Il segnalibro
cosa state leggendo?
|
04-05-2009, 12:51,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il segnalibro
Contemporaneamente a Pullman, sto leggendo Ship of Destiny. Ho aspettato prima di scriverlo anche qui perché non ero sicura di riuscire a cavarmela con l'inglese, però, almeno finora, la lettura procede piuttosto bene.
![]() ![]() |
|||
04-05-2009, 17:24,
![]() |
|||
|
|||
Dopo aver terminato Queste Oscure Materie (stupendo) ho letto, Tutto Per Una Ragazza di Hornby.
Hornby mi piace perchè è reale e divertente. E' Scritto in prima persona, il protagonista, un diciottenne, racconta come due anni prima gli sia cambiata la vita. All'inizio è proprio comico, poi entra nel vivo ed è appena appena più serio, ma in realtà resta su toni leggeri, ma non "banali" o "stupidi", il tema che affronta è un problema molto sentito in Gran Bretagna (ho visto più di qualche tg che faceva dei servizi a riguardo). Siccome alla Guanda (apparte cannare il titolo), sono stati bravi a non spoilerizzare il libro nel riassunto non lo faccio nemmeno io quindi, come ultima chicca sul libro, vi dirò solo che il protagonista parla con un poster di Tony Hawk, «il J.K.Rowling dello skate», e che lui gli risponde pure! Ora sto leggendo un libro di Haruki Murakami. Un Saggio sull'attentao alla metropolitana di Tokyo. Underground è praticamente un intervista ai protagonisti di quei eventi, sia vittime che terroristi. «Aspettarti? Figuriamoci. Ho sempre dovuto correre avanti e mostrarti la via.» «La morte è sempre meno dolorosa e più facile della vita! Dici il vero. Eppure, giorno dopo giorno, non scegliamo la morte. Perchè tutto sommato la morte non è l'opposto della vita, ma l'opposto della scelta. La morte è ciò che rimane quando non c'è più scelta.» |
|||
07-05-2009, 14:37,
![]() |
|||
|
|||
Terminata "La corporazione dei maghi " (bleah
![]() ![]() ![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
09-05-2009, 19:04,
![]() |
|||
|
|||
(01-05-2009, 16:32)Seregil Ha scritto: Dopo quasi 6 anni sono finalmente riuscita a terminare "L'occhio del mondo " di Jordan , ovviamente alla fine mi ha talmente preso che mi sono precipitata ad ordinare il secondo volume della serie ![]() ![]() In questa settimana ho letto Krispos of Videssos e sto per terminare Krispos the Emperor. Non avevo mai letto nulla di Turtledove in inglese e temevo di avere qualche difficoltà , invece la lettura è stata molto scorrevole e la saga è quasi migliore della Legione Perduta. "Danger  cups us under its hands, and we can't do nothing but stand witness to the turning of the world. Here we walk on the balancing line between futures. Humanity always believes it decides the fate of the whole world, and it does. The future of thousands ripples like a serpent through the water, and the destiny of a ship becomes the destination of the world." (Robin Hobb - Ship of Destiny) |
|||
10-05-2009, 21:59,
![]() |
|||
|
|||
Salve gentaglia! Ho finito questa mattina Treno di notte per Lisbona di Pascal Mercier e il mio giudizio è molto positivo: il romanzo si muove su due piani narrativi, temporali e stilistici diversi, e non è facilissimo da leggersi; a me è piaciuto, ma è un libro molto intimista, e chi cerca avventura se ne tenga alla larga.
Ora ho cominciato Il canto di Penelope di Margaret Atwood: sembra carino, e poi non mi può mancare un romanzo che rilegge le avventure della regina di Itaca! ![]() marco |
|||
12-05-2009, 00:01,
![]() |
|||
|
|||
Ho terminato Il risveglio di Endymion di Dan Simmons!!!
![]() Non posso dire che è stato meraviglioso se no Cloudly me le suona, ma voi fate pure finta che l'abbia detto. ![]() Mi metterò al lavoro per scrivere un commento sugli ultimi due volumi de I Canti di Hyperion, lo prometto. Intanto, tutto ciò che posso dire sono le parole che mi son sorte spontanee a fine lettura: "E' un libro bello e terribile." Difficile pensarla diversamente, secondo me. Domani, per compiacere Messer Umbra (e non fargli più dire che non mantengo gli impegni presi ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
12-05-2009, 09:12,
![]() |
|||
|
|||
Ieri ho terminato La farfalla tatuata di Pullman. Il libro non mi ha entusiasmata: è sicuramente ben scritto (del resto stiamo parlando di Pullman
![]() Ora continuerò con la lettura di Ship of Destiny. ![]() ![]() ![]() |
|||
12-05-2009, 12:56,
![]() |
|||
|
|||
(12-05-2009, 00:01)The Fool Ha scritto: Domani, per compiacere Messer Umbra (e non fargli più dire che non mantengo gli impegni presi Intervengo prima di finire fregato ![]() Messe le mani avanti - da me si dice così - vi comunico che ho letto Il canto di Penelope della Atwood (simpatico per me che adoro la mitologia greca e il grande Odisseo) e Il cielo rubato di Camilleri (nulla di speciale, ma tutto quello che quest'uomo scrive è piacevole e scorrevole). ![]() marco |
|||
12-05-2009, 14:58,
![]() |
|||
|
|||
(12-05-2009, 00:01)The Fool Ha scritto: Ho terminato Il risveglio di Endymion di Dan Simmons!!! ![]() ![]() Io ho momentaneamente accantonato Underground di Murakami perchè non mi attraeva, in questo momento. Ma per non allontanarmi troppo ho cominciato la rilettura di L'uccello che girava le viti del mondo, il secondo Murakami che ho letto... ricordo pochissimo ma mi era piaciuto tanto ![]() «Aspettarti? Figuriamoci. Ho sempre dovuto correre avanti e mostrarti la via.» «La morte è sempre meno dolorosa e più facile della vita! Dici il vero. Eppure, giorno dopo giorno, non scegliamo la morte. Perchè tutto sommato la morte non è l'opposto della vita, ma l'opposto della scelta. La morte è ciò che rimane quando non c'è più scelta.» |
|||
13-05-2009, 00:41,
![]() |
|||
|
|||
Come al solito mi dimentico di aggiornare le mie letture!
![]() Dopo Brisingr ho letto il Volume 8 della Spada della Verità : come al solito Richard e Kalhan vengono colpiti dalla sfortuna cosmica! Poi ho letto La Stella degli Elfi, il secondo volume del ciclo di Death Gate: semplicemente stupendo, corto e avvincente. Splendido Zifnab (che altri non è che l'anagramma di Fizban, un personaggio di DragonLance). Tutti i capitoli in cui compariva erano decisamente esilarante, per non parlare di quando prende in giro Gandalf! Uno spasso! Dopo di che ho divorato letteralmente le ultime pagine per poter cominciare Il Nome del Vento di Patrick Rothfuss e arrivare all'incontro con l'autore con almeno un centinaio di pagine alle spalle!
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)