Robin consiglia...
Libri e autori amati dalla Hobb
|
06-06-2011, 20:16,
![]() |
|||
|
|||
RE: Robin consiglia...
Su e-bay a 2.50€... (con mastercard)
![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
06-06-2011, 22:03,
![]() |
|||
|
|||
Robin ha parlato con entusiasmo anche delle Cronache di Saint-Germain di Chelsea Quinn Yarbro:
Citazione:Oh, I loved St. Germain! A stunning character and great stories! ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
05-07-2011, 14:00,
![]() |
|||
|
|||
Ancora dal newsgroup:
Robin Hobb Ha scritto:On my 'just finished' stack is The Steel Remains by Richard Morgan. I recommend it! ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
05-07-2011, 16:47,
![]() |
|||
|
|||
(06-06-2011, 22:03)The Fool Ha scritto: Robin ha parlato con entusiasmo anche delle Cronache di Saint-Germain di Chelsea Quinn Yarbro: Per chi volesse approfondire, i libri della Quinn Yarbro sono tutti reperibili in libreria, editi da Gargoyle. L'ordine di lettura è il seguente: 1. Hotel Transilvania 2. Il Palazzo 3. Giochi di Sangue 4. Il Sentiero dell'Eclissi 5. Un Destino di Sfida 6. Le Cronache di Saint Germain (raccolta di 5 racconti) ...peccato poi che a questi sei libri ne seguano altri 17 ancora non pubblicati in Italia (per un totale di 23 libri) più 5 che sono libri esterni alla saga ma legati in qualche modo ad essa. Personalmente ero un pò scettico perchè si parla di vampiri, ma dopo aver visto il numero di volumi totali e quelli ancora non pubblicati in Italia ho deciso che non è il caso di iniziare! ![]() Anche io sono attirato, invece, dall'altro romanzo segnalato da Robin, "L'Abisso del Passato". Invece mi chiedevo: Barbara, il romanzo che hai citato oggi (di Richard Morgan) è stato pubblicato in Italia? Sono curioso di vedere di cosa tratta!
|
|||
05-07-2011, 18:11,
![]() |
|||
|
|||
Ale da un giro veloce su Wikipedia pare che "The steel remains "non sia stato pubblicato in Italiano, però se vuoi ne sono stati pubblicatii altri suoi
![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
03-08-2011, 23:01,
![]() |
|||
|
|||
Sul newsgroup, lodi per Coraline di Neil Gaiman e Buona Apocalisse a tutti! di Gaiman e Terry Pratchett. A quest'ultimo Robin tiene in modo particolare...
![]() Robin Hobb Ha scritto:Loved Coraline! ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
04-08-2011, 22:26,
![]() |
|||
|
|||
In questi giorni Robin consiglia anche l'autobiografia di Chamoiseau, il cui titolo originale è Chemin d'école:
Robin Hobb Ha scritto:Finished reading School Days by Patrick Chamoiseau as translated by Linda Coverdale. High recommended! Poi, a proposito del sondaggio sui Top-100 fantasy e fantascienza di npr.org, Robin invita a votare per L'ultimo unicorno di Peter S. Beagle... io ce l'ho nella lista dei desideri da una vita! Robin Hobb Ha scritto:Note well that The Last Unicorn is there. Robin Hobb Ha scritto:I'm not too much on these sort of polls, but they can be fun.
 Hint. Vote for the Last Unicorn. Definitely needs to be on there! ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
11-08-2011, 00:14,
![]() |
|||
|
|||
(05-07-2011, 16:47)Wintrow Ha scritto: Per chi volesse approfondire, i libri della Quinn Yarbro sono tutti reperibili in libreria, editi da Gargoyle ... e tradotti da mia cugina Flora. ![]() ![]() _________________________________________________ Parlando sul newsgroup dei disordini londinesi, a Robin è tornato in mente Pendulum di John Christopher (non credo sia stato tradotto in italiano): Robin Hobb Ha scritto:It also calls to mind an old SF book called Pendulum in which England is taken over by Yobs. An alternate Christian fundamentalist group, the Robies are the other party. A yob being, of course, a "backward boy" as Juvenile delinquents were once called. It was a really scary book back when I read it in the late 60's. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
26-08-2011, 00:03,
![]() |
|||
|
|||
Mmmmm... parole di apprezzamento per la serie di Temeraire di Naomi Novik, edita in Italia da Fanucci:
Robin Hobb Ha scritto:The cross between fantasy and British naval war books might be Naomi Novik's dragon books [...] happy to recommend them! Ciò mi ricorda che ho il primo libro in lingua originale scaricato gratuitamente (e legalmente!) da suvudu.com. Devo trovare il tempo di dargli un'occhiata... ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
28-08-2011, 15:12,
![]() |
|||
|
|||
(26-08-2011, 00:03)The Fool Ha scritto: Mmmmm... parole di apprezzamento per la serie di Temeraire di Naomi Novik, edita in Italia da Fanucci: Anche Brooks ha avuto parola di apprezzamento per lei, ma mi convince poco ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)