La serie di Twilight
Vampiri o che altro
|
15-06-2010, 14:11,
![]() |
|||
|
|||
RE: La serie di Twilight
Ho una certa reputazione da difendere. Non leggo harmony (che poi definirli harmony è un eufemismo). nemmeno in chiave fantasy.
![]() Vuoi perché non mi entusiasmano i vampiri, vuoi perché odio visceralmente le storie d'amore melense me ne sono sempre tenuto alla larga. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
15-06-2010, 18:03,
![]() |
|||
|
|||
Io invece sono tra coloro a cui Twilight e saga è moderatamente piaciuto. L'ho letto un attimo prima che scoppiasse il vero e proprio boom e ho trovato questi libri piacevoli. Diciamo semplicemente che mi hanno fatto un po' sognare... A piccole dosi un po' di romanticismo me lo concedo
![]() A parte questo mi trovo d'accordissimo su tante critiche: Bella è una figura di donna diseducativa (che prenderei a schiaffi volentieri per oltre metà della saga), Edward è complessato all'inverosimile e la loro storia è assolutamente improbabile. Che ci può trovare uno come Edward in una come Bella? E come può Bella decidere di Spoiler [leggi] Trovo molto più interessanti, invece, i personaggi dei vampiri "vegetariani" con le loro singole storie. Rosalie, in particolare, trovo sia la più affascinante. Scadentissimo il quarto libro della saga. La Meyer Sembra proprio voler dare il contentino alle ragazzine Spoiler [leggi] Poi ho conosciuto Joscelin e tanti cari saluti al vampiro glitteroso :Evil: (14-06-2010, 19:30)Jaelle Ha scritto: Devo ammettere che invece io ho apprezzato molto "L'ospite"... Piuttosto originale e accattivante =P Se qualcuno mi chiede un parere sulla Meyer è l'unico libro che consiglio col cuoreVero! Ha un trama molto originale ed è ben scritto, cosa che mi ha fatto molto apprezzare la Meyer. Certo, anche lì il miele cola sulle pagine del libro, ma ogni tanto ci può stare ![]() |
|||
16-06-2010, 15:59,
![]() |
|||
|
|||
RE: Sondaggio su Twilight
Molto interessante, Iku! Eri arrivata a stendere una conclusione? A me questi dati confermano la mia vecchia idea.
«Con il nostro pensiero noi creiamo giorno per giorno il mondo che ci circonda.» MZB
|
|||
16-06-2010, 17:04,
![]() |
|||
|
|||
Molto interessante, ma aspetto di aver un pochino di tempo per commentare punto per punto.
Iku, posso postare anche sul Diogenes, magari mettendo il link al tuo blog? One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
16-06-2010, 19:41,
![]() |
|||
|
|||
Certamente Tintaglia!
![]() Il mio blog è ormai defunto, ma linka pure dove vuoi. Alla fine credo che i risultati parlino da soli, quindi non ho scritto una conclusione vera e propria...però ero curiosa di vedere che dati uscivano. Che ne dite? ![]() |
|||
16-06-2010, 23:39,
![]() |
|||
|
|||
(16-06-2010, 19:41)Iku Ha scritto: Certamente Tintaglia!Che me li aspettavo, almeno in parte, ma trovo alcune afffermazioni quantomeno inquietanti. Domani spero di avere tempo (e testa, devo sopravvivere all'estrazione dei denti del giudizio) per postare più approfonditamente. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
20-06-2010, 16:22,
![]() |
|||
|
|||
(15-06-2010, 18:03)Ambra Ha scritto: Io invece sono tra coloro a cui Twilight e saga è moderatamente piaciuto. L'ho letto un attimo prima che scoppiasse il vero e proprio boom e ho trovato questi libri piacevoli. Diciamo semplicemente che mi hanno fatto un po' sognare... A piccole dosi un po' di romanticismo me lo concedoQuoto ![]() Detto questo, non sono certo dei capolavori di narrazione e nè di originalità e non riesco ancora a comprendere il successo planetario che stanno avendo, preferisco di gran lunga i libri e i Vampiri della Hamilton o di Charlaine Harris ![]() Alessia ![]() Citazione: Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L'esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo |
|||
21-06-2010, 19:15,
![]() |
|||
|
|||
Vorrei solo far notare un duplice elemento che mi ha terrorizzato, ovvero la presenza di Paolini e della Troisi vicino alla parola "Scrittori". Per altro l'idea che Paolini abbia scritto realmente quei libri, equivale a dire che la terra è piatta.
Dal Capo Stalliere |
|||
13-07-2010, 13:24,
![]() |
|||
|
|||
(21-06-2010, 19:15)Burrich Ha scritto: Vorrei solo far notare un duplice elemento che mi ha terrorizzato, ovvero la presenza di Paolini e della Troisi vicino alla parola "Scrittori". Per altro l'idea che Paolini abbia scritto realmente quei libri, equivale a dire che la terra è piatta. Esattamente il mio pensiero... *brivido di inquietudine* comunque Iku, congratulazioni per il sondaggio molto preciso e mirato, anche se i risultati sono, appunto... Inquietanti... Davvero. D: E lo dico anche perchè ho effettivamente letto i libri di Twilight, e il tipo di "romanticismo" espresso nella storia è tutto tranne che normale e di sicuro non quello che una persona normale dovrebbe avere in mente come idea di una storia d'amore perfetta... ![]() Anche se credo che molti dei fan di Twilight si possano sommare con un commento che ho letto qualche giorno fa su un sito... "la mia fidanzata mi ha lasciato perchè secondo lei non assomiglio abbastanza a Edward Cullen". E con questo ho detto tutto. ![]() This is my family. I found it, all on my own. Is little, and broken, but still good. Yeah, still good. Ravattolina è un soprannome piu' che accettabile. Marito della Matta dall'8/12/2012 |
|||
13-07-2010, 15:45,
![]() |
|||
|
|||
Grazie Ravatta!
Colgo l'occasione per risollevare un paio di questioni: in commercio si trova un libro intitolato "la filosofia di Twilight", che analizza i temi della saga in maniera (per quanto ne so) piuttosto obiettiva, arrivando a criticarne alcuni aspetti. Qualcuno l'ha letto? Colgo altresì l'occasione per segnalare che alcuni libri ("orgoglio e pregiudizio", "cime tempestose") saranno riproposti in una nuova versione con la seguente frase in copertina "Il libro preferito di Bella ed Edward". Non dico nulla. ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|