La serie di Twilight
Vampiri o che altro
|
14-07-2010, 11:14,
![]() |
|||
|
|||
RE: Sondaggio su Twilight
^^ io personalmente ho apprezzato il libro di Twilight perché l'ho trovato fortemente ironico. Mi ha fatto ridere in più di un'occasione e sicuramente non è un romanzo pesante.
Sinceramente, più della trama in sé mi sono piaciute varie trovate o situazioni.... le varie scene quotidiane, i dialoghi... niente che portasse a dire "che capolavoro!", ma mi faceva ridacchiare da sola nel leggerlo, ed era una bella sensazione. Penso che nel primo ci fossero potenzialità non sfruttate, e forse questo mi ha infastidita nei libri successivi. Soprattutto sul rapporto: l'amore tra Edward e Bella non è "normale", nel primo libro a me risultava chiaro il legame tra questa attrazione e il loro rapporto di "cacciatore" e "merendina". Voglio dire: Edward risultava attraente a Bella, addirittura instupidendola, per una forma di meccanismo di caccia. Io avevo trovato questa cosa molto interessente, ma pare me la sia inventata io perché: 1) poi è stata banalizzata con un triangolo amoroso come un harmony qualsiasi (e qua come lettrice mi sento tradita: mi è stato fatto credere a qualcosa di assoluto, e poi viene calpestato così!) spoiler sul quarto libro, che non ho letto, ma tanto lo sanno tutti [leggi] (13-07-2010, 17:19)Caillean Ha scritto:(13-07-2010, 17:08)Niji Ha scritto: ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|