Quella volta mi sono commosso...
leggendo fantasy
|
05-04-2010, 21:45,
![]() |
|||
|
|||
Quella volta mi sono commosso...
Salve ragazzi! Stavo pensando: vi siete mai commossi leggendo fantasy? Perchè? Io sì diverse volte. Vediamo insieme quali sono state le volte in cui è successo SEGNALANDO GLI SPOILER (normalmente enormi, data la materia) Le mie sono in ordine sparso.
1. La canzone di Shannara - Brooks Spoiler [leggi] 2. I talismani di Shannara - Brooks Spoiler [leggi] 3. Morgawr (L'ultima magia) - Brooks Spoiler [leggi] 4. L'apprendista assassino - Hobb Spoiler [leggi] 5. La porta di Tolomeo - Stroud Spoiler [leggi] 6. Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Rowling Spoiler [leggi] 7. Gli inganni di Locke Lamora - Lynch Spoiler [leggi] 8. Il Signore degli Anelli - Tolkien Spoiler [leggi] Ce ne sarebbero tante altre (sempre con Brooks, con Kay, con la Bujold, con la Hobb etc...) ma queste sono le scene che più mi hanno commosso e sconvolto. marco |
|||
06-04-2010, 20:47,
![]() |
|||
|
|||
RE: Quella volta mi sono commosso...
E' vero, Marco, ci sono decisamente troppi momenti in cui le nostre amate letture fantasy ci hanno fatto commuovere. Per quanto mi riguarda credo di avere seri problemi a ricordarne anche solo la metà ! Occhio agli spoiler, sono pesantissimi!!
Queste oscure materie - Pullman Spoiler [leggi] Saga di Shannara - Brooks Spoiler [leggi] Il dardo e la rosa - Carey Spoiler [leggi] Devo poi quotare Marco nella sua citazione de L'apprendista assassino, veramente uno dei momenti più commoventi della saga. Se mi verrà in mente altro lo scriverò. ![]() |
|||
14-04-2010, 21:33,
![]() |
|||
|
|||
Beh un paio di momenti ci sono stati... in ordine sparso:
Le Pietre Magiche di Shannara - Brooks Spoiler [leggi] Spoiler [leggi] Spoiler [leggi] Spoiler [leggi] Lo stesso punto citato da Marco Spoiler [leggi] Spoiler [leggi] Sono momenti come quelli che mi fanno rammaricare per tutti coloro che non leggono, e che si perdono cose così, emozioni forti e pure. «Aspettarti? Figuriamoci. Ho sempre dovuto correre avanti e mostrarti la via.» «La morte è sempre meno dolorosa e più facile della vita! Dici il vero. Eppure, giorno dopo giorno, non scegliamo la morte. Perchè tutto sommato la morte non è l'opposto della vita, ma l'opposto della scelta. La morte è ciò che rimane quando non c'è più scelta.» |
|||
05-07-2010, 21:48,
![]() |
|||
|
|||
Riesumo questa discussione vecchissima perchè devo aggiungere per forza un'altra occasione in cui mi sono commosso come un bambino:
"The Oracle's Queen" - Lynn Flewelling [leggi] marco |
|||
06-07-2010, 11:57,
![]() |
|||
|
|||
Accidenti, mi accorgo solo ora di non aver postato in questa bella discussione !
La spada di Shannara Spoiler [leggi] Harry Potter ed il principe mezzo Sangue Spoiler [leggi] Il traditore di Kerry Spoiler [leggi] Alec di Kerry : Spoiler [leggi] La sfera del buio Spoiler [leggi] Per ora non me ne vengono in mente altri Fortuna nell'ombra Ser |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)