: ho riletto la Bujold, ho letto un racconto di Lovecraft e Vento scomposto dell'Agnello Hornby: ora non so cosa leggere. Vedremo! ![]() marco |
|||
21-04-2009, 22:06,
![]() |
|||
|
|||
Vi chiedevo della Clark per curiosità ,ma io l'ho già letta
![]() Anche a me è piaciuto moltissimo il suo libro,anche se penso che i primi capitoli non siano affatto scorrevoli,infatti molti amici ai quali l'ho rifilato si son fatti tristemente scoraggiare da questi ![]() Io l'ho trovato un libro incredibile per le idee nuove e geniali che lo permeano,e per come son state concertate con estrema naturalezza!Chi si aspetta un fantasy classico rimarrà "deluso".Anzi,oserei dire che di fantasy ha poco...meriterebbe il titolo di una nuova categoria letteraria...La storia si fonde con la magia,e finirete col credere che sì,i maghi sono sempre stati tra noi e hanno influenzato il corso delle guerre e il destino dei popoli...e il più grande mago di tutti i tempi è il vero,oscuro Re e Padre dell'Inghilterra tutta! "Jhonatan Strange & il Signor Norrel":provare per credere ![]() |
|||
26-04-2009, 12:28,
![]() |
|||
|
|||
Salve gente! In questo momento sto leggendo La banalità del maledi Hannah Arendt: sono solo a pagina 55 e mi sento già attaccato a queste pagine terribili.
Prima avevo letto ben altro libro, Mia sorella è una foca monaca, esilarante romanzo sui problemi di un sedicenne torinesi. L'autore si chiama Christian Frascella, il titolo è pessimo ma la lettura davvero piacevole. ![]() marco |
|||
26-04-2009, 20:50,
![]() |
|||
|
|||
Terminato Shaman's Crossing della nostra Robin (3 stelle su 4 e appena ho tempo posto nell'apposito forum) sono passato a L'Esercito dei Demoni di Terry Brooks.
"Danger  cups us under its hands, and we can't do nothing but stand witness to the turning of the world. Here we walk on the balancing line between futures. Humanity always believes it decides the fate of the whole world, and it does. The future of thousands ripples like a serpent through the water, and the destiny of a ship becomes the destination of the world." (Robin Hobb - Ship of Destiny) |
|||
27-04-2009, 13:13,
![]() |
|||
|
|||
Finito "Alec di Kerry " (io Amo la Flewelling) sto cercando di portare a termine la lettura de "L'occhio del mondo " primo volume della serie "La ruota del tempo " di Robert Jordan
Fortuna nell'ombra Ser |
|||
30-04-2009, 21:31,
![]() |
|||
|
|||
Krispos Rising di Harry Turtledove (Primo volume della terza saga ambientata nel regno di Videssos)
"Danger  cups us under its hands, and we can't do nothing but stand witness to the turning of the world. Here we walk on the balancing line between futures. Humanity always believes it decides the fate of the whole world, and it does. The future of thousands ripples like a serpent through the water, and the destiny of a ship becomes the destination of the world." (Robin Hobb - Ship of Destiny) |
|||
01-05-2009, 16:32,
![]() |
|||
|
|||
Dopo quasi 6 anni sono finalmente riuscita a terminare "L'occhio del mondo " di Jordan , ovviamente alla fine mi ha talmente preso che mi sono precipitata ad ordinare il secondo volume della serie
![]() ![]() Un grazie particolare a tutti gli amici che mi hanno incitato a continuare la lettura , alla fine ne valeva davvero la pena ! ![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
01-05-2009, 23:47,
![]() |
|||
|
|||
(01-05-2009, 16:32)Seregil Ha scritto: Dopo quasi 6 anni sono finalmente riuscita a terminare "L'occhio del mondo " di Jordan , ovviamente alla fine mi ha talmente preso che mi sono precipitata ad ordinare il secondo volume della serie Le dimensioni dei volumi di Jordan possono scoraggiare, i suoi romanzi possono piacere molto, non troppo o abbastanza, ma di certo valgono la pena d'esser letti. Ciò mi ricorda che ho ancora in sospeso il volume nr. 6... ![]() Dal canto mio, ho terminato la rilettura de L'apprendista assassino (ancora più bello ora che ho il quadro completo della storia **) e adesso sono costretta a fare un bel salto fino a La furia dell'assassino. Perché sono costretta? Vorrei segnare le tante correzioni che andrebbero fatte nei due ultimi volumi della trilogia finale PRIMA che la Fanucci li ristampi in economica: se riesco a segnalarglieli per tempo, potremmo forse sperare in libri più decenti. ^^ ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
02-05-2009, 11:35,
![]() |
|||
|
|||
Ho finito ieri sera La banalità del male della Arendt e mi è parso un libro scritto benissimo, profondo e originale: è probabilmente una delle letture 'fondamentali' del nostro secolo.
Ora ho appena iniziato Treno di notte per Lisbona di Pascal Mercier: dal primo capitolo sembra già un gran libro, vedremo! ![]() marco |
|||
02-05-2009, 11:56,
![]() |
|||
|
|||
Ah ho dimenticato di aggiungere che oltre al secondo volume della Ruota ho ordinato anche "La bussola d'oro" di Pullman , per la gioia di una certa Matta
![]() ![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)