Terry Pratchett
|
21-05-2011, 15:30,
![]() |
|||
|
|||
RE: Terry Pratchett
La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
25-05-2011, 20:23,
![]() |
|||
|
|||
Ottime notizie per Pratchett, vincitore di un prestigioso Nebula
![]() http://www.fantasymagazine.it/notizie/14...io-nebula/ marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
26-05-2011, 08:48,
![]() |
|||
|
|||
Buon per lui.
A me invece, continua ad essere indigesto: dopo L'Arte della Magia, nemmeno Il Colore della Magia m'ha entusiasmato. Certo, ci sono molte scene divertenti, ma quelle che fanno veramente ridere sono poche -le altre al massimo strappano un sorriso- e tra una e l'altra ci sono parecchie pagine di noia. Non aiuta certo che la trama è alquanto sconclusionata. In effetti potremmo dire che non c'è. Serve solo a collegare tra loro i vari eventi/scene comiche. Siamo lontani -almeno per ora- mille miglia, però, da quel concentrato di Humor Inglese che è la Guida Galattica per gli autostoppisti, cui l'opera di Sir Pratchett viene sempre paragonata (qualcosa tipo: Il Mondo Disco è per il Fantasy quello che la Guida Galattica è per la Fantascienza). In ogni caso credo che darò al buon Terry un altra possibilità , dato che da quanto ho capito non è letto precisamente i suoi libri migliori... ![]() Sono solo indeciso tra il ciclo delle Guardie e quello di Morte. Consigli? ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
26-05-2011, 10:21,
![]() |
|||
|
|||
Il ciclo delle guardie. Da quello va giudicato Pratchett, che comunque può non piacere
![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
16-06-2011, 13:06,
![]() |
|||
|
|||
Una notizia triste, ma che mi sento di riportare.
Sir Terry Pratchett ha terminato la ricerca di una clinica dove morire di dolce morte, e pare la abbia trovata in Svizzera. Si ricorda che l'autore è malato di una rara forma d'Alzheimer e che da anni lotta affinchè nel Regno Unito sia riconosciuta l'eutanasia. Mi dà un brivido sapere che Pratchett dice anche di non sentirsi pronto a morire nell'immediato perchè ha un libro da terminare. Fonti: http://speculativebookreview.blogspot.co...o-end.html http://www.fantasymagazine.it/notizie/14...l-suicidi/ marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
13-09-2011, 14:15,
![]() |
|||
|
|||
Ecco così scrive oggi PATRICK RUTHFUSS su fb:
"I will never be able to write a book as good as Terry Pratchett's." marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
18-09-2011, 02:38,
![]() |
|||
|
|||
Oh Terry Terry...
Che brutto sentire di questa situazione...io spero solo che soffra il meno possibile, sia psicologicamente che fisicamente. Adoro i suoi personaggi e i suoi libri, e sentire che si trova in questa brutta situazione...per quanto sia inutile il mio dispiacere, beh mi dispiace infinitamente. La sua saga delle guardie è un capolavoro, e da quello che ho leggiucchiato in giro il bello deve ancora venire, per noi che siamo solo al terzo volume...qualcuno sa come mai non sono ancora stati tradotti i seguenti? Io li trovo fantastici. Mi sono persa gli ultimi libri (la scienza del mondo disco e tartarughe divine) ma giuro, non capisco come mai la saga delle guardie sia stata messa da parte... In ogni caso mi auto-quoto: qualcuno ha una risposta? (10-02-2010, 16:50)Iku Ha scritto: Sì, ok, ma che dire dei vari punti in cui Ysabell dice "mia madre" da una parte e "mio padre" dall'altra? ![]() |
|||
21-11-2011, 18:12,
![]() |
|||
|
|||
@Iku, non ne ho idea...
Intanto vi linko un'intervista video realizzata da Amazon: http://vimeo.com/32271263 marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
21-11-2011, 20:44,
![]() |
|||
|
|||
(10-02-2010, 16:50)Iku Ha scritto: Sì, ok, ma che dire dei vari punti in cui Ysabell dice "mia madre" da una parte e "mio padre" dall'altra? Credo proprio usi il termine "neutro". Non è la prima volta che mi capita una cosa del genere... ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
12-06-2012, 12:14,
![]() |
|||
|
|||
Scheda del libro di PRatchett appena uscito in Italia, STREGHE DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/16...za-estate/ marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
« Precedente | Successivo »
|