Marion Zimmer Bradley
...e le vicende di Darkover
|
12-09-2010, 15:36,
![]() |
|||
|
|||
RE: Marion Zimmer Bradley
(08-09-2010, 18:54)Umbra Ha scritto: Ho appena finito Le nebbie di Avalon. Premetto che per tutta la lettura ho alternato momenti di grande entusiasmo ad aspre critiche per la trama scialba e i personaggi poco incisivi. Ma che bellissima notizia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Leggi altro della Bradley, vedrai che i libri della saga di Darkover sono ancora meglio ![]() Alessia ![]() Citazione: Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L'esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo |
|||
30-12-2010, 19:53,
![]() |
|||
|
|||
Ieri ho finito La Torcia e non so ancora una volta cosa pensare.
Non è un fantasy, ma la rivisitazione del ciclo troiano dal punto di vista di Cassandra. Ho trovato la prima parte noiosa, sciatta e poco dettagliata: sembrava davvero di leggere una cosa scritta da qualcuno che non aveva esperienza. Andando avanti il romanzo migliora decisamente e il lettore si fa trasportare dal mitico mondo dell'antica Grecia, inizia ad apprezzare il sistema di valori/religiona di cui l'autrice si fa portatrice e i personaggi (ra questi spicca soprattutto le caratterizzazioni di Achille e Odisseo, diverse da quanto mi sarei immaginato). Peccato per le prime 180 pagine e per una certa sciatteria nel delineare i rapporti umani. marco |
|||
20-05-2012, 17:06,
![]() |
|||
|
|||
Io ho amato particolarmente la saga del Giglio Nero (scritta in collaborazione con altri autori) Li ho tutti e li rileggo spesso
![]() |
|||
20-05-2012, 18:04,
![]() |
|||
|
|||
Io non sono ancora riuscita a procurarmela, anzi ogni volta che ci provo vengo fermata da sfortunati eventi sempre più improbabili. Invece da poco sono riuscita a procurarmi La Torcia, che pure voglio leggere da anni.
Un Lagnister paga sempre i propri debiti. (24-06-2013, 20:33)Chance Ha scritto: Tu. sei. un. mostro. (26-12-2014, 13:52)Umbra Ha scritto:(26-12-2014, 13:14)Adelasia Ha scritto: Non sono la persona più brava del mondo a esprimere sentimenti... ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|