La serie di Twilight
Vampiri o che altro
|
14-07-2010, 17:59,
![]() |
|||
|
|||
RE: Sondaggio su Twilight
Per drisinil che si preoccupa dei toni: ma no ma no... assolutamente!! Ho solo sentito il bisogno di chiarire come mi pongo, visto che comunque non è che mi conosciate granché, nel senso: non ne so un tubo, né di harmony, né di letteratura in generale, né tantomeno di letteratura romantica (anzi, se c'è qualcosa che vale la pena, ditemelo pure...).... però caspita! se parlassi solo con cognizione di causa, starei zitta per sempre.
![]() (forse sarebbe meglio, ma non è nel mio carattere) ![]() (14-07-2010, 17:41)Tintaglia Ha scritto:Citazione:Darcy è bello, ricco, superiore come stato sociale, prevaricatore, introverso/misterioso,E viene scaricato, e ripreso solo quando la parte prevaricatoria/orgogliosa del suo carattere viene smorzata. come dirti di no... ![]() (14-07-2010, 17:41)Tintaglia Ha scritto: Le protagoniste della Austin, contrariamente a Bella, non sono amebe amorfe: hanno carattere, e la capacità di combattere, pur con le armi che venivano concesse a una signorina perbene dell'inizio del Diciannovesimo secolo. scusa ^^ ho sbagliato termine... (comunque non volevo paragonare la Austen alla Meyer, eh!). Anzi, possiamo dire che un archetipo che non viene interiorizzato dal singolo scrittore si riduce ad un cliché? Oh, cosa intendi parlando del romanzo "rosa"? è qualcosa di negativo nel modo di renderlo? (14-07-2010, 17:41)Tintaglia Ha scritto: Poi, per rimanere nella letteratura leggera: Eva Ibbotson e Sophie Kinsella rpesentano più o meno lostesso modello maschile. Ma hanno una penna intinta d'ironia, che ti permette, perlomeno, di sorridere di quello che accade.Ah, ho letto due libri anche della Kinsella! (pare che io stia sui due libri per autore... uhmmm...) però mi infastidisce un po' perché la sua comicità si basa soprattutto su bugie e equivoci portati avanti fino ad esplodere... anche se alcune trovate fanno davvero ridere! (14-07-2010, 17:41)Tintaglia Ha scritto:uhm... "riflettere", mi sa che mi sopravvaluti... ma cercherò di elaborare una mia spiegazione all'ironia percepita! XDCitazione:.tranquilla: è che tu hai riflettuto sul tema, invece di ingoiarlo acriticamente: è per quello che ci interessa il tuo parere. |
|||
« Precedente | Successivo »
|