Brandon Sanderson
trilogia dei Mistborn e molto altro
|
01-06-2018, 11:25,
![]() |
|||
|
|||
RE: Brandon Sanderson
L'Armenia ora rientra nella casa editrice Il castello e non è nel circuito Mondadori.
Non so se è ancora da confermare, ma anch'io ho letto di questi due corteggiatori per Sanderson: http://www.fantasymagazine.it/28784/bran...e-italiano ...non so ancora bene se essere felice o dispiaciuta che Sanderson cambi editore (per quanto la gestione della Fanucci sia stata imbarazzante: ma fin qua nulla di nuovo) ![]() "Una felicità di cui si conosce già la fine [...] è felicità o infelicità ?
Anche se sono conscia che finirà [...] voglio essere felice ugualmente."
Clover (CLAMP)
|
|||
01-06-2018, 17:11,
![]() |
|||
|
|||
Clover: infatti mi sembrava che Il Castello non fosse nel circuito Mondadori (ma in un mondo dove i grandi comprano sempre più piccoli non mi avrebbe sorpreso,; non seguo molto queste acquisizioni, salvo non siano eclatanti).
Io direi che si può dire confermata, dato che ne ha dato comunicazione uno degli agenti di Sanderson. Il giudizio potremo darlo quando ci sarà la pubblicazione: prezzo, traduzione, qualità dell'edizione, scelta della copertina. Le copertine originali sarebbero il massimo, ma non è la priorità . Speriamo, vista la mole del terzo volume della Folgoluce, che non lo dividano in due o tre parti, e che mantengano le illustrazioni all'interno senza toccare cifre alte (tra il primo e il secondo volume della serie Fanucci aveva fatto un rincaro di 5 E; ci si augura che per leggere tutto il terzo volume non si debba raggiungere o superare i 40 E) ![]() ![]() |
|||
01-06-2018, 19:17,
![]() |
|||
|
|||
A me basta che quello che, di fatto, è una delle firme più prestigiose del Fantasy attuale torni ad essere pubblicato nel nostro paese. Se poi riescono a fare un lavoro di qualità ancora meglio (e di certo meglio di Fanucci non è difficile fare).
Certo, che ha prendersi le due saghe più famose sia stata la Mondadori, visti i ben noti precedenti, non mi fa ben sperare, ma staremo a vedere. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
02-06-2018, 06:21,
![]() |
|||
|
|||
Io Oathbringer me lo sono puppato in inglese, perché potevo aspettare le incerte pubblicazioni italiane. Cmq la Mondadori, sulla pagina Facebook Oscar Mondadori Vault, ha confermato che il libro verrà pubblicato in un unico volume e che sanno che il traduttore, Gabriele Giorgi, è caro anche a Sanderson, quindi immagino, e spero gli faranno la proposta di Oathbringer e altri libri. Nonostante Sanderson non sia tra i mie autori preferiti - primi due libri della serie Stormlight Archive a parte - sono contenta per lo stato del fantasy in Italia, dato che la Fanucci mi sembra sempre meno interessata a questo genere, magari per motivi anche validi, non saprei.
|
|||
02-06-2018, 11:55,
![]() |
|||
|
|||
Non seguo più l'editoria italiana da un po', mi fido di voi
![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)