Robin consiglia...
Libri e autori amati dalla Hobb
|
30-05-2010, 09:53,
![]() |
|||
|
|||
RE: Robin consiglia...
(30-05-2010, 00:47)The Fool Ha scritto: Inoltre, Robin ha raccomandato in particolar modo fra i romanzi di Lynn Flewelling The Bone Doll’s Twin, 1° volume della trilogia The Tamir Triad. Vale la pena aggiungere che in Italia non è stata tradotta? >.< Io non vorrei contraddire la divina, ma Icefyre lo aveva comprato entusiasta a Londra, e ancora suda freddo al ricordo... One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
01-06-2010, 16:27,
![]() |
|||
|
|||
(30-05-2010, 09:53)Tintaglia Ha scritto:(30-05-2010, 00:47)The Fool Ha scritto: Inoltre, Robin ha raccomandato in particolar modo fra i romanzi di Lynn Flewelling The Bone Doll’s Twin, 1° volume della trilogia The Tamir Triad. Vale la pena aggiungere che in Italia non è stata tradotta? >.< Addirittura? ![]() Intanto Robin ha consigliato un altro titolo: Earth Abides, romanzo post-apocalittico di George R. Stewart datato 1949. In Italia è stato pubblicato dalla Editrice Nord (nella storica collana Cosmo Oro) col titolo La Terra sull'abisso. Trama: Spoiler [leggi] ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
01-06-2010, 16:40,
![]() |
|||
|
|||
(01-06-2010, 16:27)The Fool Ha scritto:(30-05-2010, 09:53)Tintaglia Ha scritto:(30-05-2010, 00:47)The Fool Ha scritto: Inoltre, Robin ha raccomandato in particolar modo fra i romanzi di Lynn Flewelling The Bone Doll’s Twin, 1° volume della trilogia The Tamir Triad. Vale la pena aggiungere che in Italia non è stata tradotta? >.< No, ispirato sul momento, la quarta di copertina lo intrigava, la storia sembrava interessante, il titolo è magnifico... One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
03-06-2010, 10:46,
![]() |
|||
|
|||
(01-06-2010, 16:40)Tintaglia Ha scritto:(01-06-2010, 16:27)The Fool Ha scritto:(30-05-2010, 09:53)Tintaglia Ha scritto:(30-05-2010, 00:47)The Fool Ha scritto: Inoltre, Robin ha raccomandato in particolar modo fra i romanzi di Lynn Flewelling The Bone Doll’s Twin, 1° volume della trilogia The Tamir Triad. Vale la pena aggiungere che in Italia non è stata tradotta? >.< E io l'ho appena comprato a Londra insieme agli altri due romanzi della trilogia ![]() ![]() ![]() marco |
|||
28-03-2011, 22:18,
![]() |
|||
|
|||
Rispolvero questo topic (che, mea culpa, non aggiorno da secoli) per dare conto del saluto di Robin alla scomparsa Diana Wynne Jones:
Citazione:I've tried for a couple of days to think of something cogent to say about her passing. E giusto alcuni giorni fa, aveva risposto così a proposito delle storie di scuola & magia: Citazione:There are some wonderful stories about kids going to school to learn to be wizards, some written before Harry Potter and some since. Long before he wandered through, I loved the Chrestomanci books by Diana Wynne Jones. Oh, and 'So You Want To Be A Wizard' by Diane Duane. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
28-03-2011, 23:29,
![]() |
|||
|
|||
Si vede che il saluto di Robin è sentito! Anche io non conoscevo l'autrice, ma visto che ne ogni tanto tu ne parlavi e ne ha parlato Robin mi sa che uno sguardo ai suoi libri lo do di sicuro.
|
|||
29-03-2011, 11:55,
![]() |
|||
|
|||
Bellissimo il messaggio di Robin
![]() ![]() ![]() |
|||
14-04-2011, 01:12,
![]() |
|||
|
|||
Va bene che è del 2007, ma una recensione di Robin vale sempre la pena leggerla, no?
![]() Citazione:Well worth your precious reading hours Simpatica la reazione di Rothfuss, in cima alla lista dei commenti: Citazione:Patrick Rothfuss says: ![]() ![]() ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
18-05-2011, 17:38,
![]() |
|||
|
|||
Consigli freschi di giornata dal newsgroup:
Citazione:Oh, there are far too many really good stories and authors to list them all. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
18-05-2011, 18:20,
![]() |
|||
|
|||
Grazie Barbara e grazie Robin per i consigli
![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)