Terry Brooks
Shannara, Landover e W&V
|
31-03-2010, 15:10,
![]() |
|||
|
|||
RE: Terry Brooks
È online la copertina del prossimo romanzo, Bearers of the Black Staff, che si svolge 500 anni dopo gli eventi di The Gypsy Morph (L'esercito dei demoni). Il libro uscirà in America il 24 agosto e in Inghilterra il 2 settembre.
![]() Ecco la quarta di copertina: Spoiler [leggi] Fonte: Suvudu.com ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
31-03-2010, 17:26,
![]() |
|||
|
|||
Grazie Barbara, penso che riprenderò brevemente servizio per questa notizia
![]() Due cose sole: a. la trama mi sembra di un brooksiano da far paura, temo quasi in una copia (dalle Pietre ad AC, passando per la Strega di Ilse e Il Cavaliere del Verbo, Brooks inizia sempre in un omodo ![]() ![]() marco |
|||
10-05-2010, 23:41,
![]() |
|||
|
|||
Mah... è uscita anche la cover inglese, ma il bastone – come già puntualizzato da Shawn Speakman – fa molto "mazza da hockey"
![]() ![]() È decisamente meglio la versione americana, non trovate? ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
11-05-2010, 11:17,
![]() |
|||
|
|||
(10-05-2010, 23:41)The Fool Ha scritto: È decisamente meglio la versione americana, non trovate? Decisamente si ![]() ![]() |
|||
11-05-2010, 20:06,
![]() |
|||
|
|||
Non si capisce perchè abbiano fatto quei cambiamenti
![]() marco |
|||
12-05-2010, 10:40,
![]() |
|||
|
|||
A livello generale preferisco quella americana, però non potete negare che l'immagine di fondo della copertina inglese sia più bella.
![]() Tanto poi, quando arriverà in Italia gli appiopperanno la solita copertina orrenda (anche se devo dire che negli ultimi due volume era un po migliorata)... ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
27-05-2010, 17:59,
![]() |
|||
|
|||
Novità sui film da trarre dalle opere di Brooks! E' scaduta l'opzione della Universal per i romanzi di Landover (quindi non se ne fa nulla) e Terry stesso pensa che la Warner non eserciterà l'opzione per i romanzi tratti da Shannara (l'opzione scade a breve). C'è invece in preparazione la sceneggiatura di Runnin with The Demon (Il demone) e Brooks aspetta di prenderne visione prima di decidere sul da farsi.
Fonte: April Ask Terry: This is as good a time as any to bring everyone up to date on the movie front. The option for Magic Kingdom expired and Universal did not choose to pick it up. There is interest from some others quarters, but nothing firm as yet. Shannara is still under option to Warner Brothers, but there are indications that they intend to let the option on that one drop, as well. So by year's end, there might be nothing happening anywhere. On the positive side, a script for Running With The Demon is in the works, and if it turns out we like it well enough, that one will be taken around to see if there is interest. But maybe everyone will just have to settle for the books. Non so se siete contenti di questo o no: io stesso sono combattuto tra lo sperare che i film non si facciano o meno. ![]() marco |
|||
27-05-2010, 19:29,
![]() |
|||
|
|||
(27-05-2010, 17:59)Umbra Ha scritto: Non so se siete contenti di questo o no: io stesso sono combattuto tra lo sperare che i film non si facciano o meno. Io sono sempre stata contraria alla realizzazione di film sui libri di Brooks, in particolare su quelli di Shannara. EVVIVA! ![]() Invece, se devo essere sincera, mi sta indifferente che facciano un film su Il Demone. Non perchè non mi sia piaciuto, ma per evitare che mi mettano sullo schermo uno su Shannara, gli regalerei tutta la trilogia del Verbo e Vuoto e anche il ciclo di Landover. |
|||
09-06-2010, 15:03,
![]() |
|||
|
|||
Giusto un paio di sere fa ho finito la rilettura de Il Primo Re di Shannara.
NO SPOILER Il libro è molto bello ed intimista, in gran parte narrato dal punto di vista di Bremen: vi è così un clima un po' 'autunnale', la consapevolezza della vecchiaia avanzata, la sfida della morte, il rimpianto per il passato e le occasioni mancate. Grande rilievo hanno i temi della famiglia e dell'appartenenza a un luogo (Tay, Bremen, Mareth), importante è la riflessione sul diritto al dissenzo, formidabili alcuni ritratti di personaggi minori (Athabasca e Vree Erreden su tutti) che NON sono mai scontati nè ad una sola dimensione. In questa opera 'strana' di Brooks, un volume unico pubblicato per le forti richieste di lettori ed editore che volevano a tutti i costi un prequel, così distante nel tempo (vent'anni quasi) dal romanzo più vicino come narrazione (La Spada di Shannara del '78), troviamo un autore maturo che fa i conti col suo passato e che - noonostante tutto - riesce a scrivere un capolavoro diversissimo rispetto al suo primo stile ma al contempo non stridente. Di lì a poco avrebbe pubblicato i capolavori del ciclo W&V, ma questa è un'altra storia. ![]() marco |
|||
09-06-2010, 20:04,
![]() |
|||
|
|||
Secondo il sito ufficiale Americano Terry ha finito di scrivere il seguito di Bearers of the black staff
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Somma gioia!!!! ![]() Alessia ![]() Citazione: Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L'esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo |
|||
« Precedente | Successivo »
|