Queste Oscure Magliette...
Vediamo un po' di idee.
|
07-06-2010, 13:31,
![]() |
|||
|
|||
RE: Queste Oscure Magliette...
La citazione è in italiano perchè tu l'hai postata in italiano!
![]() E comunque visto che siamo il sito italiano, le scritte le metterei in italiano. Poi metterei "Il Sito Italiano Non Ufficiale di Robin Hobb" piuttosto che "Robin Hobb Italian Forum"! Non ci vedo molto la rosa dei venti, specie perchè ci sono sopra i link del sito. Infine c'è sempre la storia del riquadro con i bordi netti che secondo me non ci sta bene su una maglietta. Quello che voglio dire è che (sempre secondo me) l'immagine che va stampata sulla maglietta deve amalgamarsi col colore del tessuto perchè non stiamo stampando su un semplice foglio A4. Esempio pratico, questa è la copertina di Dookie, un album dei Green Day: ![]() Chi ha realizzato la maglia sottostante non ha brutalmente piazzato il riquadro dell'album al centro della maglia, ma ha rielaborato il tutto ottenendo questo risultato: ![]() Non so se ho reso la mia idea! ![]()
|
|||
07-06-2010, 13:49,
![]() |
|||
|
|||
(07-06-2010, 12:56)Iku Ha scritto: lo sfondo, in sintesi, sfuma... Le scritte sono in inglese per permettere a LEI di leggere la citazione. ![]() |
|||
07-06-2010, 14:23,
![]() |
|||
|
|||
Fidati non è sfumata la pergamena, ma solo semitrasparente in modo uniforme! Per quanto riguarda la lingua della citazione, allora vada per l'inglese! ^^
|
|||
07-06-2010, 15:28,
![]() |
|||
|
|||
Non per fare il guastafeste, ma lo sapete, vero, che più è complesso il disegno da stampare (e più colori ha) più viene a costare?
![]() Almeno, nella serigrafia qui da me è così... ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
07-06-2010, 15:47,
![]() |
|||
|
|||
Anche quello che dice Coligne è vero!
![]() Bè, per non starmene con le mani in mano intanto ho sistemato ancora una volta la rosa dei venti: Spoiler [leggi] ![]()
|
|||
07-06-2010, 15:54,
![]() |
|||
|
|||
A me piace
![]() |
|||
07-06-2010, 16:05,
![]() |
|||
|
|||
Tranquilli che una stampa, qualunque essa sia, qui costa comunque lo stesso prezzo.
Ho telefonato al proprietario e mi ha detto che sconto sulle quantità , colore e tempistiche dipendono dall'immagine che vogliamo usare. Gli manderò una mail stasera, ma nel frattempo ditemi: quale mando? Se il mio sfondo è un problema così grosso posso fare una specie di nuvoletta, che non sia "semitrasparente in modo uniforme" ma nemmeno un rettangolo appiccicato alla maglia, ma ora devo proprio scappare. Come si fa a contattare tutti? Riusciamo a prendere una decisione entro stasera (per quanto tardi)? Ecco, alla fine ho fatto questa. Lo sfondo bianco è indicativo, è solo per far vedere come viene una volta applicata su una maglietta bianca. Ricordo che quando avremo deciso che immagine scegliere ci sapranno dire che colori sono disponibili e quanto sconto sulla quantità ci faranno. Spoiler [leggi] ![]() |
|||
07-06-2010, 16:08,
![]() |
|||
|
|||
Con questa rosa dei venti si può ragionare.
Fermo restando che vado Matta per la proposta di Iku (riquadro o non riquadro), se proprio non si può sfumare la pergamena o se a causa dello sfondo colorato i costi lievitassero troppo, non si possono usare solo il veliero e i draghi della sua immagine, così come li ha disposti lei? Anche da soli potrebbero essere molto suggestivi. EDIT dopo il post di Iku: Mi piace molto l'immagine frontale. Anche quella sul retro è bella, solo che immagino verrà forgiata per fare posto alla rosa dei venti. A questo proposito, condivido una sola delle critiche alle tue composizioni: la rosa che hai inserito andrebbe ripulita dai link (Forum, Biblioteca, Porto, etc) ma non credo sia un problema farti avere una versione adatta. ^^ ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
07-06-2010, 16:18,
![]() |
|||
|
|||
Io adesso sto uscendo per andare a controllare dei ristoranti, comunque l'ultima proposta di Iku è già meglio delle precedenti! Si possono tranquillamente utilizzare i suoi draghi e la sua nave, ma il testo va "graficamente uniformato" al resto e poi se vogliamo mantenere l'inglese metterei "Robin Hobb Italian Website" perchè in fondo non siamo solo un forum, ma anche e soprattutto un sito!
Cosa più importante di tutte, ricordiamoci che le immagini vanno preparate per la stampa, altrimenti poi esce fuori un papocchio! I link della rosa dei venti si possono sostituire con le città , ma poi non sarebbe troppo ripetitivo avere ben tre rose, due davanti e una dietro? Io davanti lascerei solo quella in semitrasparenza. Che ne dite? P.S.: Appena torno sistemo in maniera definitiva la su citata rosa! ![]()
|
|||
07-06-2010, 16:25,
![]() |
|||
|
|||
Stavo proprio per scrivere che di rose con i nomi delle città , a mio parere ne basta solamente una (scegliete voi se davanti o dietro), ma quelle in semitraspasenza non sono fastidiose anche starci. Sarebbe carino non dimenticarsi di scrivere "Tour 2010" (che c'è già nella versione della rosa di Ale) visto che la maglietta è relativa proprio a questo evento ^^
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)