Terry Brooks
Shannara, Landover e W&V
|
01-02-2018, 17:34,
![]() |
|||
|
|||
RE: Terry Brooks
NEWS! Zio Terry si dà alla fantascienza!
Ecco cosa riporta il suo portavoce su fb: Citazione:At his 200-person event on Saturday, Terry read the first chapter of STREET FREAKS, his forthcoming futuristic science fiction novel that publishes October 2, 2018. More details about the book coming in March! Era l'ora che abbandonasse Shannara, anche se non sono per nulla fiducioso =( marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
01-02-2018, 20:01,
![]() |
|||
|
|||
Era ora che si discostasse da Shannara. Nutro anch'io poca fiducia, ormai, ma comunque sono curioso.
---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
01-02-2018, 20:41,
![]() |
|||
|
|||
se ritornasse al livello della serie del Verbo e del Vuoto, niente da dire; ma se deve fare qualcosa sul livello di La principessa di Landover, meglio lasciar perdere.
![]() ![]() |
|||
02-02-2018, 19:04,
![]() |
|||
|
|||
Sono passati vent'anni da allora. E all'epoca era al meglio delle sue produzioni. Dubito potrà più tornare ai fasti d'un tempo, anche se vorrei tanto sbagliarmi.
---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
05-04-2018, 00:37,
![]() |
|||
|
|||
Terry Brooks è tornato a postare sul suo blog, in maniera fortemente polemica. Riassumendo:
- ha detto che non ha più il tempo di rispondere di persona ad ogni lettera dei lettori, e che quindi smetterà di farlo. Posso testimoniare che rispondeva lui, io ho ancora da qualche parte una sua lettera di più di dieci anni fa. - la quadrilogia che è sta terminando è la FINE della saga di Shannara. Forse scriverà alcuni prequel, ma sente il suo tempo scorrere molto veloce e la sua priorità è scrivere un altro Landover. Ad ogni modo, terminata questa quadrilogia, Shannara NON avrà un futuro. Ecco le sue parole: Citazione:I have heard this a lot recently. What do you mean, you say. You are not writing in Shannara anymore. Stop already. Here is the gospel on this twisted rumor. I am writing the End of Shannara. After this four book set – The Fall of Shannara – I will not be going forward in the history of the Four Lands, but will devoting time to completing the pre-history and filling in gaps between books already in print where I see they need filling. Also, I have new projects in mind, a Magic Kingdom book to write and some short stories you might find interesting. But time is precious these days, and my energy won’t allow for me to do as much as I once did. I already covered this, didn’t I? So RIP to all of it. - la serie tv non verrà più prodotta da Spike, ma Terry sta cercando un altro produttore. In generale, mi spaventa un po' il tono crepuscolare e collerico dell'intero post, intitolato 'A Few Loose Ends'. Spero solo che Zio Terry stia bene in salute. Segnalo poi che è qui disponibile il primo capitolo del suo prossimo romanzo THE SKAAR INVASION, in uscita il 19 giugno: http://terrybrooks.net/2018/04/the-skaar...apter-one/ Infine, il debutto di Terry nella fantascienza si avrà col romanzo STREET FREAKS, in uscita a ottobre 2018. Qui trovate le info per il preorder: ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
16-04-2018, 12:52,
![]() |
|||
|
|||
Spero anch'io che stia bene e che il tono usato perché stanco delle critiche ricevute per via della serie tv di Shannara.
![]() ![]() |
|||
10-05-2018, 01:05,
![]() |
|||
|
|||
In tre Ask Terry postati in un paio di giorni, Zio Terry mi dà una grande delusione: comunica che prima della fine della saga di Shannara (che sta concludendo con la quadrilogia in corso) tornerà Grianne. Chi segue i miei deliri qui sa che questo personaggio mi è carissimo e che, benché la sua vita coincida con quello che è imho il chiaro declino di Brooks come autore, ciononostante Grianne rappresenta una creazione particolarmente riuscita. Compiuta, direi. Da qui, il mio disappunto enorme nell'apprendere che la rivedremo.
Questo quello che scrivevo più tre anni fa e che sottoscrivo ancora oggi: (20-05-2015, 19:31)Umbra Ha scritto: Mi rendo conto solo ora di non avere mai scritto quello che penso di questo libro: gli ho dato 5/5, mi ha riconciliato con Brooks, ma non ho mai spiegato perché. Ho sempre rimandato a un articolo futuro, che non c'è mai stato. Rimedio ora, per chi ne fosse interessato. C'è davvero bisogno di fare tornare Grianne in scena? Non credo. Svogliatamente, Terry comunica anche che probabilmente metterà mano di nuovo a W&V 'perché glielo chiedono i fan'. A parte la motivazione del cavolo e il chiaro rischio di rovinare una trilogia gioiellino, poco sappiamo. Ho però l'impressione che potremmo avere dei racconti. marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
10-05-2018, 21:45,
![]() |
|||
|
|||
Concordo con te (anche se I guardiani di Faerie non li ho letti)
![]() ![]() |
|||
11-05-2018, 22:53,
![]() |
|||
|
|||
(10-05-2018, 01:05)Umbra Ha scritto: Svogliatamente, Terry comunica anche che probabilmente metterà mano di nuovo a W&V 'perché glielo chiedono i fan'. A parte la motivazione del cavolo e il chiaro rischio di rovinare una trilogia gioiellino, poco sappiamo. Ho però l'impressione che potremmo avere dei racconti. No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! No! NOOOOOOOOOOOO! I Fan non sanno quello che vogliono, non ascoltarli, Terry, ti prego, non toccare la tua opera più bella, ti supplico. Non sopporterei per V&V un seguito come La Principessa di Landover. Per quanto riguarda il ritorno di Grianne: davvero, è un personaggio splendido, tra i migliori mai creati da Brooks, ma... Basta! Basta, sta diventando ridicolo, 9 libri in cui lei è una figura centrale, cos'altro avrebbe da dire ancora (e l'avevo già detto TRE libri fa)! Questo è accanimento sui morti. Letteralmente. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
03-06-2018, 15:13,
![]() |
|||
|
|||
![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|