Golden Globe e Oscar 2010
|
03-02-2010, 19:11,
![]() |
|||
|
|||
RE: Golden Globe e Oscar 2010
Allora, posto le nominations principali:
MIGLIOR FILM Avatar di James Cameron The blind side di John Lee Hancock District 9 di Neill Blomkamp An education di Lone Sherifig The hurt locker di Kathryn Bigelow Inglourious basterds di Quantin Tarantino Precious di Lee Daniels A serious man di Joel e Ethan Coen Up di Pete Docter e Bob Peterson Up in the air di Jason Reitman MIGLIOR REGIA James Cameron per Avatar Kathryn Bigelow per The hurt locker Quentin Tarantino per Inglourious Basterds Lee Daniels per Precious Jason Reitman per Up in the air MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA Jeff Bridges per Crazy Heart George Clooney per Up in the Air Colin Firth per A Single Man Morgan Freeman per Invictus Jeremy Renner per The Hurt Locker MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA Sandra Bullock per The Blind Side Helen Mirren per The Last Station Carey Mulligan per An Education Gabourey Sidibe per Precious Meryl Streep per Julie & Julia MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA Matt Damon per Invictus Christopher Plummer per The Last Station Stanley Tucci per The Lovely Bones Christoph Waltz per Inglourious Basterds Woody Harrelson per The messenger MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA Penélope Cruz per Nine Vera Farmiga per Up in the Air Maggie Gyllenhaal per Crazy Heart Anna Kendrick per Up in the Air Mo'Nique per Precious MIGLIORE FILM STRANIERO Ajami di Scandar Copti, Yaron Shani (Israele) Das weisse Band - Eine deutsche Kindergeschichte di Michael Haneke(Germania) El secreto de sus ojos di Juan José Campanella (Argentina) Un prophète di Jacques Audiard (Francia) La teta asustada di Claudia Llosa (Peru) _____________________________________________________ Considerando che 1) non sono candidature all'altezza di quelle dell'anno scorso e 2) non ho visto molti film in concorso, io spero che vinca diverse statuette Bastardi senza gloria che mi è piaciuto molto, statuette tecniche Avatar, Meryl Streep anche se non ho visto il film, MAI La teta asustada. Per il tifo nel dettaglio, aspetterò che si avvicini l'assegnazione, così da aver visto altri film e aver valutato meglio e non a simpatia. ![]() marco |
|||
04-02-2010, 03:06,
![]() |
|||
|
|||
Anch'io devo vedere molti dei film in lizza, quindi non ho cose molto intelligenti da dire...
![]() Mi hanno riempito di gioia le tre nomination di Up (a parte le altre due noms tecniche per musiche e montaggio del sonoro) come Miglior Film, Miglior Film Animato e Migliore Sceneggiatura Originale: l'importanza dei premi la dice lunga su quanto sia meraviglioso l'ultimo cartone Disney/Pixar! *__* Vista la qualità crescente (e spesso sbalorditiva) dei film animati, era ora che li si prendesse in considerazione anche per la categoria Best Picture. E sono molto contenta che a inaugurare la serie sia stato Up! :-) Sono rimasta sconcertata, però, di non vedere Partly Cloudy nella cinquina per il miglior corto animato: se un piccolo capolavoro come questo - targato Pixar - è rimasto fuori, quanto devono essere belli i cortometraggi nominati all'Oscar? ![]() Poi, faccio fortissimamente il tifo per Parnassus contro Avatar per la migliore scenografia. E mi fa piacere vedere candidato per i migliori costumi - oltre a Parnassus - anche Bright Star, un film che forse solo io aspetto di vedere in Italia (tutta colpa dell'Hyperion di Simmons ![]() (02-02-2010, 18:48)Tintaglia Ha scritto: manca però Clintuccio di tintaglia come miglior regista. MALE, MOLTO MALE. Vero. Invictus è il grande sconfitto dell'anno, se non sbaglio ha preso solo la candidatura di Matt Damon come non protagonista... povero Clint davvero! (02-02-2010, 18:48)Tintaglia Ha scritto: Vedo inoltre con stupore un paio di nomination per The messenger: cosa che mi stupisce, dato che, se non sbaglio, è un horror, genere di solito abbastanza maltrattato. Tranquilla, le mummie dell'Academy non si sono svecchiate di colpo: l'horror era The MessengerS, mentre The Messenger è un film drammatico. Però è comunque storica la nomination di ben due pellicole di fantascienza come miglior film, Avatar e District 9... credo che solo Star Wars ed E.T. abbiano ottenuto la medesima candidatura in passato. ^^ ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
04-02-2010, 16:42,
![]() |
|||
|
|||
(04-02-2010, 03:06)The Fool Ha scritto: Bright Star, un film che forse solo io aspetto di vedere in ItaliaSiamo in due. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
11-02-2010, 18:38,
![]() |
|||
|
|||
Diamo uno sguardo ai cortometraggi animati che si contenderanno la statuetta?
