Mappe Fantasy
|
21-05-2010, 10:01,
![]() |
|||
|
|||
RE: Mappe Fantasy
Iku, infatti le mappe di Camorr sono reperibili sul sito dell'autore, ma come ha detto Umbra nell'edizione italiana dei libri di Lynch non sono state riportate. Cioè, potrò io mentre leggo andarmi a sfogliare le mappe su internet oppure stamparmele per averle a portata di mano? Chissà cosa costava alla Nord stampare una pagina in più...
![]() |
|||
26-04-2011, 14:34,
![]() |
|||
|
|||
Torno a questa discussione perchè devo apprezzare pubblicamente le mappe del ciclo Death Gate di Weis&Hickma... sono complessissime, ma senza la lettura sarebbe molto più difficile
![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
26-04-2011, 14:47,
![]() |
|||
|
|||
ihihih... mai letta una mappa! ma esteticamente sono belle!
ho anche l'atlante della terra di mezzo... XD ma durante la lettura, non vado a guardare la mappa e non mi importa particolarmente la posizione dei vari luoghi! |
|||
06-06-2012, 13:25,
![]() |
|||
|
|||
Interessantissimo articolo di Martina Frammartino (qui Kindra) sul ruolo svolto dalla mappe nella creazione dei mondi fantastici di Tolkien, Brooks, Eddings, Kay e Martin,
http://www.fantasymagazine.it/approfondi...antastico/ ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
06-06-2012, 15:40,
![]() |
|||
|
|||
Davvero interessantissimo! Grazie della segnalazione!
![]() Adelasia Ha scritto:E tu sei malvagia. Molto. L'esercizio per concentrarsi è semplice. Smetti di pensare a quello che intendi fare. Smetti di pensare a quello che hai appena fatto. Poi smetti di pensare che hai smesso di pensare a queste cose. Allora troverai il Presente, il tempo che si allunga eterno, ed è davvero l'unico tempo che c'è. Lì, in quel luogo, finalmente avrai tempo di essere te stesso. - L'Assassino di Corte "Conosci questi versi, 'Quando sono diviso da te, l'alba mi sfiora il volto con le tue mani'? [...] Le parole di un altro uomo, dalle labbra di un altro uomo. Vorrei che fossero mie." - La nave in fuga |
|||
06-06-2012, 18:31,
![]() |
|||
|
|||
sisi, interessante!
mi ricordo che nel Codice Rivano Eddings aveva scritto che all'inizio non si era ben reso conto delle distanze del suo mondo. E che faceva fare ai personaggi delle camminate davvero lunghe. Poi un giorno fece una prova lui stesso per vedere quanto effettivamente una persona può camminare in una giornata. E che fatica!!! xD è proprio per questa illuminante esperienza che Polgara&co. non fanno altro che lamentarsi e dire che devono lavarsi, o che sono stanchi ![]() Mi è rimasta in mente perchè non avevo mai considerato quanto un autore si impegnasse per creare una mappa. Per un lettore è solo un brutto e poco chiaro - nella maggior parte dei casi - disegno, che non dice molto. Invece un autore ci mette anni per immaginarla ![]() “Io voglio trattenere il lettore a leggere fino alle due del mattino e oltre” ha aggiunto recentemente Kay ahahahah tanto poi sono io che vado in giro così ![]() "Hello. My name is Inigo Montoya. You killed my father. Prepare to die" "My name is Nicomo Cosca, famed soldier of fortune, and I am here for dinner" ![]() Alec e Seregil |
|||
22-01-2013, 16:48,
![]() |
|||
|
|||
su questo blog ci sono un sacco di mappe di libri e mondi fantastici!!! peccato che sia di difficile consultazione!
link |
|||
22-01-2013, 17:10,
![]() |
|||
|
|||
(22-01-2013, 16:48)Niji Ha scritto: su questo blog ci sono un sacco di mappe di libri e mondi fantastici!!! peccato che sia di difficile consultazione! È stupendo, ho preso subito a seguirlo! *__* Non mi sembra che ci sia materiale hobbiano, ma per il resto è davvero davvero bello ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
22-01-2013, 17:13,
![]() |
|||
|
|||
ce n'è una ma è bruttina... troppo computerosa! per le mappe, sono assolutamente tradizionalista!!
|
|||
09-04-2013, 17:56,
![]() |
|||
|
|||
Segnalo anche qui la nuova sezione MAPS sul sito ufficiale di Robin Hobb:
Robin Hobb | Maps Nell'ordine, troviamo: Bingtown (Borgomago), Cursed Shores (Rive Maledette), Hawser Channel (Canale Gomena), Six Duchies (Sei Ducati), Rain Wilds (Giungle della Pioggia). ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|