La serie di Twilight
Vampiri o che altro
|
14-07-2010, 14:24,
![]() |
|||
|
|||
RE: Sondaggio su Twilight
(14-07-2010, 11:14)Niji Ha scritto: ^^ io personalmente ho apprezzato il libro di Twilight perché l'ho trovato fortemente ironico.Io l'ho trovato involontariamente comico, per i brani che ho letto, ma sono sfumature... Sull'Harmony, la storia parte già come una storia da Harmony, e pertanto il protagonista presenta tutte le caratteristiche messe bene in evidenza da Drisinil. Perchè, sappiatelo, nella mia luuunga carriera di lettrice sono incappata anche in un paio di Harmony (ah, luoghi senza librerie! lunghe afose estati! compulsione alla lettura!) e il modello è quello: bello come un dio, superiore come stato sociale, prevaricatore (ma non sii dice, si dice "volitivo" - di solito la mascella e lo sguardo lo rispecchiano - o "protettivo"), ricco ("mai che sia un pezzente", per citare una cara amica con cui leggiamo le trame dei romanzi rosa in edicola), misterioso, ricco di esperienza (di solito è un latin lover, che scoprirà la fedeltà tra le braccia della verginissima protagonista). Quello è. @Drisinil: veramente trovo davvero interessanti le tue riflessioni, altro che perdita di tempo. ^^ One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
« Precedente | Successivo »
|