Il segnalibro
cosa state leggendo?
|
22-01-2021, 12:29,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il segnalibro
Salve a tutti ciurma! Scusate la lunga assenza (un periodo pazzoÂ
![]() Questo 2021 per me è iniziato con due ottime letture: - Ravensong, secondo volume della serie di TJ Klune, emozionante come il primo. In questo fantasy romance con protagonisti stregoni e mutaforma, alfa e omega, la trama si infittisce ancor di più, tanto che non vedo l'ora che esca presto il prossimo volume per sapere come continuerà ora che il branco dei nostri eroi si ritrova praticamente a combattere da solo contro tutti. ![]() - Il cugino misterioso di Georgette Heyer è stata un lettura come sempre ironica e avvincente, col giusto equilibrio di romanticismo e azione, ma ad essere sincera mi aspettavo qualcosa di più (c'è da dire che avevo anche delle aspettative molto alte su questo titolo visto la fatica che ho fatto per trovarlo). Una storia comunque bella con un ottimo intreccio, tra misteri, camuffamenti e pregiudizi. (18-11-2020, 22:37)Millefoglie Ha scritto: Infine la delusione per me più scottante: Il ragazzo persiano di Mary Renault. Non penso sia un brutto libro e alla fine non mi sono pentita di averlo recuperato, ma mi aspettavo di più. Davvero non ti è piaciuta la Renault? Per me è una delle migliori scrittrici storiche e non saprei scegliere un libro preferito fra i suoi che ho letto (è una vera tristezza che non venga più pubblicata ![]() "Una felicità di cui si conosce già la fine [...] è felicità o infelicità ?
Anche se sono conscia che finirà [...] voglio essere felice ugualmente."
Clover (CLAMP)
|
|||
04-02-2021, 11:46,
![]() |
|||
|
|||
Salve ciurma!Â
Ho da poco finito di leggere la tetralogia di Christelle Dabos con Echi in tempesta. Dal punto di vista della trama l'ho trovato un'ottima conclusione per la serie: La memoria di Babel ci aveva lasciato nel finale con tantissime domande aperte e finalmente in questo ultimo volume i protagonisti troveranno tutte le risposte. Echi in tempesta [leggi] Una serie che comunque ho trovato intricata ed appassionante. Se mi è concesso un personale paragone direi che questa saga degli Attraversaspecchi è molto simile, come struttura di trama, a quella di Harry Potter: nel senso che, il primo volume è molto bello ma mantiene un tratto favolistico/infantile (ho adorato soprattutto l'insolito tocco speampunk), il secondo volume prende una piega di genere (giallo), mentre il terzo e il quarto contengono il blocco compatto della sfida al grande cattivo, coi protagonisti alla ricerca delle tracce e delle risposte (una svolta ed un finale articolato e più serio). "Una felicità di cui si conosce già la fine [...] è felicità o infelicità ?
Clover (CLAMP)
|
|||
10-03-2021, 18:36,
![]() |
|||
|
|||
Dopo aver fatto un euforico balletto della felicità , inviato messaggi e tutti, e impostato il countdown per l'uscita in libreria, finalmente ho tra le mani il nuovissimo libro di Terry Pratchett e ne sono così feliceÂ
![]() ![]() ![]() ![]() Ho perciò divorato ![]() ![]() ![]() Quanto adoro Scuotivento! [leggi] Fantastico e delizioso!! Spero vivamente (imploro la Salani) di non dover aspettare di nuovo anni per il prossimo libro inedito di Pratchett. "Una felicità di cui si conosce già la fine [...] è felicità o infelicità ?
Clover (CLAMP)
|
|||
07-04-2021, 19:35,
![]() |
|||
|
|||
Salve ciurma! In questa parentesi pasquale ho letto d'un fiato Assassinio alle terme di Lindsey Davis, nuova divertente indagine del mio detective privato romano preferito, Falco ^-^.Â
Questa volta è in missione in Britannia per fare luce su una truffa e su alcuni sospetti omicidi in un cantiere edile imperiale e non ha potuto evitare di portarsi la famiglia a seguito, con l'arrivo della nuova bambina e i problemi della sorella. Insieme, però, ai suoi due improbabili assistenti riuscirà brillantemente a risolvere anche questo caso ?. Una lettura molto piacevole, avvincente e spassosa (peccato che ormai mi rimanga solo più un libro in italiano da leggere ?...il resto della serie dovrò cercarlo in inglese). "Una felicità di cui si conosce già la fine [...] è felicità o infelicità ?
Clover (CLAMP)
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)