![]() L'ho guardato poco fa e devo ammettere che è veramente originale. Nauseante vedere tutte quelle mascottine e quei marchi pubblicitari tutti insieme, ma Ronald McDonald è un cattivo che poco ha da invidiare al Joker. Bellissima poi la parte "astronomica" finale. ^^ PS: Gli ultimi 2 minuti contengono soltanto i titoli di coda, a parte una piccola comparsata nei 3-4 secondi conclusivi. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
24-02-2010, 00:37,
![]() |
|||
|
|||
Dopo aver visto Amabili resti devo ammettere che Stanley Tucci la merita proprio la candidatura per attore non protagonista... Il bastardo tarantiniano imho è più bravo - ha appena vinto anche il BAFTA - ma comunque anche Stanley dà un'ottima prova.
Per le attrici non protagoniste, la visione di Tra le nuvole mi ha lasciato dubbioso: Vera Farniga è molto brava (ed ha anche una classe straordinaria), ma Anna Kendrick è un disastro! Sempre nel film di Reitman non è male Clooney ma l'impressione è che sa fare solo questo tipo di ruoli. ![]() marco |
|||
03-03-2010, 19:57,
![]() |
|||
|
|||
Quest'anno, con la nuova modalità di votazione, il premio come miglior film è tutt'altro che scontato: i giurati non devono semplicemente indicare la loro pellicola preferita, ma mettere in ordine di preferenza tutti e dieci i candidati, dal primo all'ultimo. Non conteranno solo i "primi posti", ma anche i "secondi" o addirittura i "terzi" al fine di aggiudicarsi la statuetta. Qui c'è un articolo che illustra le novità .
Chissà come andrà a finire? ![]() Intanto vi posto un altro dei cortometraggi candidati all'Oscar, Sleeping Beauty: ringrazio il Cielo di non avere avuto una nonna così da piccola!!! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
03-03-2010, 22:51,
![]() |
|||
|
|||
(04-02-2010, 03:06)The Fool Ha scritto: Però è comunque storica la nomination di ben due pellicole di fantascienza come miglior film, Avatar e District 9... credo che solo Star Wars ed E.T. abbiano ottenuto la medesima candidatura in passato. ^^ Vorrei sottolineare che District 9 è uno dei peggior film visti da me quest'anno...purtroppo me lo son dovuta sorbire per accompagnarci il mio ragazzo!! A conti fatti, come miglior film, voto per UP *___* Ornella. ![]() |
|||
07-03-2010, 01:23,
![]() |
|||
|
|||
(03-03-2010, 22:51)Daenerys Ha scritto: A conti fatti, come miglior film, voto per UP *___* Che è il grande outsider di questa edizione... ne sapremo di più domani notte!!! ![]() Vi lascio gli ultimi due corti animati disponibili su Youtube; vincerà quasi sicuramente quello di Wallace & Gromit (che è l'unico introvabile), ma questi sono fantastici... The Lady and the Reaper (prodotto da Antonio Banderas) ironizza sullo spinosissimo tema dell'accanimento terapeutico, French Roast è il mio preferito fra tutti. Entrambi sono praticamente senza dialoghi, quindi può goderseli chiunque: ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
07-03-2010, 22:48,
![]() |
|||
|
|||
Pronostici e speranze per stanotte (che per la prima volta cercherò di vedere in diretta)
- Miglior film: Bastardi senza gloria - Miglio regista: Quntin Tarantino - Miglior attore: Colin Firth (non ho visto il film ma mi piace per ora molto) - Miglior attrice: Meryl Streep (non ho visto il film ma è una dea in terra) - Miglior attore non protagonista: Crhistoph Waltz - Miglior attrice non protagonista: Vera Farniga (il cuore sarebbe con la Cruz ma per Nine non lo merita) Premi tecnici a bizzeffe su Avatar, Miglior film straniero a tutti TRANNE che Il canto di Paloma. Temo che Tarantino però sarà schiacciato fra i due ex coniugi ![]() marco |
|||
08-03-2010, 03:39,
![]() |
|||
|
|||
(07-03-2010, 22:48)Umbra Ha scritto: Temo che Tarantino però sarà schiacciato fra i due ex coniugi Quasi sicuramente sì. ![]() Per chi non avesse la tv satellitare o non trovasse la diretta in streaming sul web, su badtaste.it hanno appena iniziato il live blogging della serata, ma è quasi meglio la diretta via Twitter di Neil Gaiman, seduto in platea, che fra le altre cose dice: "I don't think Coraline has a hope of getting an Oscar -- not in a year when UP is nominated for Best Picture. But it truly is an honour to be nominated." Intanto, miglior attore non protagonista è Christoph Waltz per Bastardi senza gloria! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|