La serie di Twilight
Vampiri o che altro
|
14-07-2010, 16:05,
![]() |
|||
|
|||
RE: Sondaggio su Twilight
non credo che fosse involontariamente comico... anche se il dubbio guardando il film mi è venuto. D'altra parte ogni lettore può metterci del suo, quindi non posso essere totalmente sicura che la Meyer non fosse seria mentre scriveva certe cose. Io, nel lontano 2006 quando ancora non aveva rotto così fortemente i... ehm... non era così diffuso, l'ho trovato ironico e mi sono divertita. Se lo rileggessi adesso, probabilmente non lo farei con la stessa semplicità poiché avrei anche il filtro dell'immagine data dai film e dai fans.
Che ci siano dei cliché, credo sia evidente, ma non è detto che con dei cliché non si possa fare una buona storia; comunque il mio precedente paragone con gli harmony era malposto, poiché non ne ho mai letti e quindi non è neppure giusto denigrarli (anche perché in fondo probabilmente sono i successori di romanzi come Orgoglio e Pregiudizio o quelli della Heyer, che ho letto volentieri e in cui già si ritrova il tipo di protagonista maschile di cui parli), intendevo semplicemente dire che date le premesse che ho citato (e che, come l'ironia, forse mi sono immaginata, a questo punto) ho trovato deludente il proseguire della storia. |
|||
« Precedente | Successivo »
|