Y Ambassador
|
21-04-2010, 12:10,
![]() |
|||
|
|||
Y Ambassador
Ricevo e riporto:
La Giunti sta sercando dei lettori a cui mandare gratuitamente del materiale di letteratura YA in visione, a patto che poi ne parlino sul web, recensendolo: mi sembrano abbastanza interessanti - finora sono tutti incentrati sul tema del corpo, ma può darsi che le cose cambino. Comunque, qui trovate informazioni e contatti: http://y.giunti.it/index.php?option=com_...Itemid=120 One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
25-04-2010, 17:14,
![]() |
|||
|
|||
RE: Y Ambassador
Molte grazie per la segnalazione, non ne sapevo nulla!
![]() L'iniziativa è interessante, anzi molto interessante; ora come ora i titoli proposti sono effettivamente un po' monotematici, ma se dovessero ampliare il loro catalogo ci farei sul serio un pensierino. ![]() Complimenti alla Giunti Editore, anche se - come leggevo poc'anzi in rete - queste collaborazioni meriterebbero comunque una retribuzione, seppure minima. Noi lettori non viviamo di solo amore per i libri, in fondo! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
25-04-2010, 18:48,
![]() |
|||
|
|||
Vero, ma potrebbero rispondertic he loro ti lasciano in regalo volumi daal 15 euro l'uno, di cui puoi fare quello che vuoi; in un certo senso, il pagamento c'è.
![]() Tra altro, sono stati velocissimi: il pacchetto con Luna mi è arrivato ieri, e l'edizione mi piace molto. Vedremo. [Per quanto riguarda il genere, mi dicono che il prossimo dovrebbe riguardare i vampiri: "L'anti Twilight", l'hanno definito. Ho risposto con garbo che l'anti Twilight è pubblicato da Marsilio e si intitola Lasciami entrare, ma che spazio per un romanzo del genere rivolto ai ragazzi c'è. Mi sa che questi già hanno capito che sono una Regina (= rompipalle).] One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
26-04-2010, 02:47,
![]() |
|||
|
|||
Grazie per la segnalazione!!Ho trovato la cosa davvero molto interessante..ho mandato email per la richiesta di "assunzione"!!
![]() ![]() Ornella. ![]() |
|||
26-04-2010, 09:32,
![]() |
|||
|
|||
Anche a me incuriosiva molto; in più, se il prossimo è sui vampiri dovrebbe essere giusto pane per i tuoi denti!
![]() @lla Matta: meditavo sulla questione del compenso, ma francamente preferisco così: è vero che i lettori non vivono di sola carta, ma se mi pagassero - tanto o poco, è irrilevante - lo percepirei come una forma di coazione a recensire il libro in maniera positiva, mentre voglio la libertà di consigliarlo o meno in tutta sincerità . One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
26-04-2010, 14:58,
![]() |
|||
|
|||
Ahimè, sono notevolmente affascinata dai vampiri...sarà che anche nella realtà sono attratta dal collo del mio uomo!!
![]() ![]() Ornella. ![]() P.S. Mi hnno risposto...quindi prossimamente dovrebbero mandarmi il libro.. ![]() |
|||
27-04-2010, 12:27,
![]() |
|||
|
|||
Regina dei Cieli, posso osare farle una domanda?
![]() Impongono un limite di tempo per la lettura e la recensione del libro? ![]() ![]() |
|||
27-04-2010, 12:35,
![]() |
|||
|
|||
(27-04-2010, 12:27)Althea Ha scritto: Regina dei Cieli, posso osare farle una domanda?A me hanno detto genericamente "il prima possibile", senza specificare altro... più che altro, ho l'impressione che a loro interessi che venga recensito in più luoghi possibile, con effetto valanga; infatti io non sono molto appetibile, dato che ho solo un blog non troppo frequentato, due forum di cui uno ad accesso riservato, Anobii e un paio, se volgio, di collaborazioni con siti culturali. Ma se gli va bene, occhei, altrimenti amen; anche perchè, detto fra noi, il forum dedicato è piuttosto poverello. Comunque, ho iniziato ieri Luna e mi sta piacendo molto; tra l'altro è estremamente scorrevole come stile; se i volumi sono tutti così, non dovrebbe essere gravoso leggerli in tempi abbastanza limitati. Io ti consiglierei di scrivere, se poi le condizioni non ci sono, ti tiri fuori senza problemi. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
28-04-2010, 11:09,
![]() |
|||
|
|||
(27-04-2010, 11:34)Tintaglia Ha scritto: E come terzo, ho iniziato a leggere Luna, di Julie Anne Peters, che mi è arrivato per gli Y Ambassadors: e, per il momento, è davvero molto bello, con un'eccellente descrizione di tutta la famiglia, e un focus particolare su Regan. Vedremo se mantiene le promesse di questo centinaio di pagine. Ho fatto anch'io richiesta per ricevere il libro in anteprima, ma la loro risposta non è stata molto garbata né incoraggiante. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi stanno facendo passare la voglia di partecipare ![]() ![]() |
|||
28-04-2010, 11:26,
![]() |
|||
|
|||
(28-04-2010, 11:09)Althea Ha scritto:...ma stai scherzando?(27-04-2010, 11:34)Tintaglia Ha scritto: E come terzo, ho iniziato a leggere Luna, di Julie Anne Peters, che mi è arrivato per gli Y Ambassadors: e, per il momento, è davvero molto bello, con un'eccellente descrizione di tutta la famiglia, e un focus particolare su Regan. Vedremo se mantiene le promesse di questo centinaio di pagine. ![]() Con me sono stati gentilissimi, anzi si sono detti molto interessati ai forum, e che le "fotocopie" le avrei ricevute, in quanto bozze, solo per i volumi non ancora in libreria - e che comunque il volume mi sarebbe arrivato in seguito. Si son bevuti il cervello durante il WE, questi? ![]() Piuttosto, con chi haai parlato? Io ho scritto a un tale che si chiama Leonardo... EDIT: se vogliono blogger, pensavo che posso aggiungerti nei LibriSognanti: saresti su splinder e non avresti obbligo di scrivere comunque; altrimenti, spediscili a quel paese e se c'è qualche volume che ti interessa te lo giro io. Piego di libri: 1,28 euro. Fotocopie, indeed... Come se non stessero mettendo su una rete di marketing a basso costo, e ti stiano facendo un favore. ![]() Che reclutino solo ragazzini, allora. [Miiiiii, il travaso di bile! ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)