Marion Zimmer Bradley
...e le vicende di Darkover
|
31-05-2010, 22:18,
![]() |
|||
|
|||
RE: Marion Zimmer Bradley
Fra gli ultimi citati è anche il mio preferito!
![]() |
|||
03-06-2010, 18:05,
![]() |
|||
|
|||
Nonostante le robuste recensioni negative, mi avete incuriosito: penso che relativamente a breve comprerò Le nebbie di Avalon.
![]() marco |
|||
03-06-2010, 19:11,
![]() |
|||
|
|||
Fai bene Umbra! Meglio giudicare di persona che lasciarsi traviare
![]() Spoiler [leggi] ![]() ![]() |
|||
04-06-2010, 23:32,
![]() |
|||
|
|||
(03-06-2010, 19:11)Jaelle Ha scritto: Fai bene Umbra! Meglio giudicare di persona che lasciarsi traviare Alla faccia della democrazia ![]() Bene, dopo aver letto profumo di celtico, temo dovrò mettere in conto un nuovo acquisto...consigliate una lettura ordinata, o meglio saltare subito alle Nebbie di Avalon? |
|||
04-06-2010, 23:57,
![]() |
|||
|
|||
Mmm... La risposta è ardua O.O personalmente ti suggerirei la lettura ordinata... Il romanzo che preferisco è l'ultimo, ma anche i primi sono meravigliosi e basilari per farsi il quadro completo
![]() De Le nebbie di Avalon è anche stato prodotto un film... Devo dire che mi è anche piaciuto molto, l'attrice che interpreta Morgana è veramente azzeccata. E stranamente non hannos sconvolto la storia, il film segue fedelmente il libro. Se volete qualche informazione (da wikipedia): Le nebbie di Avalon Titolo originale: The Mists of Avalon Paese: Stati Uniti d'America Anno: 2001 Formato: miniserie TV Genere: fantasy Puntate/episodi: 2 Durata: 183 min Lingua originale: inglese Regia: Uli Edel Soggetto: * Gavin Scott * Marion Zimmer Bradley Interpreti e personaggi * Anjelica Huston * Julianna Margulies * Joan Allen * Samantha Mathis * Edward Atterton * Michael Vartan In Italia l'hanno trasmesso come film unico =) ![]() |
|||
05-06-2010, 00:02,
![]() |
|||
|
|||
Anjelica Huston!!! Grandissima attrice wow
![]() |
|||
05-06-2010, 00:09,
![]() |
|||
|
|||
E nel suo ruolo è perfetta! E' un'ottima Dama del Lago
![]() Mi è venuta voglia di rivederlo, stanotte ri-guarderò il dvd! Se qualcuno fosse interessato mi mandi un mp, non ho problemi a prestarlo =) |
|||
05-06-2010, 02:27,
![]() |
|||
|
|||
Nel complesso il film mi è piaciuto, ma secondo me è la spiritualità di Viviana e Merlino che non è stata resa proprio come nel libro.
Nel rendere la comunità di Avalon, secondo me, il film si è lasciato coinvolgere ancora un po' troppo dalle credenze delle solite leggende circa la magia dei celti. ![]() ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
07-06-2010, 22:02,
![]() |
|||
|
|||
Marion mia adorata
![]() ![]() Ho letto tutto il ciclo di Avalon e tutto quello di Darkover, che è quello che preferisco ![]() alcuni dei libri che ne fanno parte sono proprio belli: La signora delle tempeste La torre proibita L'esiliato di Darkover L’erede di Hastur L’esilio di Sharra La sfida degli Alton/La matrice Ombra sono quelli che ho preferito con personaggi memorabili! Alcuni sono da dimenticare, ma su un ciclo di circa 30 libri tra romanzi ed antologie è naturale! Per quanto riguarda il ciclo di Avalon, contrariamente alla maggioranza non ho amato particolarmente le nebbie che non consiglierei come primo approccio alla Bradley...consiglierei piusttosto di iniziare con Darkover e al massimo con il primo libro cronologico della serie di Avalon, le querce di Albion! Baci, Alessia ![]() Citazione: Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L'esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo |
|||
07-06-2010, 22:07,
![]() |
|||
|
|||
Mumble mumble mumble, a parte il consiglio di Alessia - sempre saggio e spesso coincidente con i miei - mi lascia perplesso il giudizio di un mio carissimo amico non lettore fantasy che oggi mi stroncava L'esiliato di Darkover... Il mistero si infittisce
![]() marco |
|||
« Precedente | Successivo »
|